• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

mela

Member
buongiorno!!
al contrareio di quanto si pensava, con il passaggio dei pacchetti da cartacei a "elettonici" sulla carta Costa, non è pi+ù possibile acquistare l'acqua in cabina tramite il pacchetto.
Le consumazioni della cabina fanno sempre e solo parte del mini bar quindi vanno pagate a parte: se volete prenderla con il pacchetto dovete prenderla al bar e portarla in cabina.

altro inconveniente: quando bloccano la carta all'1 della notte precedente allo sbarco se ne vanno anche tutte le consumazioni prepagate residue, quindi se la mattina dopo volete un caffè il vostro pacchetto è sparito
 

depa

New member
buongiorno!!
al contrareio di quanto si pensava, con il passaggio dei pacchetti da cartacei a "elettonici" sulla carta Costa, non è pi+ù possibile acquistare l'acqua in cabina tramite il pacchetto.
Le consumazioni della cabina fanno sempre e solo parte del mini bar quindi vanno pagate a parte: se volete prenderla con il pacchetto dovete prenderla al bar e portarla in cabina.

altro inconveniente: quando bloccano la carta all'1 della notte precedente allo sbarco se ne vanno anche tutte le consumazioni prepagate residue, quindi se la mattina dopo volete un caffè il vostro pacchetto è sparito

Confermo; il pacchetto è nullo dalle 02:00 dell'ultima notte.
Curiosità: io ho fatto Costa Serena da Napoli a Bari 21-26 Aprile ma in realtà la crociera era Savona - Venezia 20-25 Aprile (ho preso la crociera traghetto), ad un amico il pacchetto è stato annullato a Venezia con disguidi vari per riattivarlo
 

Roberto B.

Well-known member
mi sa che hanno letto i nostri post in qui dicevamo che si potevano riutillizzare in un'altra crociera ;)

Non so se abbiano letto i post del forum, ma sicuramente uno dei fattori è stato anche quello di limitare il "riciclaggio" dei tagliandi di una crociera durante la successiva. Oltre che, naturalmente, utilizzare un sistema molto più pratico e dinamico per gestire i pacchetti bevande.
Il motivo che ha spinto ad accelerare il passaggio al nuovo sistema pare però sia legato a una diffusione massiccia di interi carnet contraffatti: quindi non 1 o 2 tagliandi riciclati da un singolo cliente, ma centinaia (forse migliaia) di carnet e di pacchetti boys&girls riprodotti fedelmente e utilizzati sistematicamente a puro scopo di frode.
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Dalla mia esperienza : la notte precedente e la mattina dello sbarco qualsiasi bevanda richiesta si pagava solo ed esclusivamente in contanti ,il minibar in cabina era chiuso a chiave , non mi sembra che adesso è cambiato qualcosa .
 

Sandro 09

Well-known member
io quest'anno,gli ultimi 2 buoni per il caffe gli ho consumati 10 minuti prima di sbarcare,a quanto sembra ora non si puo' piu' fare.
 

Zigghy77

Member
Parlando dell´acqua minerale, lasciando a parte la giustificazione che da Costa e che mi trovo d´accordo con te, é una vergogna che si va in crociera e si vada ai supermercati a comperare l´acqua perche é piú a buon prezzo.
Secondo me invece è vergognoso il prezzo che si paga a bordo per una 0,75 cl di acqua gasata!!! Costasse il giusto nessuno si sarebbe lamentato del fatto che non si può più portare su.
 
T

tano

Guest
Perche vergognoso ????

Caro Zigghy, guarda che é un regalo.
Un cappuccino in Germania lo paghi dai 2.50 ai 3.50 Euro. E cosí via a tutto ció che prendi.
Vai al Bayern e chiediti una birra di mezzo litro e vedi quanto te la fanno pagare.
Nella mia gelateria che sono in un piccolo paese un bicchiere di acqua 0.2 la paghi 1 euro e 60 !!!!
E sai come mi dicono, meno male un posto in cui si puó bere un bicchiere d´acqua a buon prezzo !!!
E credo che in qualsiasi bar in Italia di una normale citta´grande qualcosa ti fanno pagare-
Posso capire che uno che fa la prima crociera in rapporto ai luoghi che frequenta la trovi piú cara, ma quando hai fatto la seconda crociera sei consapevole di quello che costa l´acqua e tutti gli altri articoli.
Io dico se qualcosa mi sembra caro o non lo prendo o in caso dell´acqua che é una prima necessitá me ne sto a casa.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Zigghy, a parte che siamo OT e dell'aspetto ne abbiamo discusso a lungo in altro argomento, ma dove sta tutto questo scandalo?

Ai distributori automatici alle fermate dei vaporetti, mezzo litro di acqua minerale costa 1 euro; nei bar della spiaggia da 1.20 a 1.50. Ieri sera, in pizzeria, una banale marca da 0.75, 2.20 euro la bottiglia.
 
