• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna o Costa Atlantica

dordei

New member
Ciao,
a maggio dell'anno prossimo farò la mia prima crociera. Partirò da Venezia. Volevo sapere se a livello di confort è meglio costa Atlantica o Costa Fortuna.

Prenderò una cabina con balcone esterno.

Inoltre volevo sapere se mi sapete dire quanto mi verrà a costare internet sia con wi.fi che in internet point. Ci sono delle offerte particolari per la connessione?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Alessandro
 
T

tano

Guest
Come comfort sono tutte e due all´avanguardia, probabilmente Fortuna é piú nuova e quei tre anni si sentono.
Come vivibilitá, destribuzione, comoditá secondo me meglio l´Atlantica, meravigliosa nave in tutti i sensi.

Un saluto.
 

Gigi

New member
Il primo amore non si scorda mai....scelgo Fortuna anche perché è tutte dedicata ai grandi transatlantici che fecero la storia della nostra marineria, ci sono i modellini di queste splendide navi un po' dappertutto, pure sul soffitto e poi c'è la chiccheria del buffet Cristoforo Colombo con alle pareti le riproduzioni delle carte geografiche del '500......ma pure Atlantica è una gran bella nave...
 
Ultima modifica:

duplo

New member
Io ho provato Atlantica nel 2002 e la Costa Magica (gemella di Fortuna) ti consiglio l'Atlantica: prima cosa perchè l'itinerario è più bello e poi la possibilita che atlantica torni nel Mediterraneo a fare crociere di 7 giorni è assai rara....non farti scappare l'occcasione
 

angelo49

Member
Ciao Alessandro,
io ho fatto 2 crociere con Fortuna e 2 con Atlantica.
Sono rimasto affascinato da queste due navi.

Fortuna mi ha portato indietro nel tempo, perche' li' ho trovato
tutti i riferimenti alle navi che mi descriveva il mio babbo e
soprattutto le belle sensazioni che aveva avuto sul Conte di Savoia.
Nave che considerava piu' bella del Rex. Su Fortuna troverai
tanti riferimenti a questa nave, il grande bar, grande foto, o meglio
riproduzione di un grande dipinto, argenteria dedicata alla prima classe
di allora.
Maestosa, silenziosa (dove avevo la cabina) tutte e 2 le volte.
Equipaggio, servizi, direttore crociera e personale veramente
gentili e disponoibili.

Su Atlantica era come se fossi a casa mia, anche se ho avuto dei
problemi, tutti si sono dati da fare per risolverli nel migliore dei modi.
Ho apprezzato i lunghi ponti su cui puoi fare passeggiate.
La puoi percorrere tutta da poppa a prua, sia sui ponti alti che su
quelli intermedi.
E' anche molto bella negli allestimenti interni, ho anche trovato
dei letti con meterassi meravigliosi.
Mi sembra, ma questa e' solo una mia opinione, manovra molto meglio
delle altre navi, il sistema di propulsione mi e' sembrato molto buono,
forse meglio di quello della classe Fortuna e Concordia. Ricorda pero'
che questa e' una mia sensazione.

Scegli pure quella che istintivamente ti piace di piu'. Ti troverai bene.

Un caro saluto

angelo
 
T

tano

Guest
Ciao Angelo 49

Benvenuto nel nostro forum, é il tuo primo mesaggio, complimenti per il tuo analisi ed é un piacere sentire che papá ha conosciuto il grande Rex ed il Conte di Savoia.

Un saluto.
 
Top