• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera con MSC Musica

Steve

New member
Ciao
abbiamo appena prenotato la nostra prima crociera per festeggiare il 25esimo anniversario di matrimonio.
Partenza il 5 settembre Croazia e Grecia.
Su consiglio anche dell'agenzia, abbiamo prenotato una cabina interna sul ponte ADAGIO. Qualcuno mi sa dare un commento?
Inoltre volevo sapere se esiste il collegamento internet Wi-Fi nelle cabine e, in caso affermativo, se è a pagamento.

Grazie
Stefano

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao
abbiamo appena prenotato la nostra prima crociera per festeggiare il 25esimo anniversario di matrimonio.
Partenza il 5 settembre Croazia e Grecia.
Su consiglio anche dell'agenzia, abbiamo prenotato una cabina interna sul ponte ADAGIO. Qualcuno mi sa dare un commento?
Inoltre volevo sapere se esiste il collegamento internet Wi-Fi nelle cabine e, in caso affermativo, se è a pagamento.

Grazie
Stefano

Ciao Stefano.
Le cabine interne della MSC Musica hanno tutte una dimensione di 13 mq ( circa 5,5 x 2,5 ). In quest'area è compreso il bagno. La cabina è arredata con armadio appendiabiti con 6 cassetti e cassaforte, tavolino con pouf e specchio a parete, lettone confortevole con comodini ai lati, frigobar con sopra tv ). Il calpestabile è molto ridotto. La pulizia viene effettuata due volte al giorno con cambio di teli da bagno se utilizzati. Il collegamento internet nella cabina è con cavo. IL wi-fi è possibile in alcune aree della nave dove sta scritto "MSC Hot Spot Wi-Fi Area". ma preventivamente bisogna acquistare alla reception la wi-fi card dove troverai username e password per poter accedere. Non conosco il prezzo della card, in ogni caso i crediti non utilizzati verranno rimborsati e la card viene annullata a fine crociera. Vi è un internet point sulla nave pertanto volendo puoi anche evitare di portarti il laptop. Il costo della connessione è piuttosto alto, 0,40 eurocent al minuto.Anche noi ( eravamo in quattro ) abbiamo alloggiato in cabina interna sul ponte 11 e non abbiamo avuto modo di lamentarci nè per la misura della cabina nè per la mancanza di luce naturale anche perchè in cabina si sta per lo più solo per dormire. Eravamo assistiti da una ottima cabinista che il primo giorno ci aveva risolto un problema di tv spiegandoci anche cosa avremmo dovuto fare se il problema si ripresentava. La posizione della cabina è importante. Se è centrale ( come era la nostra ) allora si sta benissimo. Differentemente se è a prua potreste avvertire il movimento delle onde se è a poppa invece le vibrazioni delle eliche. Per noi cmq è stato tutto positivo. Concludo augurandovi una buona crociera e tanti auguri per l'anniversario.

Ciao Asfi,
grazie mille per le informazioni davvero molto puntuali.
La cabina che mi hanno assegnato è la 11042 che da quel che vedo è sul ponte 11 proprio a prua.
Mi solleva il fatto che sostieni che ci si va solo per dormire.
Il collegamento internet via cavo disponibile in cabina è sempre a pagamento?

Grazie ancora
Stefano

Il collegamento internet via cavo disponibile in cabina è sempre a pagamento?

Risposta affermativa siamo come ti ho detto a 40 cent. al minuto. Quindi considera che per mezz'ora di connessione la spesa è superiore a 10 euro. In più ti faccio presente che la connessione sulla nave non è adsl, ma satellitare pertanto la navigazione è molto più lenta. Se ti serve per mandare e-mail ad esempio il tempo di invio è nettamente superiore all'attesa. Pertanto metti in conto tutto ciò. Io, da parte mia, ti consiglio di lasciare perdere l'internet a meno che tu non ne abbia strettamente la necessità. In fondo fra scese a terra per visitare i luoghi, i divertimenti sulla nave e il mangiare ( vedi che tutti coloro che vanno in crociera alla fine si ritrovano con tre quattro chili in più ) il tempo scorrerà e arriverai a fine giornata senza che te ne accorga. Pensate quindi a divertirti così da risultare infettati a fine crociera dal virus della crocierite ( questo è un virus facilmente contraibile dal passeggero. La sua infezione fa sì che, sceso dalla nave, il passeggero vada direttamente in agenzia a prenotare una nuova crociera ).
Spero di essere stato esaudiente.Di nuovo buona crociera.

