• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Magic dirottata da Genova a Savona

DrPianale

Co-Fondatore
Porti: scali nave Carnival dirottati da Genova a Savona
Dietro front del colosso USA crociere a 10 giorni da annuncio
02 agosto, 14:26

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/liguria/2010/08/02/visualizza_new.html_1877866320.html

(ANSA) - GENOVA, 2 AGO - Scalera' Savona e non Genova, la nave da crociera Carnival Magic nel 2011. La notizia, anticipata da una indiscrezione del sito 'Ship to Shore' e' stata confermata dall'Autorita' Portuale di Savona.

L'annuncio dei quattro scali, toccate di prova che avrebbero segnato un ritorno del gruppo statunitense Carnival (di cui fa parte l'italiana Costa Crociere) nel porto di Genova, era stato dato nel corso di una conferenza stampa il 22 luglio scorso dai vertici di Stazioni Marittime spa. La revoca, secondo quanto si afferma in ambienti marittimi genovesi, sarebbe il frutto di pressioni effettuate da Costa Crociere sul gruppo Carnival.

(ANSA).
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Porti: scali nave Carnival dirottati da Genova a Savona
Dietro front del colosso USA crociere a 10 giorni da annuncio
02 agosto, 14:26

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/liguria/2010/08/02/visualizza_new.html_1877866320.html

(ANSA) - GENOVA, 2 AGO - Scalera' Savona e non Genova, la nave da crociera Carnival Magic nel 2011. La notizia, anticipata da una indiscrezione del sito 'Ship to Shore' e' stata confermata dall'Autorita' Portuale di Savona.

L'annuncio dei quattro scali, toccate di prova che avrebbero segnato un ritorno del gruppo statunitense Carnival (di cui fa parte l'italiana Costa Crociere) nel porto di Genova, era stato dato nel corso di una conferenza stampa il 22 luglio scorso dai vertici di Stazioni Marittime spa. La revoca, secondo quanto si afferma in ambienti marittimi genovesi, sarebbe il frutto di pressioni effettuate da Costa Crociere sul gruppo Carnival.

(ANSA).

pressioni i Costa Crociere su Carnival !??!!! sosteranno di là perchè gli costa di meno e perchè avranno visto la Splendida

PS=speriamo che anche RCCL tolga lo scalo/imbarco da Genova per il MOS
 
I

Italian Cruiser

Guest
Più realisticamente Carnival si sarà resa conto che Savona era disponibile per le 4 toccate della Magic (ed io sul Forum avevo posto la questione del perché degli scali a Genova e non a Savona)... ed essendo il Palacrociere gestito da Costa, le conveniva attraccare lì piuttosto che a Genova. Si tratta di sinergie di gruppo. Per la stessa ragione Half Moon Cay e Princess Cays sono sscalate da più compagnie del Gruppo Carnival.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Esatto Paolo!

Io non ho seguito la vicenda dall'inizio, ma nel caso mi sarei chiesto perché una Carnival andava a Genova e non a Savona...
 
T

tano

Guest
Grazie della notizia Dr Pianale.
Credo che ci poteva andare tranquillamente a Genova solo per questione di politica o per convenienza, perche no.
Comunque sará nel 2011 in Mediterraneo, ma non credo che assistiremo ad una nave Carnival per il 2012.
Pensavo....perche la Magic fará solo tre mesi, non sará un modo di presentare il prodotto Carnival agli Europei, specialmente gli Spagnoli che dopo vogliono fare una crociera in America ?

UN saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Più realisticamente Carnival si sarà resa conto che Savona era disponibile per le 4 toccate della Magic (ed io sul Forum avevo posto la questione del perché degli scali a Genova e non a Savona)... ed essendo il Palacrociere gestito da Costa, le conveniva attraccare lì piuttosto che a Genova. Si tratta di sinergie di gruppo. Per la stessa ragione Half Moon Cay e Princess Cays sono sscalate da più compagnie del Gruppo Carnival.

Un po' tardivo e sospetto il cambiamento. Se non si parlano per tempo tra di loro.... Proprio perchè sono sinergie di gruppo, forse l'indicazione di Genova non doveva nemmeno nascere.
 
