• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Verso nuove avventure

sgusciata

New member
Ciao a tutti...sono nuova sul forum e così colgo l'occasione per presentarmi...

Sono Sara ho 25 anni e a settembre farò finalmente la mia prima esperienza su una crociera...
Ad essere sincera questo tipo di esperienze non hanno mai catturato la mia attenzione ma quando ho visto la nave della Royal ho deciso che potevo anche rivedere le mie opinioni...
Spero che l'esperienza si avvicini alle aspettative..

Un saluto a tutti

Ultima modifica da un moderatore:
benvenuta e buona crociera
io sono appena scesa dalla navigator
chiedi quello che vuoi se posso
ti rispondo.......

Ciao cenerentola...innanzi tutto piacere di fare tua conoscenza!

Sono talmente tante le cose che vorrei chiedere che non saprei dove iniziare...in questi giorni non faccio altro che cercare informazioni...

Inizio con il farti una domanda forse stupida...abbiamo visto che alcune bevande come l'acqua e il caffè americano sono gratuite e,visto che non siamo grandi bevitrici,non abbiamo ancora fatto la prenotazione del pacchetto...secondo te conviene?l'acqua distribuita gratuitamente è sigillata?

Se hai comunque consigli da darci di qualsiasi genere saranno ben accetti

Grazie per ora...

l'acqua che ti danno gratuita non e' sigillata
quella sigillata e' a pagamento...ho visto solo evian ma io non l'ho mai presa
ho sempre bevuto quella gratis....al self service hanno i bicchieri
gia' riempiti dai camerieri con meta' ghiaccio....
noi cercavamo sempre i bicchieri con pochissimo ghiaccio per le bimbe....
il caffe' gratuito esce da un contenitore
io non lo prendo non mi piace
mio marito lo prendeva al cafe' promenade a pagamento perche'
quello gratis e' un bicchiere modello americano lunghissimo
invece al bar e' quasi simile al nostro....
per il caffe' non ho visto pacchetti
per le bevande ci sono specialmente per i bimbi mi sembra che il pacchetto costa
4 dollari al giorno
noi abbiamo sempre bevuto le loro bevande...e ti consiglio a pranzo la limonata
oltre all'acqua sono le cose piu' bevibili le altre troppo dolci....per i miei gusti...
la nave e' bellissima e non ho mai trovato file pur essendoci 3500 passeggeri
ho provato a pattinare con i roller e mia figlia anche sul ghiaccio
gli spettacoli sono belli...
le camere piccoline ma confortevoli..
chiedi tu se hai altre domande...

ma per mangiare dobbiamo prenotare di giorno in giorno?
a parte il portofino,il chops grill e il jhonny rockets gli altri punti dove si mangia sono gratuiti?(bevande escluse naturalmente...)

e un'ultima cosa poi prometto di non stressare più...quali spese devo considerare sulla nave?

ma per mangiare dobbiamo prenotare di giorno in giorno?
a parte il portofino,il chops grill e il jhonny rockets gli altri punti dove si mangia sono gratuiti?(bevande escluse naturalmente...)

e un'ultima cosa poi prometto di non stressare più...quali spese devo considerare sulla nave?

La prenotazioe non serve se mangi al ristorante princilae o al windjammer. Per il ristorante principale consiglio l'opzione flessibile "My time dining" che ti permette di andare a mangiare quando vuoi, avendo un tavolo solo per te e i tuoi compagni di crociera. Se preferisci avere un tavolo fisso con gli stessi commensali per tutta la crociera puoi scegliere l'opzione del primo o secondo turno che però ti obbliga a cenare sempre allo stesso orario fisso tute le sere.

Gli altri punti sono gratuiti, ovvero il ristorante principale, il windjammer per il buffet, il cafe promenade.

Teoricamente puoi fare tutta la crociera senza spendere un ero di più sulla nave. Possibili spese aggiuntive possono riguardare:

- drink presi al bar
- biglietti per le navette royal che ti portano dal porto alla città, se vuoi fare escursioni fai da te
- acquisto di foto che ti fanno i fotografi a bordo
- acquisto di souvenir
- trattamenti del centro benessere

Nulla di cui non hai il diretto controllo comunque, ciao

Ultima modifica:
Ciao a tutti...sono nuova sul forum e così colgo l'occasione per presentarmi...

Sono Sara ho 25 anni e a settembre farò finalmente la mia prima esperienza su una crociera...
Ad essere sincera questo tipo di esperienze non hanno mai catturato la mia attenzione ma quando ho visto la nave della Royal ho deciso che potevo anche rivedere le mie opinioni...
Spero che l'esperienza si avvicini alle aspettative..

Un saluto a tutti

benvenuta