Ultima modifica:
Ho fatto 2 crociere con Musica,la prima nel 2007 ,la seconda 4 mesi fa' e la trovo sempre + bella ed elegante.Avevo la cabina 12091 deck 12 centrale E.B.purtroppo un po rumorosa perche' proprio sotto il ponte piscina....mia mamma si lamentava! Ahahahah! Il giro che farete e' bellissimo,la partenza da Venezia mi e' piaciuta molto.Musica sta in rada solo a Mykonos ,in Croazia attracca in porto al contrario di Fortuna,quindi secondo me piu' comodo!Mia mamma vi ricorda di non perdere l'occasione di rinnovare i voti matrimoniali a bordo! Ad Aprile il Comandante era Raffaele Russo....nn so se lo troverete ancora! E' troppo simpatico.Quando abbiamo fatto la foto ha detto al fotografo:2 k1...quello di oggi(indicandosi) e quello di domani( indicando me)! Tanti auguri e buona crociera!

Scusate....le navi stanno in rada a Santorini,nn a Mykonos! Mi sono confuso......che tonto!
Ciao Rodolfo..........ma no,il Comandante scherzava,guardava mia madre e ridevano,mi prendevano in giro!

Mia mamma vi ricorda di non perdere l'occasione di rinnovare i voti matrimoniali a bordo! Ad Aprile il Comandante era Raffaele Russo....nn so se lo troverete ancora! E' troppo simpatico.

A luglio c'era ancora. Fra l'altro era facilmente riconoscibile perchè era l'unico ufficiale ad avere il pizzo.

25 anni di matrimonio...uuuuuu mi dai qualche dritta, sai in futuro (non troppo prossimo) potrebbe tornarmi utile...hahahahha auguri e buona crociera ;-)

prima crociera...

prima crociera...

che dire....e' la prima volta che io insieme alla mia famiglia abbiamo deciso di partire il 10/10/10 (solo la data di partenza e' l'indizio di qualcosa di speciale ...da ricordare) da ancona per le isole greche e la Croazia. Speriamo vada tutto bene e che sia una vacanza piacevole....da ricordare insomma!!! [smilie=saltare_03[:

Ultima modifica da un moderatore:
...Mia mamma vi ricorda di non perdere l'occasione di rinnovare i voti matrimoniali a bordo! Ad Aprile il Comandante era Raffaele Russo....nn so se lo troverete ancora! E' troppo simpatico.Quando abbiamo fatto la foto ha detto al fotografo:2 k1...quello di oggi(indicandosi) e quello di domani( indicando me)! Tanti auguri e buona crociera!

Grazie per il suggerimento ... ma la cerimonia è quella compresa in uno dei pacchetti che parto da 500 euro! mi sembra un po caretta ...ne vale la pensa?

25 anni di matrimonio...uuuuuu mi dai qualche dritta, sai in futuro (non troppo prossimo) potrebbe tornarmi utile...hahahahha auguri e buona crociera ;-)
Ti sapro dire, è la nostra prima esperienza. Le nostre ferie le abbiamo sempre trascorse per mare ma in modo piu "naturale". Facciamo campeggio nautico a bordo del nostro gommone .. e li non c'è la piscina :)

Diciamo che qualche differenza la troverai... Non soltanto per motivi di diversa stazza! :-) :-)
Buona crociera e facci sapere le tue impressioni al rientro.

Ho fatto la stessa crociera su Musica nella prima settimana di luglio di quest'anno. Era la mia prima volta con MSC dopo quattro Costa.

Itinerario molto bello. Nave con arredamento abbastanza elegante ma quanta nostalgia di Costa! Code a non finire che si formano nel buffet perchè mal organizzato e troppo stretto. E' mai possibile che per prendere dell'acqua per farsi un the o per bere ci sia una persona addetta con una macchina sola. Su Costa ci sono diverse macchine erogatrici ed ognuno si arrangia velocemente da solo. La stessa cosa in piscina per prendersi un telo e farsi un'altra coda per ritornarlo. Il personale è tanto ma mal organizzato.
Anche i corridoi, gli ascensori sono stretti. Nelle piscine non si può assolutamente entrare perchè piene di bimbi anche grandi che si tuffano. Ho potuto farmi un bagno solo quando
la nave era in porto e non sono scesa. So che la stessa cosa succede anche su Costa ma assolutamente non così.
Non credo che ritornerò su MSC sopratutto in estate.

Augurissimi per l'anniversario e per la crociera :-) Attendo impressioni: sarà la nostra del 2011, anniversario compreso anche se piccolo piccolo rispetto al Vostro: 9 anni :-)

Per favore, un altro aiuto.
Orari di imbarco ...
La partenza della nave è alle 18.00
Nel catalogo è scritto che le operazioni di imbarco iniziano circa tre ore prima dell'orario della partenza (quindi alle 15.00)
Nel biglietto di imbarco c'è scritto Imbarco 05.09.2010 Check in 10:30 Venezia.

A che ora mi consigliate di presentarmi?

Grazie
Stefano