• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa: Le Terre dei Vichinghi (15/8/2010 - 22/8/2010)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vacanziera79

New member
P4110438.jpg
 

vacanziera79

New member
Passeggiata nel centro di Stavanger...

P4110534.jpg



Che bellooo

P4110510.jpg



...Sempre più dentro e completamente bagnata... ;-))

P4110495.jpg


...Sempre più vicinooo

P4110494.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

vacanziera79

New member
...Sulla scia che va... tra la bellezza di questi luoghi incantati... vi saluto calorosamente ;-))

P4080126.jpg


Un bel particolare...

P4120618.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

tano

Guest
Grande Vacanziera ho adesso visto le tue foto, ma stai diventando una crocierista sperimentata !!!!
Complimenti.

Un saluto.
 

milla1983

New member
Ciao!!!!! Bellissimo diario complimenti!!!!!
Senti ti chiedo una informazione: secondo te (o da quello che hai sentito dire in nave) è fattibile organizzarsi da soli per le escursioni o sono luoghi in cui comunque conviene fare le escursioni guidate?
 

vacanziera79

New member
Ciao!!!!! Bellissimo diario complimenti!!!!!
Senti ti chiedo una informazione: secondo te (o da quello che hai sentito dire in nave) è fattibile organizzarsi da soli per le escursioni o sono luoghi in cui comunque conviene fare le escursioni guidate?

Guarda, io per una scelta mia personale, poichè in vacanza non mi va di pensare a nulla ho preso tutte le escursioni con Costa, ma per esempio se a Flam vuoi andare con il trenino prendilo in autonomia, l'escursione non vale la pena con Costa, cara e troppo tempo sui mezzi di trasporto!! mentre se prendi il trenino da sola lo paghi molto meno ed arriva ugualmente a Myrdal. Io però ti consiglio vivamente l'escursione in battello, vedi il fiordo dal basso verso l'alto e per 2 ore e mezza ti godi il panorama in battello, in questo caso ti consiglio l'escursione Costa!
Bergen gira la cittadina da sola e prendi la funicolare!
Stavanger fai il giro in battello (quello che ho fatto io con Costa) e dopo fai un giro del paesino prima che riparta la nave...
Geiranger se devi andare a vedere il ghiacciaio blu devi andare per forza con Costa, arrivare a 1500 m per una strada ripidissima la vedo dura da soli... altrimenti se devi solo fare un giro per il paesino puoi fare anche da sola!
Oslo, io ti consiglio sempre l'escursione che ti portano a vedere anche i musei delle navi...
Comunque per i nomi delle escursioni prendili dal mio diario così sai perfettamente quelle che io ho fatto e che sono state veramente valide!! ;-))
Un saluto,
 
G

gianniriga

Guest
per Milla:
le escursioni nelle tre città di Bergen, Stavanger e Oslo puoi tranquillamente gestirle da sola, risparmiando un bel po' di quattrini ed evitando i tempi morti delle escursioni (ivi comprese le visite coatte ai negozi convenzionati): ciò che ti consente di concentrare la visita sui luoghi di tuo effetivo interesse. In tutte e tre le città la nave attracca praticamente in centro.
Bergen è tanto graziosa quanto piccola. Raccogli il suggerimento di Vacanziera e con la funicolare sali sulla collina di Floiben. Poi fai un giro nella città ai piedi della collina con una puntatina alla cattedrale. All'ora di pranzo sì presente al mercato del pesce per un immancabile spuntino. Poi perditi tra le casette del Bryggen.
A Stavanger i tempi ristretti della sosta non ti consentono di andare in autonomia col battello nel fiordo. Puoi fare un giro in città che merita: la parte commerciale alla sinistra del porto, poi la cattedrale col bellissimo parco retrostante ed infine il centro storico con le bellisime casette di legno bianco e zeppe di fiori: si trova proprio a ridosso dell'attracco della nave. Io ho fatto un salto anche al museo del petrolio: interessante.
Ad Oslo scegli tu dove andare. Io, in autonomia, sono riuscito a vedere il museo delle navi vichinghe e, nei pressi, quello delle tradizioni norvegesi (si raggiungono col un battello in 10 minuti). Poi con l'autobus ho raggiunto il parco Vigiland e di qui il centro a ridosso del Municipio (con visita alla sala dei premi Nobel) e tappa all'Hard Rock Café per accontentare le figlie.
A Flam sono andato al mattino in escursione con Costa lungo il Naeroyfiord e Stalheiml mentre al pomeriggio presto, in autonomia ho preso il treno sino a Myrdal e ritorno.
A Geiranger ci sarebbe la possibilità di raggiungere il monte Dalsnibba e il lago Diupyatn con dei taxi spendendo la metà rispetto a quanto richiesto da Costa ma non v'è grande disponibilità di mezzi e soprattutto se in rada vi sono altre navi da crociera, si rischia di rimanere a terra. Qui, penso, che per precauzione un sacrificio sia il caso di farlo. Se hai bisogno di suggerimenti specifici per le eventuali escursioni fai-da-te sono a disposizione per messaggi privati.
 

milla1983

New member
Grazie a tutti!!!
Siete stati gentilissimi non avevo le idee molto chiare sul capitolo escursioni dato che comunque nel mediterraneo non ho mai avuto problemi ma parliamo di posti molto più turistici rispetto a questi!
Ancora complimenti a vacanziera79 per il bellissimo diario e le bellissime foto!!!
Mi spaventa un pò l'incognita tempo e il freddo (partire da qui in canottiera e portarsi il piumino in valigia mi fa strano!) ma credo che la bellezza dei posti sia impagabile :)
 

vacanziera79

New member
...Il tempo purtroppo in Nord Europa è così altalenante ed imprevedibile... bisogna adattarsi... ma la visita a questi luoghi merita un po' di "sacrificio"!! ;-))

Un saluto,
 

luxgraph

New member
Non vedo l'ora .. Luglio 2011 .. Ma visti i tempi ristretti non si puo' fare come nelle Giostre , due giri con la nave? :) A parte tutto sono tentato di accoppiare anche citta' del baltico a questa crociera , ma non so se reggo 15 giorni con il tempo del nord europa .. Va be' abbiamo tempo per pensarci .. ronf ronf ronf.. Notte!
 

zebra3

New member
ciao alessia, complimentii per il diario. io andro' ai fiordi con msc poesia a giugno .vorrei chiederti maggiori informazioni su come raggiungere la galleria nazionale ad oslo. e' distante dal porto? grazie
 

vacanziera79

New member
ciao alessia, complimentii per il diario. io andro' ai fiordi con msc poesia a giugno .vorrei chiederti maggiori informazioni su come raggiungere la galleria nazionale ad oslo. e' distante dal porto? grazie

Grazie! ;-))
Msc ricordo che attracca in posizione migliore al punto dove attraccò Costa, non sò se i punti al molo rimangono sempre gli stessi...
Comunque quello della Msc si trovava proprio in direzione del centro città attraversando un ponte sopraelevato e percorrendo la strada principale si arriva direttamente alla galleria nazionale (gratuito l'ingresso) per vedere l'urlo di Munch!! :))
Più o meno ci vogliono circa 20 min a piedi.
Se ti occorrono altre info, sono qua...

Un saluto,
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top