T

tano

Guest
Quello che tu dici é verissimo Paolocecchi, ma senza entrare in polemica perche lo faccio sulla nave e quando mi reco a posti lontani, il mio consiglio comprate sempre acqua minerale e bevete propio quella, cara o non cara.
Sulla nave ai miei figli li prendo i blocchetti adesso non ricordo quante bevande, do a loro anche il periodo minimo da consumare e.....sono in vacanza !!!

Un saluto.
 

Zigghy77

Member
Zigghy, a parte che siamo OT e dell'aspetto ne abbiamo discusso a lungo in altro argomento, ma dove sta tutto questo scandalo?

allora... dovrei essere nel forum giusto stavolta... volevo sapere se ho fatto bene a prenotare il pacchetto "acqua minerale" 13 bottiglie e quello dei soft drinks.
cioè: dell'acqua e dei soft drinks puoi usufruirne anche fuori dal ristorante o no? altrimenti per me è inutile: a tavola bevo solo acqua!!! e poi: a tavola l'acqua non c'è proprio oppure ci sono dei dispenser o delle caraffe sulla tavola al ristorante?
visto il costo, vorrei essere sicura del FUNZIONAMENTO del settore beveraggi!!!!!!!!!
grazie!

Ho ripescato il messaggio con cui è stata aperta questa discussione... Così giusto per non andare OT... rispondo a Strillina:
Si, per me hai fatto bene ad acquistare il pacchetto... perchè a mio modesto parere l'acquisto elle singole bottiglie ha un costo esagerato. Non vi spiego la mia motivazione altrimenti sarei davvero OT.
Se bevessi acqua liscia prenderei la caraffa sicuramente ma sono appassionato delle bollicine. Quando mi imbarco dall'Italia porto a bordo la mia acqua perchè per una mia potologia ne devo bere una particolarmente povera di sodio... e quindi il mio medico mi certifica.

OT per Tano:
quando vado in un ristorante non pago mai 1 litro di acqua gassata più di 50 centesimi. Se ti interessa ti spiego in privato come è possibile :)
 

pmanlio

Active member
Questa ripresa del discorso era partita da una mia considerazione riguardo il fatto che a bordo non si può portare acqua a causa di motivi igienici..
Ribadisco il mio punto di vista (che è una bella scusa, ad esclusione di qualche località dove effettivamente il problema si può porre), ma il prezzo non mi sembra esagerato, anzi è una delle poche cose che hanno ancora un prezzo accettabile..

Un salutone!!
Manlio
 

camelia

New member
Quanto costa una bottiglia d'acqua a bordo?

Vorrei sapere se a bordo si trova acqua naturale liscia in bottiglia, oppure per berla non frizzante si deve per forza bere quella del dispenser? Per avere l'acqua a temperatura ambiente si deve fare presente all'inizio della crociera oppure se si può chiedere al momento? Per motivi di salute non posso bere acqua fredda. Grazie :)
 

nadia77

Member
Il prezzo della bottiglia non me lo ricorda mi spiace
L'acqua in bottiglia è sia naturale che gasata.
Almeno a me nel ristorante non mi hanno mai servito l'acqua in bottiglia ghiacciata ma dillo al tuo cameriere e ti darà l'acqua a temperatura ambiente

comunque ti conviene prendere il pacchetto acqua 13 bottiglie a 22.56€
 

camelia

New member
Il prezzo della bottiglia non me lo ricorda mi spiace
L'acqua in bottiglia è sia naturale che gasata.
Almeno a me nel ristorante non mi hanno mai servito l'acqua in bottiglia ghiacciata ma dillo al tuo cameriere e ti darà l'acqua a temperatura ambiente

comunque ti conviene prendere il pacchetto acqua 13 bottiglie a 22.56€

Ma questo pacchetto si può sfruttare anche a pranzo o se vado al self service?
 
T

tano

Guest
quando vado in un ristorante non pago mai 1 litro di acqua gassata più di 50 centesimi. Se ti interessa ti spiego in privato come è possibile

Non c´é bisogno Zigghy. Personalmente non sto lá guardare quanto costa, vado ad un ristorante e l´ordino.
Poi credo che sia normale che in ogni posto costa differentemente.
Non mi sembra caro il lítro di acqua.

Un saluto.
 

nadia77

Member
Si puoi sfruttarlo ovunque sia al ristorante sial buffet ed anche quando sei in piscina e vuoi una bottiglia d'acqua così come vuoi sfruttare il pacchetto boys & girls(bibite analcoliche)
se non sbaglio le bottiglie al ristorante sono da 0,75 e di vetro mentre al bar sono bottiglie da un litro o litro e mezzo (non mi ricordo esattamente) e sono di plastica
 
T

tano

Guest
Si Nadia, sei sul giusto, chiedete al ristorante quelle da un litro che ve le portano.

Un saluto
 
Top