• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

tornato domenica da costa victoria.....

U

unochenavigaverament

Guest
era solo un modo simpatico per domandare scusa!!! Riprendero 'immediatamente un tono serio e marziale!!! ;-)
 

Alcia

New member
Eccomi ! scusatemi ma sono fuori casa e senza computer, fino ad ora! Se non mi sbaglio, ahimè nn ho gaurdato il sito, hanno rpevisto 2 gg per Lisbona, istanbul come dicevate, Venezia e forse barcellona, le città più grandi insomma e più richieste. E' ovvio, quanto conseguenziale che, così facendo, la crociera non sarà più di 7 piuttosto che di 8 o 10 gg e così via...E' vero che la crociera ha un senso diverso ma è anche vero che lasciare lì luoghi magici o stupendi come le città descritte, senza dimenticare alessandria o Gerusalemme, lascia l'amaro in bocca...per noi poi che non prendiamo più aerei e che quindi non sappiamo se vi potremo tornare, ancora di più...Il programma comunque è preciso e dettagliato quindi sappiamo, tutti, volenti o nolenti ;-) a cosa andiamo incontro!
 

allocci

New member
normalmente quando mi dicono che le soste sono troppo brevi rispondo sempre che si e' scelta la vacanza sbagliata. Il prodotto corociera offre la crociera non la vacanza in una citta. Il porto deve essere visto come una piacevole cornice. Ha ragione tizianoesabrina, e' meglio un villagio turistico per conoscere un posto, solo non capisco come si fa a realizzare la cosa solo a fine crociera e non prima, specie se ci si e' documentati.
Per quanto riguarda le piscine, ha risposto Tano, anzi mi smebra di aver visto su alcune foto che quella di Victoria e' anche abbastanza grande rispetto quelle delle ultime nate.

Sono pienamente d'accordo, quando si pensa di fare la crociera e stare 2 gg nei posti, la Nave da Crociera non è un traghetto........i posti visitati, normalmente sono difficilmente raggiungibili nei normali viaggi, o economicamente sconvenienti ( o quasi), il vero crocierista è colui che ama il mare dunque la navigazione ,e vede nella nave l'habitat naturale , con tutti i suoi confort....

1995@@Isole Greche "COSTA CLASSICA"
2007@@Mediterraneo"COSTA CONCORDIA"
2009@@Mediterraneo"COSTA FORTUNA"
2010@@Nord europa"COSTA DELIZIOSA"
 

Alcia

New member
Ahimè, Allocci, ci sono anche crocieristi come mio marito ed io, ossia persone che non si sarebbero mai potuti permettere Lisbona, o Istanbul o Marrakech o Gerusalemme senza questi alberghi viaggianti, per la paura di volare o perchè via terra, quando si può!, ci vogliono giorni e giorni. E poi, permettimi, se il vero crocierista è chi ama il mare e la nave, giusta osservazione per carità, allora, non lo è chi prende e rincorre solo grandi compagnie o navi ... Ormai, come molti dicono, se ci pensi bene, è un turismo di massa, una Rimini che galleggia :-( Ben altro le crociere in caicco o sui velieri...o no? ;-)
 

allocci

New member
Ahimè, Allocci, ci sono anche crocieristi come mio marito ed io, ossia persone che non si sarebbero mai potuti permettere Lisbona, o Istanbul o Marrakech o Gerusalemme senza questi alberghi viaggianti, per la paura di volare o perchè via terra, quando si può!, ci vogliono giorni e giorni. E poi, permettimi, se il vero crocierista è chi ama il mare e la nave, giusta osservazione per carità, allora, non lo è chi prende e rincorre solo grandi compagnie o navi ... Ormai, come molti dicono, se ci pensi bene, è un turismo di massa, una Rimini che galleggia :-( Ben altro le crociere in caicco o sui velieri...o no? ;-)

Assolutamente d'accordo. mi riferivo, appunto , al paragone con i villaggi turistici, ovviamennte con capacità di oltre 2500 ospiti e più , è turismo di massa, ma personalmente è sempre una emozione quando salgo su una nave,qualsiasi sia... ti assicuro che da buon Sardo ci sono salito.......

Cordialmente una Buona Serata.a tutti.
 
Top