• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Un saluto

Vince

New member
Anche se sono iscritto da un paio d'anni, questo è il mio primo messaggio... :)
Nel frattempo ho anche fatto 2 crociere è già prenotato un'altra per il 2011
Vi leggo moltissimo ed ho imparato quindi a conoscere anche molti di voi,
ma soprattutto apprendo sempre più particolari di questo mondo a cui, seppure in ritardo, mi sono accostato.
 

Vince

New member
Beh, il benvenuto lo accetto volentieri.
Ero stufo di guardare dal buco della serratura.
Riguardo alle crociere effettuate, non potrei dire nulla di nuovo, in quanto itinerari decisamente classici:
2008 - MSC Poesia: non ricordo il nome "ufficiale", ma era il Venezia ... Izmir Istanbul
2010 - Costa Fortuna: Isole greche
Comunque vedrò di trovare qualche foto interessante.

Certo, da neofita potrei portare il nostro punto di vista (mio + moglie e figlia) sull'eterno confronto tra i due brand...

Diciamo che non vediamo un vincitore assoluto e la pagella incrociata è un po' ingarbugliata.
Ma forse è anche una strategia "di cartello" (la butto lì)
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Ciao Vince ed un saluto grande da parte mia, con l´augurio di tante crociere. !!!!
 

bibilica

New member
Benvenuto tra noi , ma come hai resistito per due anni ha "guardare dal buco della serratura" ?
Sono contenta che ti sei deciso ad entrare , buona permanenza .
 

Vince

New member
@Rodolfo,
giusto per darti le coordinate, se tu sei un veneziano "di mare", io sono un veneziano "di terra" o, come voi dite, un campagnolo ;-)
Insomma, al di là del ponte, anche se di poco.
Ed ogni giorno, andando al lavoro, vedo il fumaiolo giallo con la "C" (di quella in allestimento), e tanti altri ne ho visti in questi anni.
Speriamo di vederne ancora, anche se i segnali non sono dei migliori.
Proprio ieri, facendo un'altra strada, notavo che sono visibili gli elementi in costruzione dei ponti inferiori di Fascinosa.

@biblica,
dato che all'inizio cercavo prevalentemente informazioni su cose molto elementari, come la vita a bordo, abbigliamento, itinerari, ecc... cose quindi ampiamente trattate più e più volte, preferivo cercare gli argomenti e sviscerare le risposte e le descrizioni.
Insomma ho fatto il "lurker". Da questo punto di vista ho scoperto di rientrare nella definizione che ne dà wikipedia:
"...la netiquette richiederebbe proprio un periodo di lurking, ovverosia ascoltare senza parlare prima di iniziare a parlare, allo scopo di farsi un'idea di quali siano "le regole della casa", quali siano gli argomenti e in che modo vengano trattati."
Ecco, forse questo "periodo" è stato un po' troppo lungo :)

Grazie a tutti per l'accoglienza.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vince sei quindi un "Campagne", come dice il buon Paolini, pendolare con il Centro Storico. Son contento che tu sia entrato nel Forum: fatti sentire.
 

Vince

New member
Pendolare con il Centro Storico lo sono stato ai tempi dell'università, e devo dire che rimpiango quei tempi, oltre che per la giovane età, anche per quei momenti quotidiani di pace assoluta che erano il camminare da Piazzale Roma verso Ca' Foscari o le atre sedi.
Ora sono "pendolare" con Marghera (terziario avanzato, come qualcuno ama dire) e di Fincantieri, oltre a passarci davanti almeno 2 volte al giorno, ho una visione parziale dall'alto del cavalcavia di San Giuliano.
 
Top