• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

salseros2003

Active member
Bene,
Vi ringrazio tutti per i chiarimenti proverò a usare quella della nave MSC e poi se ho la possibilità in navigazione vi faccio sapere. Ciao a tutti

In ogni caso non vedo come potrebbero negarti di portarti a bordo l'acqua che preferisci a fronte di una prescrizione medica che la indica come terapia. In questo caso non possono rifiutarsi in quanto sarebbe contrario alle norme di leggi che ci tutelano. E' come un diabetico che ha necessità di portare a bordo di un aereo una siringa per l'insulina.
 

paolocecchi

Well-known member
Sono rari i casi in cui un'acqua in bottiglia sia controindicata per una patologia se, come misembra quella in vendita su costa ,sia non ricca di sodio.Altrettanto rari i casi in cui un medico pùò certificare che un paziente deve usare solo un tipo di acqua minerale.
 

nadia77

Member
Io so solo che mia nonna operata alla Tiroide deve bere acqua povera di sodio e tutte le volte bisogna leggere le etichette, mentre mia zia operata varie volte ai calcoli il dottore le ha prescritto le caratteristiche che deve avere l'acqua adesso non mi ricordo bene ma anche li bisogna leggere con attenzione le etichette. Penso che il dottore sulla certificazione non scriva la marca dell'acqua ma le caratteristiche per esempio il residuo fisso e cose così
 

vacanziera79

New member
Purtroppo no, prima con i biglietti "cartacei" non era ugualmente consentito, ma per "prassi consolidata" si riutilizzavano nelle crociere successive. Ora con la nuova procedura dei pacchetti bevande "elettronici" questo non è più possibile, infatti a fine crociera il residuo delle bevande non utilizzate viene comunque azzerato e perso!! :-((
Un saluto,
 

gattopiccolo

New member
secondo me questo nuovo metodo di carico dei pacchetti sulla carta costa è molto più comodo: non devi girare con tutti quei pezzi di carta e poi sinceramente non mi era mai capitato che avanzasserodei tagliandini quindi...
solo che non ho preso il pacchetto acqua ( quello solo acqua per capirci) perchè non sapevo come utlizzarlo con il mio cameriere: cioè di solito si lascia il tagliandino per l'acqua in bella mostra ma ora??
così abbiamo preso sempre l'acqua al mini bar...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Su Splendida non era più disponibile il pacchetto acqua... Vi risulta cha la circostanza fosse uguale anche su altre navi MSC?
 

Zigghy77

Member
Io so solo che mia nonna operata alla Tiroide deve bere acqua povera di sodio e tutte le volte bisogna leggere le etichette, mentre mia zia operata varie volte ai calcoli il dottore le ha prescritto le caratteristiche che deve avere l'acqua adesso non mi ricordo bene ma anche li bisogna leggere con attenzione le etichette. Penso che il dottore sulla certificazione non scriva la marca dell'acqua ma le caratteristiche per esempio il residuo fisso e cose così
Si, per esperienza personale, ti confermo che il medico consiglia e certifica che bisognerebbe che tu bevessi un'acqua con determinate caratteristiche... Le più importanti, in base alla patologia, sono appunto il residuo fisso, il calcio e il sodio.
Ovviamente è un discorso che ha la sua importanza nel lungo periodo... per 7/15 giorni si può anche trasgredire e sopravvivere ugualmente :)
 

mammaincrociera

New member
su costa concorda noi ci facevamo portare le brocche d'acqua a tavola e il gusto di cloro mai sentito davvero ...
si beveva tranquillamente .... i buoni li usavamo per bere a teatro o al bar.... senno sempre usato i dispenser in giro per la nave....;)
 

°francesca°

New member
s
solo che non ho preso il pacchetto acqua ( quello solo acqua per capirci) perchè non sapevo come utlizzarlo con il mio cameriere: cioè di solito si lascia il tagliandino per l'acqua in bella mostra ma ora??
così abbiamo preso sempre l'acqua al mini bar...

bisogna dare la carta costa,poi firmi la ricevuta e vedi le bottigie che tirestano,stesa cosa per le bevande ed i caffè.
 

°francesca°

New member
dimenticavo,noi eravamo su tre cabine,abbiamo preso pachettidifferenti,ma conto unico sulla stessa carta i credito.Ho coperto con sorpresa che i pacchetti erano disponibili per tutti gli occupanti delle cabine,non solo sulla carta di chi aveva effettutato l'acquisto_Ottima cosa
 

cenerentola

New member
quest'anno ho sempre bevuto acqua gratis e siamo stati benissimo
lo scorso anno su serena a pranzo prendevamo sempre quella del dispenser e
ci piaceva a cena prendevo quella in bottiglia perche' all'entrata un aragazza
ci aveva annoiato tanto per prendere un pacchetto dell'acqua
sulla royal caribbean questo tartassamento dei camerieri non c'e' ...
e questa e' una delle cose positive....
voto 11 su 10....a royal..
 

Alcia

New member
Devo dire che rispetto alla nostra prima crociera (2005) ho notato un minore tartassamento in tutto: ricordo ancora gli annunci ad altoparlante sulla povera mitica Europa per prenotare le escursioni...:-| Su Pacifica, per quanto rigaurda l'acqua, a cena non si ponevano neppure il problema di chiedere se la volevamo e portavano direttamente quella in brocca, debitamente riempita al bisogno...forse dipenderà dalla nave, dalle istruzioni...dalla statistica sui pacchetti venduti, sul badget da raggiungere ;-)
 

nadia77

Member
quest'annosulla Serena bevuto solo acqua in caraffa al ristorante, buffet e in cabina ed era ottima. preso solo il pacchetto degli analcolici usufruito durante gli spettacoli e le serate
 

lucia81

New member
SCUSAMI CHE SIGNIFICA IN PORTO PRIMA DELL IMBARCO???DOVE SI ACQUISTANO???

Secondo me, è un po' una rogna che ti consegnino il pacchetto la prima serata a cena quando lo hai prenotato da casa.
potrebbero farlo trovare subito in cabina.... non credo ci voglia molto.
Io i pacchetti acqua e bibite non li ho mai prenotati in agenzia o dal my costa ma comprati sempre in porto.
Prima dell'imbarco, e c'è sempre molto tempo, gli incaricati costa vedono i pacchetti, basta che tu presenti il libretto di imbarco con scritta la cabina.
Oramai è abitudine, dopo essere saliti e aver lasciato i bagagli a mano in camera, andare al bar per un drink:)
Mi chiedo perchè costa non faccia un pacchetto, tipo il Boys and girl. ma Men and Women con i drink alcolici.
 

lucia81

New member
buongiorno ragazzi i miei genitori partiranno a breve con costa victoria vi chiedo se conviene che faccia fare loro il pacchetto da 12€ al giorno per le bevande o meglio di no anche perche faranno sicuramente il giorno le escursioni e quinid pranzeranno fuori...inoltre ci sono pacchetti per alcolici tipo digestivi???
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao; Magellano ti ha appena ricordato di scrivere in minuscolo .......... E non si trattava di ripetere la domanda, ma di leggere quanto già discusso. Se ogni volta si dovesse ripartir da zero, sai che confusione!!!
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Ciao Lucia e ben arrivata tra noi, ti segnalo che per regolamento non si può scrivere in "maiuscolo" quindi ti chiedo per il futuro di scrivere minuscolo, grazie!
Per quanto riguarda le bevande, se utilizzate il pacchetto è comodo, sono 13 bottiglie per € 25
Per gli analcolici puoi fare lo specifico pacchetto Costa, ma non mi sembra che comprenda i "digestivi"!!
Un saluto,
 
Top