• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterraneo Orientale e Egitto - 12 notti

Tinkerbell

New member
Sono in procinto di prenotare per questa magnifica crociera, :D
dopo la mia prima esperienza fatta a settembre di questo anno a bordo della Navigator nel mediterraneo occidentale,
mi sono innamorata della nave e ora sono pronta per il bis!!

È il primo anno che la Royal fa delle crociere così lunghe nel mediterraneo (stando a quanto mi hanno detto nella mia agenzia di fiducia)
e..... la nave l'abbiamo testata, l'itinerario mi sembra interessantissimo...
vorrei sapere cosa ne pensate voi crocieristi doc di una crociera così lunga?

e poi una domandina "tecnica": quante serate di gala ci sono in una crociera di 13 giorni?;)

grazie;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ciao.

La tua agenzia ti ha informata male... è da diversi anni che RCCL propone le crociere lunghe da Civitavecchia... sino allo scorso anno erano effettuate dalla Legend OTS. Il prox anno sarà il turno della Mariner OTS (sempre in primavera e fine estate-autunno).

La crociera ha un itinerario molto bello... con soste lunghe che permettono di scoprire al meglio gli scali... ed i 2 giorni in Egitto. Ho fatto una crociera molto simile nel 2008 sulla Legend e sono rimasto estremamente soddisfatto.

Le serate di gala previste sono 3.

Ultima nota... suppongo che tu sia stata sulla Navigator nel settembre dello scorso anno... il settembre di quest'anno deve ancora arrivare ! ;)
 

cenerentola

New member
io ho scelto 7 gg perche' in estate non propongono altro
e perche' a settembre e maggio mio marito non puo' partire...
altrimenti avremmo scelto molto diversamente...
minimo 12 gg e poi anche lo scorso anno 12 notti sono volate...
 

satifal

New member
Noi partiamo per questa crociera il 17 settembre e ciò che ci ha fatto propendere per essa oltre al prezzo è proprio, come già accennato da Italian Cruiser, la durata degli scali che permetteranno di visitare per bene senza dover correre i vari luoghi. Inoltre ci sono i due giorni di permanenza ad Alessandria che ci consentiranno di visitare oltre a questa città anche Il Cairo.
 
Ultima modifica:

nicoland

New member
noi partiamo il 5 settembre.....non avrò modo di dirti come sarà andata perchè appena scendo io sali tu....ma dai...sarà fantastica!
 

Tinkerbell

New member
Ultima nota... suppongo che tu sia stata sulla Navigator nel settembre dello scorso anno... il settembre di quest'anno deve ancora arrivare ! ;)

Hai proprio ragione.... il mio lavoro mi porta a ragionare in anni scolastici e quindi per me l'anno inizia a settembre con le scuole!!!!!!

Sicuramente 12 notti voleranno velocemente come le 7!!!!
ma sarà un sogno ancora più lungo... e poi non vedo l'ora di scendere ad Alessandria, fare l'escursione e vedere le piramidi, i musei, la sfinge........
già mi immagino che meraviglia!!!!! :D O:O

visto che io sarò l'ultima a partire per questa crociera, visto che sicuramente partiremo l'11 ottobre, aspetto allora vostre notizie e foto magari!!!
così da farmi venire ancora di più la voglia di partire....

non vedo l'ora che venga ottobre! :D
 

Tinkerbell

New member
ho già iniziato il conto alla rovescia...
leggere i vostri diari e commenti mi fa salire ancora di più l'adrenalina!!!

ho visto però che hanno aumentato i prezzi delle escursioni!!!!!!!!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
ho visto però che hanno aumentato i prezzi delle escursioni!!!!!!!!!!!

Dipende dal cambio dollaro-euro attuale. Le escursioni sono infatti quotate originariamente in dollari USA. Se l'euro risalirà (e spero di si)... i prezzi scenderanno.
 

Tinkerbell

New member
ci ho pensato anche io.....
però che sfinga!!!!
l'escursione ad Alessandria costava 120 euro e ora ne costa 150!
spero non salga più.... anzi... che scenda il più possibile!!!!
 

Cokj72

New member
ci ho pensato anche io.....
però che sfinga!!!!
l'escursione ad Alessandria costava 120 euro e ora ne costa 150!
spero non salga più.... anzi... che scenda il più possibile!!!!

a me è venuta 125€, a quelli che hanno acquistato l' escursione in nave 175€ (il $ era passato da 1,35 a 1,18)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... l'escursione può essere prenotata direttamente dal sito ufficiale RCCL (connessione protetta). L'addebito su carta di credito è immediato.
 

Tinkerbell

New member
grandioso!!

però se lo sapevo prima magari era meglio :mad:

ora magari aspetto se riesce l'euro a rialzarsi un pochino e se mi conviene prenoto da casa, almeno mi levo il pensiero!

grazie ancora, siete fantastici ;)
 

Cokj72

New member
grandioso!!

però se lo sapevo prima magari era meglio :mad:

ora magari aspetto se riesce l'euro a rialzarsi un pochino e se mi conviene prenoto da casa, almeno mi levo il pensiero!

grazie ancora, siete fantastici ;)
ultima cosa, se prenoti un' escursione da casa e non sei il ventisesimo, i ticket saranno per la lingua Inglese, una volta a bordo vai al banco escursioni (forse c'è ancora Ambra) e chiedi se si iresce ad arrivare a 25 per l' escursione in Italiano e ti fai cambiare i ticket
 

Thunder

Member
Anche io su questa crociera peril 5 settembre :)
Mi sto organizzando le escursioni da prenotare tutte online.. sono ancora indeciso sulla tappa di Alessandria..non so se fare due escursioni entrambi i giorni o se farne solo una. Il problema è che tutte le escursioni per il Cairo e dintorni prevedono comunque la visita alle piramidi il che significa che se si fanno due escursioni in entrambi i giorni si va per due volte alle piramidi...
 

bibilica

New member
E due volte la lunga strada di circa 3 ore !
Perchè non fai l'escursione di 2 giorni , oppure un giorno a Cairo e un altro giorno ad Alessandria o semplicemente alla ....SPA :D
 

Thunder

Member
Perchè non fai l'escursione di 2 giorni , oppure un giorno a Cairo e un altro giorno ad Alessandria o semplicemente alla ....SPA :D

Sì..stavo pensando anche all'escursione ad Alessandria come alternativa, anche se non so sesia bella come città da visitare. Il fatto era che volevo visitare sia il museo egizio del cairo sia i siti archeologici offerti dall'altra escursione.
 
Top