• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita Nieuw Amsterdam

Rodolfo

Super Moderatore
Ieri pomeriggio, in occasione delle solite cerimonie legate alla consegna di una nuova nave, son salito su Nieuw Amsterdam, ormeggiata all'interno di Fincantieri.

Che dire, il tipo di nave ormai è noto, e non si differenzia in modo particolare dalle sorelle che l'hanno preceduta, se non per quanto riguarda gli allestimenti interni. Allestimenti che conservano anche in questo caso tutta la loro eleganza e sobrietà. Ricchezza di materiali impiegati, con pregevoli rifiniture in marmo, sapientemente rifinite, largo uso di Teak lungo i ponti Lance ed altri particolari, in luogo della solita imitazione in materiale sintetico, per altro ancora utilizzata sul ponte dove trovano collocazione le piscine.

Angoli e scorci di pregevole aspetto, non mancano certamente, lungo gli spazi pubblici; nulla che disturbi la vista o che possa creare qualche senso di "disagio". Bellissima e ricca di particolare la Suite al Ponte 7, che da sola compendia tutta l'eleganza e la raffinatezza della Nieuw Amsterdam. Il Ristorante Manhattan pur nella scelta dei colori che vanno dalle varie tonalità del rosso e del grigio, rosso che predomina su tutto, e che in un primo momento potrebbe sembrare un po' fuori "norma" nel contesto generale, alla fine ti avvolge in un ambiente soft e discreto.

Particolari degni di nota sono il lampadario nell'atrio principale, che a parte la variazione continua del colore delle luci al suo interno, richiama la Città di New York, con la rappresentazione dei profili dei suoi palazzi e monumenti che la contraddistinguono, compresa la Statua della Libertà. Nello stesso tempo l'intera nave è un richiamo continuo alla città e alla storia della Holland America, attraverso quadri, immagini in bianco e nero e a colori, che farebbero la felicità di un collezionista.

Un'altra splendida unità che va ad arricchire la flotta Holland e la flotta delle navi passeggeri in genere.

Nota negativa, ma facilmente eliminabile; ponti esterni molto sporchi, qualche impronta di pittura sulle pregiatissime e soffici mouquette, e questo credo difficilmente eliminabile, un fastidioso rumore e vibrazione continua al ponte tre, a mezza nave, in prossimità delle cabine lì dislocate.

Una simpatica nota di colore; sono salito a bordo nel momento in cui l'Olanda passava in vantaggio sul Brasile. Non vi dico le scene d'entusiasmo e la birra che ha cominciato a scorrere, dopo i consueti brindisi ed abbracci per il gol di Sneijder; non mi è restato che adeguarmi e tifare Olanda.

Vedrò di postare un po' di foto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
E' indubbiamente una nave notevole. Per me l'unico difetto che ha è lo stacco decisamente troppo verticale della parte di poppa... ma in questo modo hanno ottenuto qualche balcone privato in più.
 

Rodolfo

Super Moderatore
La Hall con il lampadario

DSCF7288.jpg


DSCF7287.jpg


DSCF7295.jpg


DSCF7296.jpg
 

pmanlio

Active member
Per le vibrazioni, ricorda il problema incontrato da Lino sulla Deliziosa, è strano che sia a centro nave, però nel caso di Deliziosa è facile che si sia ormai risolto tutto..

Magari Fincantieri ha provato qualche soluzione nuova, ma deve ancora lavorarci sopra..

Mentre per il resto.. aspetto le foto!! :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Manhattan Dining Room

DSCF7409.jpg


DSCF7420.jpg


DSCF7412.jpg


DSCF7418.jpg



Manlio, a mio giudizio son molte le foto che potrei inserire e che, credo, meriterebbero di esser viste, ma dovrei aprire un post ogni 4 foto.
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Grazie Rodolfo , aspettavo questa nuova nave , mi piace anche di più della Eurodam , vado a vedere le prossime crociere con partenza da Venezia;)
Ho ricevutto una mail della Holland con un link dove domani potrò guardare in diretta il battesimo .
 

lingoss

New member
Da sempre ammiro lo stile classico e sobrio che caratterizza le navi della Holland e la Nuova Amsterdam non fa eccezione! Grazie per le foto ,spero di vedere anche quelle del battesimo!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Difatti, domani mattina a Venezia, ci sarà il battesimo Ufficiale, al quale presenzierà anche la Regina d'Olanda.
Sono andato a rivedermi le foto di Eurodam e davvero non saprei quale è la più bella.
 
T

tano

Guest
Grazie Rodolfo, veramente bella !!!! Mi piace e anche come Bibilica mi sa quella sensazione rispetto all´Eurodam.
Mi sa che se ha perso il Brasile..hai portato iella ......che facevi su una nave Olandese !!!

Un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Tano.... se avessi di queste capacità, avrei preferito portar iella ad un'altra squadra; c'è un suo componente che veramente non sopporto.

Ora qualche foto della Suite (bellissima); ne meriterebbe un sacco.

DSCF7452.jpg


DSCF7453.jpg


DSCF7454.jpg


DSCF7455.jpg
 
I

Italian Cruiser

Guest
Bellissime foto. Complimenti :)

Ecco quando si dice "questione di stile"... la nuova Nieuw Amsterdam dimostra come HAL sia stata capace di attualizzarsi senza snaturarsi.
E' lontana annni luce da Farcus... e questi... neanche sulle sue 2 creazioni più riuscite (Costa Luminosa e Costa Deliziosa) riesce a raggiungere i vertici di HAL. Ma del resto lui si prefigge di stupire. ;)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Splendido il lampadario in cristallo con la rappresentazione dei grattaceli di N.Y..
Indubbiamente dalle foto emerge una notevole eleganza ; non so se lo studio di progettazione d'interni sia lo stesso della Eurodam , l'impressione che ho da queste foto è di un pizzico in più di ricercatezza..di sicuro sarà interessante visitarla.
Grazie Rodolfo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Aggiungo qualche altra foto di scorci interni

Teatro

DSCF7386.jpg


Cabana Club

DSCF7329.jpg


Bar, non ricordo il nome

DSCF7397.jpg


Piscina interna

DSCF7365.jpg
 
T

tano

Guest
Grazie Rodolfo, ma non so perche, continuo ad avere la sensazione che molto meglio di Eurodam.
Veramente bella.
Tu che ne pensi ? Molto elegante e moderna.

Un saluto.
 

Liborio86

New member
Grazie Rodolfo per le foto,molto belle!!

La nave semrba veramente stupenda!!
Anche se per me,per una cosa o per un altra lo sono tutte!!

Bibilica potresti farmi sapere l'orario dell'evento e dove poterlo guardare? [smilie=saltare_03]
 
Top