• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

le isole del sole 13-24 agosto 2010 con costa mediterranea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

devil1969

New member
bene di ritorno dalla crociera vi racconto come è andata!
13 mattino dopo 5 ore di autostrada senza intoppi mi sono fatto 1 ora di fila dal casello di albisola al terminal di savona!
1 ora per laciare la macchina (gli addetti andavano con molta calma.....)imbarco iniziato alle 12.15,ci danno il n 13....!
entriamo al palacrociere (finalmente) e chiedo l'imbarco privilegiato da socio pearl e la signorina mi stupisce dicendo n 3 puo' salire subito!
stranamente la nostra cabina è gia' pronta lasciamo alcune cose e andiamo al buffet.il quale sara' intasato per l'intera crociera e completamente privo di organizzazione e fornito solo delle specialita' del giorno!
ma andiamo alla parte bella, a cena tavolo impeccabile come il servizio e camerieri,maitre che passava a salutare tutte le sere!
14 agosto barcellona
conoscendola bene scendiamo da soli con transfer che ci porta in centro,taxi e andiamo diretti alla sagrata familia che è stata finalmente coperta!di nuovo taxi fino in centro e shopping peccato che la nave è stata qui solo 5 ore!
15 agosto in navigazione
serata di gala e classico intrattenimento a bordo
16 agosto casablanca
optiamo per l'escursione casablanca e moschea giro tranquillo ma niente di che, ma la sera scopriamo che ci è andata di lusso infatti chi è andato a marrakech è stato letteralmente abbandonato la.... ragazzine palpeggiate etc la nave parte anche in ritardo fortunatamente tutti a bordo
a cena andiamo al club medusa sfruttando la cena omaggio da socio pearl,restiamo senza parole tutto perfetto ambiente servizio(da altri tempi)e musica!
17 agosto navigazione
lunga fila di lamentele per l'escurione del giorno prima......costa risolve con un 30% di sconto.....mah
spettacoli e intrattenimento da manuale
18 agosto arrecife
scendiamo da soi col transfer in ccentro....qualche km fino alla spiaggia e shopping,notte bianca a bordo..wow una novita'.
19 agosto tenerife
andiamo col bus di linea alla spiaggia di las teresitas 2.10 euro a testa contro le 22 di costa.....dico tutto!un paio d'ore al mare e torniamo in centro giro a piedi 2 ore e mi faccio un giro per le carattaristiche costruzioni della citta'
serata di gala e cocktail per i viaggi di nozze e anniversari e qui altra novita' "pizza amore " al buffet alle 2330 ,anche se incompatibile con il 2 turno a cena facciamo un salto su e scopriamo il buffet addobbato con cuori tipo san valentino ,pizze e torta a forma di cuore e comandante a dar saluti a tutti
20 agosto funchal
scendiamo anche qui da soli e dopo una lunga trattativa ci accordiamo col taxista ,che per 30 euro,ci porta al giardino botanico(3 euro di ingresso)ci aspetta li e ci fa fare il giro della citta' con soste per lo shopping e le foto.
anche qui risparmiamo moltissimo rispetto alla stessa escursione di costa anche perche' virgilio(il tassista) parla un po' di italiano e ci fa da cicerone!
a cena il primo bello spettacolo circ surreal.....veramente bello!
21 agosto navigazione
clasica conferenza su dietro le quinte....un po' alla spicciativa a dire il vero!
e serata italiana e allosplendido spettacolo al teatro.devo dire che il tono si è alzato negli ultimi giorni!
22 agosto malaga
scendiamo anche qui col tarnsfer costa e giriamo apiedi la citta',un odore acre la pervade..... sara' per la feria che è terminata la sera prima!giriamo la cattedrale l'alcazaba e la casa di picasso,ma presto torniamo a bordo per il caldo e l'odoraccio che si sente.
costaclub cocktail ,e ne eravamo tantissimi ,e serata di gala e classico spettacolo i have a dream che si sovrappone col buffet magnifico in piscina e quindi usciamo da teatro a spettacolo ancora in corso!
buffet magnifico bello ma non strepitosofatto in piscina,apro una parentesi .la visita delle cucine e quel buffet che era veramente magnifico non c'è piu' in quanto le cucine ora fanno parte dell'escursione da 75 euro "dietro le quinte".
tornando al buffet magnifico in piscina un 'orda di cavallette l'hanno disfatto in 20 min...i e no ho fatto le foto!forse credevano non vi fosse un domani!
23 agosto navigazione
in teatro solite info sullo sbarco ma a sorpresa hanno organizzato una sorta di caccia al tesoro,hanno nascosto delle cartelle del bingo da 1000 euro in teatro....divertente come cosa.io ne ho trovata una
altro bello spettacolo in teatro e al ristorante con la serata romantica.
devo dire che per i servizi d'hotel ,cabine e ristorante, siamo tornati indietro di qualche anno con cabinisti che sistemano il letto ogni sera in modo diverso e camerieri che ti aggiustano la sedia.certo non sempre sempre ma è gia' qualcosa rispetto agli ultimi anni.bella l'ora del tè con gran varieta' di dolci e salato......l e anche qui qualcuno che credo non avesse un domani abbardicato sulle grate prima dell'apertura!
24 mattina sbarco.....
veloce e in anticiporispettoal programma e per chi come me aveva l'auto valige gia' al parcheggio!
un po' latitante il direttore di crociera e gli ufficiali poco presenti nei saloni l'unica nota negativa.il comandante è garbarino,un po' spento e demotivato a dire il vero!
se avete doamnde chiedete pure sicuramente ho tralasciato qualcosa!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie per il diario.L'imbrco è sato duro quindi... Leggo con interesse, avevo una mezza idea di fare questa rotta i primi di ottobre.. ;-)
 

