• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

cenerentola

New member
credo non sia necessario prendere l'acqua in bottiglia ma
se i tuoi genitori la vogliono acquistare non ci sono problemi
i camerieri appena vedono passeggeri nuovi in nave te lo chiedono ...
e si acquistano tranquillamente
perche' prenotarli prima di partire????
 

nadia77

Member
Il pacchetto degli analcolici comprende bibite, acqua, succhi e cocktail analcolici e digestivi sono esclusi in quanto alcolici
Se bevono solo acqua naturale digli di farsi portare l'acqua in caraffa anche al ristorante
per gli altri pacchetti mi ricordo quelli vino ma digestivi non penso ma non sono sicura non bevendone non ci ho fatto caso
 

lamajella

New member
mi scuso se la questione è già stata posta prima, ma non ce la faccio a sfogliare tutte le pagine della discussione. ricontrollando il conto della carta costa, ho un addebito di 10 euro del minibar. ricordo di aver consumato due bottiglie di acqua, ma credevo costassero 2,50€! possibile che vengano 5€ l'una, o ricordo male io? nella fretta dell'ultimo giorno non ho avuto tempo di chiedere chiarimenti...grazie a tutti.
 

allocci

New member
buongiorno ragazzi i miei genitori partiranno a breve con costa victoria vi chiedo se conviene che faccia fare loro il pacchetto da 12€ al giorno per le bevande o meglio di no anche perche faranno sicuramente il giorno le escursioni e quinid pranzeranno fuori...inoltre ci sono pacchetti per alcolici tipo digestivi???

Salve e benvenuta, a parte i pacchetti vini, non esistono "pacchetti digestivi", il costo è di circa 4,70 + servizio 15% cadauno, amari, e qualcosina più per le grappe.
Buona Serata
 

bibilica

New member
Il pachetto da 12 €uro vuol dire "all inclusive" , cioè possono bere a volontà tutte le bevande alcoliche (vino , birra ) al bichiere e acqua minerale in bottiglia , al ristorante e al buffet .
Se sono via tutto il giorno nelle escursioni e non ritornano in nave per pranzo , rimane solo la cena e penso che basti il pacchetto vini e acqua minerale ( 5 bottiglie vino e 7 bottiglie acqua minerale a 94,75 €uro meno sconto Costa socio e più 15% servizio ) !
 

snoopy

New member
come posso fare per sapere quali pacchetti bevande esistono sulla mia nave? parto con msc magnifica, ma sul sito non ho trovato niente!
 

BuRa

New member
Il pachetto da 12 €uro vuol dire "all inclusive" , cioè possono bere a volontà tutte le bevande alcoliche (vino , birra ) al bichiere e acqua minerale in bottiglia , al ristorante e al buffet .
Se sono via tutto il giorno nelle escursioni e non ritornano in nave per pranzo , rimane solo la cena e penso che basti il pacchetto vini e acqua minerale ( 5 bottiglie vino e 7 bottiglie acqua minerale a 94,75 €uro meno sconto Costa socio e più 15% servizio ) !

ma, i buoni del pacchetto "all inclusive" posso utilizzarli anche nei bar, oppure solo al ristorante? perchè se valgono solo al ristorante, me ne faccio ben poco-...
 

monymor

Active member
Il pacchetto "All inclusive" non consiste in buoni, ma viene identificato con una sigla "X1" sul retro della tessera Costa. E' valido solo ed esclusivamente al ristorante ed al buffet. Basta esibire la tessera al cameriere e lui provvede a portare tutte le bevande comprese, tutte le volte che vengono richieste.
 

vacanziera79

New member
Il pacchetto "All inclusive" non consiste in buoni, ma viene identificato con una sigla "X1" sul retro della tessera Costa. E' valido solo ed esclusivamente al ristorante ed al buffet. Basta esibire la tessera al cameriere e lui provvede a portare tutte le bevande comprese, tutte le volte che vengono richieste.

Quanto costa questo pacchetto All Inclusive? Grazie,
 

lullaby78

New member
scusatemi leggevo di questo pacchetto all inclusive...fino ad ora noi abbiamo sempre preso i paccheti vino * acqua e quello per i soft drink.....ma questo all inclusive dove si prende? O_O
 

monymor

Active member
Io lo ho sempre preso tramite Agenzia e pagato contestualmente al saldo della crociera. So per certo che non è prenotable tramite internet. Non so se si possa acquistare a bordo..............
 

bibilica

New member
Ho qui la lista di vari all inclusive della MSC da richiedere all'atto della prenotazione in agenzia di viaggi (anche quella online) :

-All inclusive per bambini , costo 8 €uro/giorno/persona , contiene bevande non alcoliche servite al bicchiere nel orario di apertura del ristorante e buffet per colazione , pranzo e cena .
-All inclusive per adulti , costo 15 €uro/giorno/persona , contiene birra , vino e acqua minerale servite al bicchiere nel orario di apertura del ristorante e buffet , colazione,pranzo e cena .
-All inclusive plus bar , costo 26 €uro/giorno/persona , contiene tutto quello che c'è sopra in più consumo ilimitato dal frigo bar in cabina .
-All inclusive Ultra , costo 42 €uro/giorno/persona , contiene tutto quello scritto sopra in più superalcolici e champagne serviti a tutti bar della nave .
 

melissa

New member
Scusami ma non ho ben capito, ma quanto si spende in media per le bevande? noi partiremo il 29 ottobre con la MSC Splendida per la nostra prima crociera,siamo io e mio marito con la bimba che ha 3 anni e mezzo, cosa dobbiamo aspettarci? Noi non beviamo alcolici, solo acqua, sai dirmi qualcosa? Grazie intanto per la disponibilità!
 

libera

New member
noi siamo in coppia. il mio fidanzato beve bibite in continuazione e vorrebbe fare all inclusive. io bevo invece solo acqua naturale e quindi mi andrebbe bene acqua in brocca. ma mi sembra di avere capito che non si può fare un solo all inclusive: è così ? l'acqua in brocca la portano a tavola senza problemi ?
 

ilaria73

New member
Per l'acqua in brocca nessun problema, noi avevamo il pacchetto acqua e l'abbiamo usato solo per la ferrarelle, leggermente frizzante, poi abbiamo chiesto una caraffa dal primo giorno e ce l'hanno fatta trovare tutti i giorni a seguire senza chiedere niente.
 

°francesca°

New member
noi siamo in coppia. il mio fidanzato beve bibite in continuazione e vorrebbe fare all inclusive. io bevo invece solo acqua naturale e quindi mi andrebbe bene acqua in brocca. ma mi sembra di avere capito che non si può fare un solo all inclusive: è così ? l'acqua in brocca la portano a tavola senza problemi ?

attenzione credo che all inclusive non significa che può bere tutto il giorno,solo al ristorante e al buffet,che poi il buffet rimane aperto molto a lungo è una altro discorso.
 
Top