• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina interna o esterna con balcone?

Sandro 09

Well-known member
posso entrare in discussione,ho provato sia la nave che tutte e tre le tipologie di cabine,nell'interna i letti aggiunti sono in alto,ci fai dormire il marito e tu con la piccola nel lettone,passeggino rigorosamente fuori,qui' per risparmiare ponti 1 o 2 al centro nave lontono dagli ascensori,le esterne sono molto piu' comode,il terzo letto è basso pero' credo che non abbia la sponda ponte 2 se hai paura di vedere il mare grosso :D
 
U

unochenavigaverament

Guest
ok mi avete convinto per l'esterna con finestra
grazie davvero

PS: peccato siano così care le crociere, ne avrei fatte di più anche in passato....

care le crociere?!?!........... ma avete veramente fatto 2 conti?!?! MSC COSTA ROYAL...sono ormai una forma di vacanza economica. Trovatemi dove potete alloggiare per una settimana con vitto alloggio in hotel, magari con i figli gratis, divertimenti, spettacoli.......e spendere gli stessi soldi. Please!!!!!
 
T

tano

Guest
Solo che quotare Unochenaviga e Rodolfo.
Scusate se mi intrometto....le crociere sono diventate economiche non d´adesso, ma da anni.
Poi da quando c´é l´Euro ancor di piú.

Sulle cabine : Se potete economicamente é sempre meglio prendervi la suite, avrete piú spazio. Studiate il piano nave cosi vi cercate la posizione che preferite.
Se non potete una buona esterna va benissimo, se é con balcone meglio.
Se non volete spendere tanto e non vi interessa stare in cabina, un´interna va piú che bene : quest´ultime hanno due pregi, sono scure e piú silenziose perche esternamente non c´é il contatto diretto con il mare, e si dorme meravigliosamente.

Un saluto
 

sghirro

New member
Buona sera a tutti.

Sono nuovo del forum....

Ho prenotato la mia prima crociera pochi giorni fa "costa concordia" cabina 7412 ponte 7 mi sapreste dire come va?

Ho letto che i letti sono 2 singoli che si possono trasformare in matrimoniale lo dobbiamo chiedere in agenzia??

Partiamo io e la mia ragazza il 28 novembre per la tratta "le isole del sole" mi sapreste dire come è il mare in quel periodo???? grazie a tutti!!!!
 

vacanziera79

New member
Buona sera a tutti.

Sono nuovo del forum....

Ho prenotato la mia prima crociera pochi giorni fa "costa concordia" cabina 7412 ponte 7 mi sapreste dire come va?

Ho letto che i letti sono 2 singoli che si possono trasformare in matrimoniale lo dobbiamo chiedere in agenzia??

Partiamo io e la mia ragazza il 28 novembre per la tratta "le isole del sole" mi sapreste dire come è il mare in quel periodo???? grazie a tutti!!!!

Ciao, ben arrivato nel ns. forum, sei il ben venuto! ;-))
La tua cabina è un'interna (14 mq) (ponte 7 Irlanda) verso poppa il che vuol dire che come ponte è un buon ponte bello alto, non stai sotto il ristorante buffet Parigi che invece avresti avuto se avessi preso una cabina al ponte 8 e quindi con relativi rumori e spostamenti vari... verso poppa puoi sentire giusto il rumore delle eliche in fase di attracco nave ai porti quando la nave fa le manovre tecniche per entrare in porto!
Per i letti in cabina puoi direttamente dirlo al cabinista quando arrivi in camera, ne prenderà nota e convertirà i 2 letti singoli in matrimoniale, sempre che la cabina ne sia predisposta, ma ho verificato e la tua è ok!! :))
L'itinerario che avete scelto è molto bello!! Per quanto riguarda il mare... è sempre un'incognita... può essere calmo come mosso, non c'è certezza su questo! Il periodo che hai scelto non è estivo e quindi devi mettere in conto che sia un po' agitato nella speranza che il tempo sia buono, senza perturbazioni che in quel caso peggiorerebbero la situazione mare... ma calcola che talvolta è agitato anche d'estate!! Portati le pasticche contro il mal di mare o chiedile in infermeria presente in nave!
Comunque ti auguro che tu sia fortunato e che possa essere una crociera indimenticabileee e che la "crocierite" una cosa buona, tranquillo, possa coinvolgere anche te e la tua ragazza, tanto che non ne possiate fare più a meno neanche voi... ;-))
Un caro saluto,
 
Ultima modifica:

NANNAPAZZA

New member
io faccio quasi lo stesso giro proprio a gennaio 2011 ma parto da genova con msc, e ho arceife al posto di casablanca, ho un bimbo di 18 mesi e ho preso un'esterna con finestra avevo dei dubbi ma tutti mi hanno consigliato quella + bassa e centrale sei e meno senti il mare inoltre a gennaio il balcone quanto lo usi?????però per il letto non so sulla msc c'è la culla e ci si sta alla grande....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Penso sia una buona scelta. Anche se non si sta bene all'aperto, ma a Lanzarote invece è possibile di si, il balcone dà aria e luce alla stanza, è comunque qualcosa di positivo.
 

