• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Sandro 09

Well-known member
noi l'abbiamo chiesta il primo giorno poi il cameriere sapendo di farci una cosa gradita la metteva tutte le sere( su costa)
 

ivan67

Member
Anche noi a bordo di Costa Mediterranea abbiamo chiesto la prima sera l'acqua in caraffa. Era buonissima, con ghiaccio. Tutte le sere il cameriere ci faceva trovare la brocca sul tavolo. Secondo me ne vale la pena.
 

libera

New member
quindi per l'acqua, se non la si vuole per forza in bottiglia, non c'è necessità del pacchetto.
non capisco il pacchetto bibite costa euro 23 per 10 bibite. ma se la coca costa 2,50 che convenienza c'è ?
 

cesare85

New member
ciao è la mia prima ceociera.... ho bisogno di aiuto.... a colazione si può prendere cappuccino o caffè espresso? è gratis o devi pagarlo a parte? e se si paga devi aggiungere il servizio?....
ps: è il mio primo post... da qualche parte c'è un listino prezzi delle bevande di costa crociere
 
ciao è la mia prima ceociera.... ho bisogno di aiuto.... a colazione si può prendere cappuccino o caffè espresso? è gratis o devi pagarlo a parte? e se si paga devi aggiungere il servizio?....
ps: è il mio primo post... da qualche parte c'è un listino prezzi delle bevande di costa crociere

Se parti con Costa se richiedi l' Espresso o il Cappuccino con la colazione in cabina non è a pagamento ;) Se richiedi un Espresso al bar è a pagamento. Il cappuccino non ricordo :)
 

vacanziera79

New member
Se parti con Costa se richiedi l' Espresso o il Cappuccino con la colazione in cabina non è a pagamento ;) Se richiedi un Espresso al bar è a pagamento. Il cappuccino non ricordo :)

Per Msc invece come funziona?? Il cappuccino e l'espresso sono gratuiti con la colazione in cabina?
Grazie,

...Quindi da quello che intendo su Msc si pagano!! :-((
 
Ultima modifica da un moderatore:

libera

New member
vorrei sapere come funziona il paccchetto caffè con costa ... non lo trovo sul sito...esiste ? e conviene?
ma se in camera caffè e cappuccino te li portano non puoi farteli portare e poi fare la vera colazione al buffet ? io appeno aprò gli occhi devo bere caffè !
 

bibilica

New member
Libera ,

Si , puoi chiedere l'espresso in cabina e poi se hai voglia andare anche al buffet o al ristorante per fare colazione !

Per i pacchetti caffè li puoi acquistare nel terminal crociere mentre aspetti di salire a bordo , o in tutti i bar e ristoranti della nave appena imbarcata !
 

vacanziera79

New member
vorrei sapere come funziona il paccchetto caffè con costa ... non lo trovo sul sito...esiste ? e conviene?
ma se in camera caffè e cappuccino te li portano non puoi farteli portare e poi fare la vera colazione al buffet ? io appeno aprò gli occhi devo bere caffè !

Come ti ha detto Dorina, l'espresso su Costa è gratuito se richiesto in cabina, mentre al buffet è a pagamento così come nei bars, idem per il cappuccino!
Il pacchetto "coffee Lavazza" costa € 27,50 e comprende 22 buoni caffè + 3 ricette a scelta de: "i piaceri del caffè"
Invece da quello che ho compreso su Msc non sono mai compresi e gratuiti... quindi bisogna sempre pagarli se si vogliono!! :-((
Un saluto,
 

artemide

Well-known member
su Costa caffè e cappuccino sono gratuiti anche se presi al ristorante. Al buffet non c'è il caffè espresso all'italiana, c'è solo quello americano.
Io faccio la primissima colazione in cabina col caffè e poi vado al ristorante col servizio al tavolo (per intenderci non il buffet, ma quello con posti assegnati, che nel caso di colazione e prannzo hanno posti liberi) e prendo il cappuccino.
Molti non conoscono questa possibilità e comprano il cappuccino al bar...
Per il caffè dopo pranzo conviene prendere il pacchetto.
Ciao e buona crociera
Cinzia
 

cesare85

New member
su Costa caffè e cappuccino sono gratuiti anche se presi al ristorante. Al buffet non c'è il caffè espresso all'italiana, c'è solo quello americano.
Io faccio la primissima colazione in cabina col caffè e poi vado al ristorante col servizio al tavolo (per intenderci non il buffet, ma quello con posti assegnati, che nel caso di colazione e prannzo hanno posti liberi) e prendo il cappuccino.
Molti non conoscono questa possibilità e comprano il cappuccino al bar...
Per il caffè dopo pranzo conviene prendere il pacchetto.
Ciao e buona crociera
Cinzia
ciao anche per colazione c'è la sala colazionecon servizio al tavolo? è gratuita?
 

bibilica

New member
Si , c'è la possibilità di fare colazione al ristorante , ma l'orario è abbastanza corto ,mi sembra dalle 8 alle 9, 30 , è tutto gratis , inclusi caffè espresso e cappuccino .
Al buffet puoi fare colazione dalle 6,30 - 7 alle 10,30- 11 , ma il caffè e solo americano o nescaffè con le bustine .
 

gattopiccolo

New member
ultimamente la qualità del caffè servito in cabina è peggiorata!
invece abbiamo scoperto che è molto comodo fare colazione al bar ( tipo i bar delle Hall) lì hanno dei cornettini strepitosi se si è in ritardo per le escursioni ( a noi è successo9 si fa colazioni lì ottimamente e molto velocemente però il caffè si paga!
 

artemide

Well-known member
nvece abbiamo scoperto che è molto comodo fare colazione al bar ( tipo i bar delle Hall) lì hanno dei cornettini strepitosi se si è in ritardo per le escursioni ( a noi è successo9 si fa colazioni lì ottimamente e molto velocemente però il caffè si paga!
anche i cornetti si pagano nei baretti vari... o sbaglio? noi andremmo a spendere una tombola con colazioni così...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
anche i cornetti si pagano nei baretti vari... o sbaglio? noi andremmo a spendere una tombola con colazioni così...

Io trovo che la cosa più pratica sia il buffet, certo non c'è il caffè espresso ma quello lo prendo dopo al bar sul ponte.
Ma tutto è determinato dalle proprie esigenze ed abitudini ; noi siamo solo in due e io mi sveglio sempre prestissimo, prima dell'apertura del ristorante e dei bar per cui mi resta il servizio buffet per insonni ;)
Saluti
 

artemide

Well-known member
mi chiedevo se qualcuno lo frequentasse...
Leo , visto che ci vai spesso, toglimi la curiosità: cosa c'è al buffet per mattinieri ( quello aperto dalle 6.30 o giù di lì)? mi riprometto sempre di svegliarmi presto ma non ci riesco mai!
 
Top