• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Victoria - Isole Greche 12/09/2010- Fandelmare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Gabriele:, è tosto modificare la struttura di una nave, e forse non ha senso..
Da una parte perchè, per quanto io la possa adorare, per la Costa forse vale più fare cose nuove che pensare ad un futuro della Vic, dall'altra perchè se ha la palestra inadeguata ha per contro una serie di percorsi Jogging assolutamente perfetti..

Per cui le cose si compensano..

Un salutone!!
Manlio
 

prof

Staff Member
Buona crociera a Fandelmare anche da parte mia
Su Victoria ho fatto la prima crociera e mantengo ricordi bellissimi...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Trasmetto un messaggio del nostro Sergio giuntomi ieri sera. Purtroppo non ho potuto aggiornare in tempo reale...

Con escursione 0922 "una cartolina da Oia" ho evitato sia muli che funicolare. Posto avanti per Gold Pearl e solite viste mozzafiato su scorci di Santorini. Digressioni archeologiche dell'ottima guida. Sole sul ponte prua in rotta per Mikonos e poi passeggiata con spettacolare tramonto. Antipasto su terrazza Victoria con panorama su porticciolo e paese illuminato e cena in ristorante...

Che dire... il massimo! ;-)
 

pmanlio

Active member
Effettivamente sarebbe bello esserci!!

In un messaggio Sergio mi informa che gli scavi archeologici di Akrotiri (per chi ha seguito il mio post di storia) riapriranno al pubblico nel 2011..

Un salutone a tutti!!
Manlio
 

FrancyB

New member
Trasmetto un messaggio del nostro Sergio giuntomi ieri sera. Purtroppo non ho potuto aggiornare in tempo reale...

Con escursione 0922 "una cartolina da Oia" ho evitato sia muli che funicolare. Posto avanti per Gold Pearl e solite viste mozzafiato su scorci di Santorini. Digressioni archeologiche dell'ottima guida. Sole sul ponte prua in rotta per Mikonos e poi passeggiata con spettacolare tramonto. Antipasto su terrazza Victoria con panorama su porticciolo e paese illuminato e cena in ristorante...

Che dire... il massimo! ;-)

Sergiooooooooooooooooooooo!!!! nn scrivermi queste cose...che bei ricordi!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Trasmetto un messaggio di Sergio di ieri sera...

Museo di Atene da starci un mese! Acropoli coperta da marea umana! Pranzo su terrazza di Victoria in partenza da Pireo gremito di navi. Cocktail Costa Pearl. Dopo cena incontrerò i crocieristi del sito. Ciao!
 

cirellina

Well-known member
Ah la vic, la mia prima crociera... che non volevo proprio fare e sono partita solo perchè era il regalo che si era fatto il Socio per il suo compleanno!
Ed ora dopo cinque anni...io a fare il moderatore di un sito di crociere.... Mai dire mai!!!
La palestra della Vic è proprio piccola e spero che abbiano aggiunto qualche attrezzo (cinwue anni fa si contavano sulla punta delle dita), però la piscina interna con al centro la zona idromassaggio e le poltroncine intorno è proprio uno spettacolo!!
E bravo Sergio che non se ne perde una!!!
 

alpiroo

New member
Trasmetto un messaggio di Sergio di ieri sera...

Museo di Atene da starci un mese! Acropoli coperta da marea umana! Pranzo su terrazza di Victoria in partenza da Pireo gremito di navi. Cocktail Costa Pearl. Dopo cena incontrerò i crocieristi del sito. Ciao!

Buonasera a tutti, siamo alpiroo e seasun78 con rispettivi consorti in diretta da Victoria. Abbiamo incontrato fandelmare ieri sera ed abbiamo trascorso una bella serata insieme piena di aneddoti e racconti, molto cordiale. Stiamo utilizzando il wi-fi di bordo che ieri era fuori uso (oggi funziona a quanto pare), in navigazione verso Dubrovnik. Saluti a tutti, a presto!
 

bibilica

New member
Grazie alpiroo e seasun , che bello passare la serata insieme a persone che hanno la stessa passione .
Saluti e buona continuazione a tutti !
 

Gabriele C.

Well-known member
Un grandissimo saluto agli appassionati crocieristi a bordo di Victoria! Bello il mini-meeting vissuto proprio a bordo di una nave in navigazione (e che nave...!!!). Vi auguro di gustarvi come si deve lo scalo in Dalmazia nella deliziosa Dubrovnik e l'ingresso a Venezia: alzatevi presto e andate sul ponte, ne vale la pena!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ieri a Corfù visitato centro poi sito Canoni e Paleokastritza (monastero e panorama spettacolare). La sera gala di arrivederci e spettacolo con balletti e canzoni famose. Dubrovnik, sbarco in rada e funivia con bel panorama, poi passeggiata. Ultimo sole! Domani pare pioggia! Pazienza! A bordo per me tutto ok ciao!
 

pmanlio

Active member
La funivia di Dubrovnik deve essere molto bella..
Ho dimenticato di dire a Sergio che a Corfù c'è un bel museo archeologico.. ormai.. :(

Un salutone!!
Manlio
 

Alcia

New member
Me la sto godendo davvero tutta, come fossi là...sto già sognando visto che, se tutto va bene, per il 2011,sa rà così...Grazie Fandelmare e grazie a tutti voi per il riporto dei messaggi :) :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
La funivia di Dubrovnik deve essere molto bella..
Ho dimenticato di dire a Sergio che a Corfù c'è un bel museo archeologico.. ormai.. :(

Un salutone!!
Manlio

Ci sarò fra un paio di mesi! Qualche consiglio me lo darai...
Anche a Dubrovnik non ho mai preso la funivia ed ammetto di non sapere neanche che ci fosse.
Spero che nonostante le previsioni avverse domani il tempo sia clemente con Sergio. Ma sono al contempo convinto che anche qualora non lo fosse, Fan sa come impiegare bene il tempo a bordo e godersela al meglio.
 

pmanlio

Active member
Gabriele, la funivia può essere una bella idea (la vedi dal porto vecchio, va verso il monte vicino, dove c'era una fortezza Napoleonica..
Ma se fossi in te a Dubrovnik andrei all'isola di Locrum (era questo il nome? Penso di si..), patrimonio naturale che Costa visita (putroppo per me) solo da pochissimo tempo..