U

Umbe94

Guest
E dopo la Adonia della P&O.. Arriva anche la Magic della Carnival! :) Che bello! Nuove navi da fotografare! :)
 

Gio85

New member
Come si diceva in un altro post, a Genova solo il molo Andrea Doria può ospitare navi di una certa stazza: se questo fosse già riservato per un'altra nave a Carnival non verrebbe assegnato un attracco alla stazione marittima (immagino nel porto industriale) comportando complicazioni logistiche e d'immagine. Avendo la possibilità di usufruire del Palacrociere ha preferito abbandonare Genova, probabilmente scelta per la maggior vicinanza all'aeroporto.
 

pmanlio

Active member
Gli unici motivi che potrebbero far preferire Genova sono il nome della città (per i turisti stranieri) ed i collegamenti con il treno e l'aereporto..

Forse il nome 'Genova' porta più gente che il nome Savona, ma certo che per un gruppo rinunciare ad una bellissima struttura di sua proprietà sarebbe stato strano..

Salutoni!
Manlio
 

Cokj72

New member
magari il perchè è riconducibile al nuovo argomento aperto da Dr.Pianale, a Savona passano meno crocieristi di Genova.
 

Giovanni84

Member
Beh, finalmente vedremo anche le navi Carnival dalle webcam di Savona!

Speriamo in qualche incrocio con navi Costa..............

Comunque la scelta di Savona mi sembra logica, visto che la città è l'homeport di Costa, c'è il palacrociere, e Costa appartiene a Carnival.......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il Palacrociere c'era anche prima di scegliere Genova. Per me ci sono altre questioni nella variazione di rotta.
 
Gli unici motivi che potrebbero far preferire Genova sono il nome della città (per i turisti stranieri) ed i collegamenti con il treno e l'aereporto..

Forse il nome 'Genova' porta più gente che il nome Savona, ma certo che per un gruppo rinunciare ad una bellissima struttura di sua proprietà sarebbe stato strano..

Salutoni!
Manlio

L'unico motivo è quello di essere in casa,Costa ha come home-port Savona,mi sembra ovvio.Il nome Genova porta di più di Savona perchè è una città dove c'è qualcosa da visitare,poi vicino ci sono Portofino,Santa Margherita,Rapallo.Inoltre alcuni scali sono diretti a Milano.
Non è un caso se Savona ha come sole crociere quelle di Costa.
 

Gabriele C.

Well-known member
Più realisticamente Carnival si sarà resa conto che Savona era disponibile per le 4 toccate della Magic (ed io sul Forum avevo posto la questione del perché degli scali a Genova e non a Savona)... ed essendo il Palacrociere gestito da Costa, le conveniva attraccare lì piuttosto che a Genova. Si tratta di sinergie di gruppo. Per la stessa ragione Half Moon Cay e Princess Cays sono sscalate da più compagnie del Gruppo Carnival.

Tutto giustissimo, ma in Carnival potevano pensarci prima...Adesso resta una brutta figura fatta con l'Autorità portuale genovese...
 

Giovanni84

Member
L'altro giorno ho dato uno sguardo agli scali della Carnival Magic a Savona, e se non ho visto male nessuna delle date scelte incrocia con gli scali delle navi di Costa Crociere.
Davvero un peccato...........:(
 

estiarte

New member
L'altro giorno ho dato uno sguardo agli scali della Carnival Magic a Savona, e se non ho visto male nessuna delle date scelte incrocia con gli scali delle navi di Costa Crociere.
Davvero un peccato...........:(
anch'io tempo fa avevo visto se c'era qualche incontro a savona!! ma niente..
 

Giovanni84

Member
Dovrebbero essere i seguenti :

Settembre
Mercoledì 21/09 Messina - Martedì 27/09 Savona - Mercoledì 28/09 Civitavecchia - Giovedì 29/09 Napoli.

Ottobre
Domenica Lunedì 02-03/10 Venezia - Mercoledì 05/10 Messina - Domenica 09/10 Livorno - Lunedì 10/10 Civitavecchia - Martedì 11/10 Napoli - Mercoledì 12/10 Messina - Martedì 18/10 Savona - Mercoledì 19/10 Civitavecchia - Giovedì 20/10 Napoli - Domenica Lunedì 23-24/10 Venezia - Mercoledì 26/10 Messina ultimo scalo italiano.
 
Top