sabrinazeta

New member
Ciao, ben arrivato nel ns. forum, sei il ben venuto! ;-))
La tua cabina è un'interna (14 mq) (ponte 7 Irlanda) verso poppa il che vuol dire che come ponte è un buon ponte bello alto, non stai sotto il ristorante buffet Parigi che invece avresti avuto se avessi preso una cabina al ponte 8 e quindi con relativi rumori e spostamenti vari... verso poppa puoi sentire giusto il rumore delle eliche in fase di attracco nave ai porti quando la nave fa le manovre tecniche per entrare in porto!
Per i letti in cabina puoi direttamente dirlo al cabinista quando arrivi in camera, ne prenderà nota e convertirà i 2 letti singoli in matrimoniale, sempre che la cabina ne sia predisposta, ma ho verificato e la tua è ok!! :))
L'itinerario che avete scelto è molto bello!! Per quanto riguarda il mare... è sempre un'incognita... può essere calmo come mosso, non c'è certezza su questo! Il periodo che hai scelto non è estivo e quindi devi mettere in conto che sia un po' agitato nella speranza che il tempo sia buono, senza perturbazioni che in quel caso peggiorerebbero la situazione mare... ma calcola che talvolta è agitato anche d'estate!! Portati le pasticche contro il mal di mare o chiedile in infermeria presente in nave!
Comunque ti auguro che tu sia fortunato e che possa essere una crociera indimenticabileee e che la "crocierite" una cosa buona, tranquillo, possa coinvolgere anche te e la tua ragazza, tanto che non ne possiate fare più a meno neanche voi... ;-))
Un caro saluto,
ciao mi hai fatto spaventare quando dici che è meglio non essere al ponte 8, io ho su concordia la 8365, sai per caso se è rumorosa per via del buffet ? Grazie
 

vacanziera79

New member
ciao mi hai fatto spaventare quando dici che è meglio non essere al ponte 8, io ho su concordia la 8365, sai per caso se è rumorosa per via del buffet ? Grazie

La tua cab. è un'esterna con balcone, ponte molto alto... io solitamente se posso evitare, non scelgo mai le cabine proprio sotto il ristorante buffet, proprio perchè ho avuto una volta su Pacifica proprio questa situazione e la sera c'era un gran movimento dei tavoli perchè i camerieri puliscono tutta la sala... la mattina per via della colazione... e quindi se si può evitare è meglio... ma comunque tranquillo, il "rumore" se ci fosse dura poco, mica tutta la notte!! Stai tranquilla... e goditi la crociera! ;-))
Un saluto,
 

ivan67

Member
Rispondo ad "amva" anche se forse un pò in ritardo. Nelle cabine interne non ti fanno mettere la culla (lettino da campeggio) per mancanza di spazio. Nelle esterne, lo puoi mettere e ovviamente ti restringe un pò lo spazio, ma ti assicuro che è godibilissima lo stesso. Io quest'anno(isole del sole) l'ho preso su Mediterranea e sono stato benissimo. Il passeggino puoi metterlo nell'armadio, di notte lo puoi lasciare in camera (tanto non hai bisogno di spazio), oppure lasciarlo (meglio chiuso) in corridoio. Nostra figlia aveva 14 mesi e ci siamo trovati benissimo. Giusto per essere preciso, prima della partenza ti faranno firmare un foglio in cui dichiari di sapere che lo spazio della cabina è ridotto causa il lettino. Io che ho sempre viaggiato in interna, quest'anno, nell'esterna con culla mi sembrava di essere in un salotto.Vai tranquillo!
 
Ultima modifica:

saskia

New member
noi abbiamo viaggiato su costa romantica in cabina interna con nostra figlia di 13 mesi e la abbiamo messa nel lettone con noi perchè del letto alto non mi fidavo, invece con Msc fantasia le bimbe erano due, sempre cabina interna, anzi più spaziosa della Costa, e abbiamo usato un letto alto, un lettino da campeggio e ci stavamo benissimo!!!!!!! tanto la cabina serve solo per una doccia e una sana dormita, per il panorama andavo sul ponte piscine!!!!!!!!
 

gattopiccolo

New member
quuesto post è stato illuminante: le cabine interne , riassumendo si possono prenotare ma non ti danno la culla le esterne con o senza balcone con culla.
quindi o si dorme con pargolo nel letto o si spende di più però c'è più spazio...c'è da rifletterci anche perchè almeno io ho dubbi anche sull'itinerario..
 

ivan67

Member
Confermo. Quest'anno, sempre in una cabina con balcone, anzichè la culla, provo con il letto basso (non è altro che il divano che trovi in cabina, trasformato in letto) poi ti faccio sapere come và.
 

Daniela Giuse

New member
io scelgo sempre cabine interne per risparmiare x 2 persone è più che confortevole ma con un bimbo non c è molto spazio per spingere la carrozina!!!!
 

DaniMimmo

New member
Noi abbiamo prenotato su Costa luminosa una interna I1, ma ci è stata assegnata la cabina n. 4323, che sul piano della nave sembrerebbe una esterna con finestra senza vista: cosa sara mai? Qualcuno può illuminarci???
 
U

unochenavigaverament

Guest
Noi abbiamo prenotato su Costa luminosa una interna I1, ma ci è stata assegnata la cabina n. 4323, che sul piano della nave sembrerebbe una esterna con finestra senza vista: cosa sara mai? Qualcuno può illuminarci???

probabilmente hai la finestra, con una lancia di salvataggio davanti
 
Top