Per Corfù.. tanto ci vediamo!! :)

Un saluto!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Oggi 'sostituisco' Gabriele nel racconto..

Sergio è a Venezia ed ha incontrato Nicola e Rodolfo, purtroppo lo ha fatto in una giornata fredda ed un tantino grigia, ma è stato bello lo stesso..
L'atmosfera era, sia per Sergio che per Nicola, di fine viaggio, l'uno scende domani dalla Victoria, l'altro oggi dalla Splendour..
Per chi non lo sapesse le due navi sono di grandezza paragonabile, arredate dallo stesso studio architettonico (Victoria è in realtà arredata da due studi, Gregotti e Tillberg, mentre la Splendour dal solo Gregotti) ed hanno una impostazione di apertura verso il mare e di fruibilità interna non dissimile..
E dato che anche la nave fa la crociera, e che gli itinerari non erano identici ma paragonabili, ne consegue che mi è sembrato di parlare con due persone che hanno viaggiato insieme, mentre così non è..

Sergio era in fase di 'riepilogo' e rende merito a Costa: ha mangiato benissimo, trovato la nave in ottime condizioni, ritrovato a bordo delle persone dell'equipaggio che aveva già conosciuto ed ha vissuto quel sentimento di 'casa' che la Costa quando ci si mette sa offrire benissimo..

Io credo che parte del 'miracolo' anche se non tutta sia chiaro, è dovuto anche alla nave: la dimensione relativamente (Victoria è comunque un gigante) contenuta ed il rapporto numero passeggeri/numero equipaggio unita ad altre caratteristiche quali la fruibilità degli ambienti favoriscono una sorta di intimità che non credo tutte le navi abbiano..

Tornando al riepilogo, contento e nel contempo malinconico Sergio ha ribadito (ed io con lui) la bellezza del museo di Atene, inoltre ha fatto una bellissima escursione, una nuova proposta di Costa, a Santorini, che tra le altre cose gli ha evitato sia di prendere la funicolare che la strada degli asini..

E' stato molto bene dappertutto, ed oggi è l'unica giornata caratterizzata dal maltempo..

Dato che conosco benissimo l'itinerario, sul quale ho fatto un lunghissimo post diversi mesi fa, provo a 'colorare' il saluto con qualche foto.. ma non inedita, presa dal post precedente..
Primo giorno, navigazione..
Il teatro:

4139104706_0958a69caa_z.jpg


arrivo a Santorini:

4143022621_6a6e06f8e5_z.jpg


Santorini, il 'sapore' della Grecia:

4144192368_9e4c36b70f_z.jpg


Santorini, creata da un vulcano, con le pareti scoscese e le tracce dell'eruzione..

4150909158_c39a907335_z.jpg


Mikonos, al tramonto..

4156296324_0867e2fb5b_z.jpg


di notte..

4156311776_0a96279e63_z.jpg


Il museo di Atene, i suoi capolavori:

Poseidone (o Zeus?)

4160409626_9cbd611835_z.jpg


4159693935_a0707a7167_z.jpg


Un bambino di meno di dieci anni vince una gara di corsa ai cavalli..

4174239253_0558c7bafb_z.jpg


sembra quasi uno scugnizzo napoletano:

4175006450_439366055f_z.jpg


Corfù..

https://flic.kr/p/7nLTRF (fate click.. :) )

Dubrovnik:

4190383535_be524ee13c_z.jpg


Dubrovnik è fatta di sofferenza, ma anche di bellezza e di tanto cuore..

4190421215_2ea3859ea3_z.jpg


Venezia, vista dalla Costa Victoria..

4218875199_748ccfbf50_z.jpg


4219001536_988cf43d81_z.jpg


Ed infine la nave..

4191111890_55b33881fd_z.jpg


mi rendo conto di essere stato un po' didascalico e di aver 'riciclato' materiale che gia' abbondantemente proposto da me stesso, ma credo che un piccolo 'bilancio' del viaggio sia giusto qui come lo è per Sergio..
Manca Ancona, non perchè non sia più che bella, ma perchè le foto mi si rovinarono.. :( :( :(

Un salutone!!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Maltempo è dir poco, considerato che siamo ancora a metà settembre. Bora, pioggia, mare in burrasca e... freddo; siamo precipitati dall'estate all'inverno.
 

pmanlio

Active member
Maltempo è dir poco, considerato che siamo ancora a metà settembre. Bora, pioggia, mare in burrasca e... freddo; siamo precipitati dall'estate all'inverno.

Sergio, con aria mesta, mi ha detto 'Tra un po' rientro in nave..'..

Detto da uno come Sergio, in una città come Venezia, vuol dire che è proprio una giornata tosta (poi lui neanche sarà attrezzato..)

Un salutone!!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Una foto dei due crocieristi: a Nicola nonostante il freddo non manca il sorriso, Sergio sta pensando al sole che ha lasciato alle sue spalle prima di entrare a Venezia. Non gli abbiamo riservato una degna accoglienza.

DSCF8001.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top