devil1969

New member
Grazie per il diario.L'imbrco è sato duro quindi... Leggo con interesse, avevo una mezza idea di fare questa rotta i primi di ottobre.. ;-)

si a dire il vero per agevolare mi sono scaricato le valigie da solo ,ma alle 1145 con 10 auto davanti non credevo di metterci tanto mai successo!giro nel complesso bello ma da fare col caldo visto che di storico da vedere c'e' solo barcellona
 

RIC

Well-known member
ciao Devil, diario sintetico ma chiaro...mi sembra ve la siete presa in relax totale...c'erano molte cose da vedere negli scali che avete fatto soprattutto a Lanzarote-Madeira dove fare il giro dell'isola è bellissimo...A Casablanca invece io consiglio sempre di fare Casablanca + Rabat che merita tantissimo e non torni stanco come andare a Marra...ora magari qualche foto la postate?
 

devil1969

New member
tra le varie cose voglio aggiungere che il today è stato un po' meno chiaro del solito,vedi la questione del buffet magnifico, e che gli spettacoli piu' belli e le serate al ristorante sono state messe tutte a fine crociera lasciando le prime sere alquanto noiose.
 

bibilica

New member
Grazie per il tuo bel diario , aspetto le foto !
Volevo chiederti quanto costano le navette Costa dalla nave al centro ?
A Funchal quante ore hai avuto a disposizione il taxi ?
La cena al ristorante Club era offerto al socio Pearl con un accompagnatore , ma tua moglie non è anche lei socio Pearl ?
Grazie .
 

devil1969

New member
ciao Devil, diario sintetico ma chiaro...mi sembra ve la siete presa in relax totale...c'erano molte cose da vedere negli scali che avete fatto soprattutto a Lanzarote-Madeira dove fare il giro dell'isola è bellissimo...A Casablanca invece io consiglio sempre di fare Casablanca + Rabat che merita tantissimo e non torni stanco come andare a Marra...ora magari qualche foto la postate?
si in effetti per noi doveva essere una vacanza dedita al relax viste le precedenti e quindi abbiamo fatto delle scelte.certamente posteremo delle foto appena avremo tempo di selezionarle!
 

devil1969

New member
Grazie per il tuo bel diario , aspetto le foto !
Volevo chiederti quanto costano le navette Costa dalla nave al centro ?
A Funchal quante ore hai avuto a disposizione il taxi ?
La cena al ristorante Club era offerto al socio Pearl con un accompagnatore , ma tua moglie non è anche lei socio Pearl ?
Grazie .

le navette sono costate sempre 6 euro a testa andata e ritorno,a funchal lo scalo preveeva dalle 8 alle 17 ,il taxi diciamo 3 ore o poco piu'.per quanto riguarda la cena è offerta al socio piu' un accompagnatore e mi sono arrivati 2 inviti uno a nome mio come socio e uno a nome di mia moglie coomne accompagnatore. mia moglie è socio koral per il semplice motico che in tutte le crociere fatte abbiamo caricato tutte le spese di bordo a nome mio raggiungendo cosi in anticipo lo status di socio pearl
 

SAA58

Member
...Anche durante la crociera dell'11 luglio, le serate più belle sia al ristorante che a teatro sono state quelle degli ultimi giorni di crociera. Ho postato diverse foto della crociera nella galleria fotografica.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Certamente, la programmazione degli spettacoli, teatrali e di intrattenimento, è ordinata in modo da creare un escalation di emozioni. L'ospite deve rimanere colpito progressivamente sempre di più, sino ad avere un ricordo incancellabile della crociera appena fatta. ;-)
 

cesare85

New member
ciao davil è il terzo diario che leggo stamattina per avere tutto chiaro e pianificato sulla mia prima crociera... e persistono i dubbi sul marocco... ho deciso di affidarmi sicuramente all'escursione costa per stare tranqullo, visto la nostra giovane età... ero orientato inizialmente per marrakech, visto ke era più piccola come città di casablanca, ma nel tuo diario ho letto che gli ospiti sono stati un pò abbandonati e le ragazze palpeggiate?!?!?! mi spaventa!!!!! ma non si è scortati in questi paesi?... mentre per casablanca e stato più tranquillo? quale mi consigli.... mi sa ke fino alla fine resterò sulla nave rinunciando a questa tappa....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top