• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamento prenotazione con anticipo di un anno , quanto si paga prima ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luxgraph

New member
Sono tentato di prenotare per luglio 2011 una bella crociera nei fiordi con la luminosa , sfruttando anche lo sconto come socio pearl , ma non mi e' mai capitato di farlo con cosi' grande anticipo , vorrei sapere solamente quanto si paga di acconto sul totale crociera , se si sceglie il pagamento a rate interessi zero , cosa che faccio sempre dato che non costa veramente nulla , e quali garanzia di rimborso si hanno se uno cambia idea o ha dei problemi che non puo' fare la crociera.
grazie
 

bibilica

New member
Io ho prenotato anche con 17 mesi di anticipo !

Costa chiede l'acconto di 15% e il saldo un mese prima della partenza .

Pagherai 30 €uro di assicurazione a persona che perderai in caso di disdetta fino a 45 giorni prima della partenza crociera , se poi disdici pocchi giorni prima della partenza scattano le penali che puoi leggere sul contratto .
Per il pagamento a rate so solo che si deve pagare il 25% prima di partire in crociera e il resto a rate al ritorno dalla crociera .
 

drusa

Active member
Con la mia agenzia di solito 45 giorni prima dell partenza pago il 25% e poi una quindicina di giorni prima della partenza il saldo. Se si usufruisce del pagamento rateale so che va versato alla prenotazione il 25%.
Saluti e buon ferragosto!
Daniela
 
L

lia68

Guest
...dipende molto dall'agenzia...la mia, ma è un'amica, mi fa prenotare anche con molto anticipo senza anticipo ( scusate la ripetizione )...poi un mese prima do il saldo totale.......se dovessi rinunciare credo pagherei la penale prevvista da Costa.....
 
U

Utente cancellato

Guest
io prenoto sempre un anno prima e all'agenzia gli do sempre e solo 100 euro di acconto. qualsiasi cifra è il totale della crociera. il saldo un mese prima della partenza
 
L

lia68

Guest
io prenoto sempre un anno prima e all'agenzia gli do sempre e solo 100 euro di acconto. qualsiasi cifra è il totale della crociera. il saldo un mese prima della partenza

...infatti la mia amica quando abbiamo prenotato la crociera di Natale nel 2008 a noi al solito non ha chiesto nulla a mia madre, su ordine della proprietaria, le ha chiesto 100 euro.....
 

mariaefiglio

Active member
anch'io per qualunque prenotazione solo un minimo, poi dipende se ho qualcosa in più nel portafoglio altrimenti, si prenota e poi si passa a lasciare l'acconto
 

bibilica

New member
Questi sono favori che le agenzie fanno ai clienti più affezionati , la regola è : per Costa 15% di acconto , per MSC 10% di acconto .
 

luxgraph

New member
Be se fosse solo il 15% e 30 euro non sarebbe male , ma mi rompe un po' pagare il 25% prima in caso di servizio ad interessi zero , adesso vedo , nel caso aspetto come sempre marzo aprile .. un posto si trova sempre credo ..
 

Alcia

New member
Noi con l'adv "fisica" davamo una quota più piccola per via del rapporto di fiducia. Ahimè, ha chiuso...Con la nuova adv on line ci troviamo comunque benissimo. A febbraio, prenotando per aprile 2011, ci hanno chiesto giusto un 15 % e il saldo 45 gg pre partenza :)
 

luxgraph

New member
Ho prenotato oggi per il 9 luglio 2011 crociera terra dei vichingi con Costa Luminosa , mi sono risparmiato un bel po' dato che era una partenza privilegio per i soci e avevo lo sconto pearl con prenota subito .. speriamo che costa non cambi ancora programmi come per altre navi ...
 

luxgraph

New member
Hai fatto benissimo , ti auguro di non subire la delusione dei cambiamenti !

Grazie , speriamo bene si , non mi piace cambiare programmi .. Adesso c'e' solo da mettere da parte un po' di sghei per questa nuova crociera , che come ripeto ormai a tutti , mi permettera' di vivere il mio presente al massimo!!
 
U

umpire750

Guest
A me, alla prenotazione, l' ADV ha chiesto come anticipo 750 euro su un importo di 2,500, che è di più del 15%. Probabilmente perchè era la prima volta che mi servivo da loro, e tutta la pratica la abbiamo svolta per telefono ed e-mails, senza vederci "fisicamente", in quanto l'ADV è di Milano.
 

Zigghy77

Member
Noi con l'AdV "XXXXXXXXXX" abbiamo prenotato per Agosto 2011 col 30% di anticipo e saldo a 30 gg dalla partenza.
 
Ultima modifica:

migia

Member
Con la mia AdV ho prenotato per giugno 2011 pago subito 30 euro a testa,l'acconto del 30% due mesi prima e il saldo 30 giorni prima della partenza.
saluti,migia
 
Ultima modifica:

vascomane79

New member
Io con 14 mesi di anticipo ho pagato solo i classici 30 euro e null'altro ha preteso, ma forse questo dipende dal fatto che viaggio sempre con la stessa agenzia.
 

luxgraph

New member
Oggi sono stato in agenzia viaggi per confermare la prenotazione ed eventualmente saldare l'anticipo , con mia grande sorpresa non ha voluto nulla , fino a maggio 2011 e termine ultimo per saldare la crociera in totale a giugno 2011 , quindi diciamo che prenotare con un anno di anticipo non guasta , anche se forse avrei preferito pagare qualcosa subito ... :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top