• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of the seas 29/09/2010-09/10/2010...appena sbarcata..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicoland

New member
ragazzi sono appena tornata da questa splendida crociera...ci sono troppe cose da dire in merito..ma per adesso ho una marea di cose da fare...a breve il mio racconto...

allora cari amici..
29 settembre- Civitavecchia
La giornata a Catania non è delle migliori, le valige sono pronte...l'emozione alle stelle..arriviamo in aereoporto e come al solito il volo ha un ritardo di circa tre quarti...finalmente in volo ...per mia figlia di tre anni è la prima esperienza..tutto và liscio fino all'atterraggio..quì l'aereo continua a fare vari giri in volo evidentemente perchè aspetta l'ok per l'atterraggio e mia figlia inizia a piangere non sono serviti i ciucci di zucchero ...5 minuti di panico e via....è fatta...arrivati..a Civitavecchia c'è uno splendido sole che mi rincuora...perdiamo tempo perchè hanno letteralmente buttato tutti i passeggini di tutti i voli in un angolo nascosto...noi tutti li aspettavamo al nastro.....prendiamo le nostre cose e saliamo su un taxi che alla modica cifra di 100 euro ci accompagna sotto la nave. A prima impressione sì è maestosa ma non la trovo ''nuovissima''...ma dovrò ricredermi in seguito..sono piccolissimi difetti che si perdono nella bellezza e particolarità che la contraddistingue. All'imbarco c'è tantissima gente...le hostess ci danno già i fogli da compilare per l'influenza A...ma tutto scorre veloce e nel giro di 15 minuti arriviamo al banco...girandoci intorno già capiamo che la nave è piena e che di italiani nemmeno l'ombra...ahahhahhh...tutto ci viene confermato al ceck-in....ci sono a bordo appena 100 italiani, per il resto l'80% sono americani...qualche spagnolo e qualche giapponese..prendono in consegna i nostri documenti che ci rilasceranno prima di scendere in egitto. L'imbarco è al ponte 1, e questo sarà sempre anche per gli sbarchi ed imbarchi successivi per ogni tappa...a dir la verità questa cosa mi è piaciuta molto...da terra mi sentivo sempre più sicura, soprattutto con il passeggino. Entriamo e prendiamo l'ascensore panoramico ...ponte sette cabina 7304...è una cabina destinata ai disabili..ce l'avevano proposta in agenzia e noi con grande felicità l'avevamo confermata immaginando le dimensioni maggiori...in effetti bellissima!!!! più grande della suite sulla pacifica...con un mega balcone che già di per sè è più profondo degli standard delle altre navi...vetrate enormi ..e mega bagno...ahahhah...fantastica...per poi non parlare della posizione..a due passi dagli ascensori affacciati sulla biblioteca panoramica verso la promenade e a poppa dove nei piani sopra ci sono le cose più importati..il baby club, il buffet, le piscine, il bar dello sport etcc...sono già le tre ed affamati andiamo al windjammer buffet ponte 11...devo ammetter che me l'aspettavo molto più ampio..ed in effetti abbiamo spesso trovato difficoltà a trovare un tavolo libero...semplicemente perchè gli americani adorono stare parcheggiati al tavolo a sorseggiare un bel tè caldo...a primo impatto per un italiano tutto quel cibo internazionale fà storcere il naso...ma dopo devo dire che è stata la crociera dove ho mangiato meglio ...assolutamente sia come varietà che come qualità e sapore...è ricomparso il salmone, i gamberoni giganti fatti in tanti modi, le linguine al tartufo, l'aragosta...gnammu che bontà!!!!anche le bevande gratuite sono ottime: limonata, punch alla frutta, the e acqua con kg di ghiaccio che ho sempre evitato...bastava chiedere..poi non parliamo dei dolci....alla fine ho preso 5 kg..:-(...ora mi dovrò rimettere in carreggiata...ma ne è valsa la pena..Pomeriggio ci dedichiamo un pò ad esplorare la nave...e certo la promenade di sera dà il meglio di sè...tutte quelle luci e la plendida colonna sonora di musiche anni 70 americane che ci accompagneraano per tutta la vacanza...già la prima sera c'è la parata..purtroppo non potrò vederla perchè mia figlia stanchissima è crollata ma ci rifaremo le sere seguenti.

Ultima modifica:
30 settembre 2010- Napoli.
Napoli ci sorprende con una bellissima giornata di sole...dopo aver fatto colazione scendiamo e con un taxi raggiungiamo la reggia di caserta...davvero splendida...dopo aver visitato gli appartamenti ci dirigiamo fuori e con un calesse ci rilassiamo attraversando tutto il parco con le sue splendide fontane ed i viali alberati. Devo dire che ci siamo divertiti parecchio...una giornata a contatto con la natura. Rientriamo in nave, pranzo e via alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. Mi sono riscoperta grande pattinatrice...all'inizio pensavo di morire...ahhaha..ma poi ce l'ho fatta ..incredibile riuscivo a fare il giro completo della pista dietro gli altri...ogni tanto mi fermavo alla balaustra un pò alla fantozzi...ahahhahhaha...serata splendida cena nel ristorante swan lake ponte 5 con il my time dining...mi sono trovata benissimo ho chiesto di cenare ogni sera allo stesso orario delle 19:45 e non ho mai fatto fila,mai richiamato e cenato sempre allo stesso tavolo e con gli stessi meravigliosi camerieri. Fine della serata al teatro e passeggiata nella promenade.

1 ottobre2010-navigazione
la giornata a disposizione ha messo in luce l'unico vero neo di questa esperienza...l'animazione.
mentre non ho avuto alcun problema per quanto riguarda la lingua, ho trovato in tanti alla reception, al ristorante al room service etcc che parlavano qualche parola in italiano, abbiamo avuto la sorpresa che il direttore di crociera italiano fosse andato felicemente in ferie...quindi niente per noi italiani....lunghi monologhi al teatro del bravisimo direttore francese dove a mala pena si riusciva a seguire il tema del discorso..ma soprattutto il programma del giorno che apparentemente pieno di appuntamenti ma di cui per l'80% seminari, letture,proiezioni,giochi a quiz,giochi delle coppie etcc tutto in esclusiva lingua inglese...a parte qualche bingo dove non c'era gran chè da parlare ed il gioco del tiro dei sacchi di fagioli e due lezioni contate di ballo il nulla...un pò emarginata mi sono sentita...

Ultima modifica:
2 ottobre 2010- Atene
Il cielo coperto non ha dato gran splendore a questa cittadina che al contrario non ci ha tanto entusiasmato...con un taxi abbiamom fatto un giro panoramico, acropoli, partenone, stadio olmpico, cambio della guardia al palazzo reale, plaka. Diciamo la verità forse perchè sono siciliana ed abbiamo dei magnifici esempi ad agrigento, segesta, selinunte etcc ho trovato una folla incredibile per poco...mi aspettavo molto di più da Atene...insomma. Il cielo si è rischiarato e ci ha dato il pom la possibilità di utilizzare le piscine che ho trovato molto funzionali e molto grandi...si può davvero nuotare a differenza delle due bracciate delle altre compagnie. Chiaramente non posso mica tirarmi indiet mangiare il solito cono espresso davvero buono dei distributori quindi la mia pancia inizierà a lievitare nei giorni a venire... La sera sulla promenade festa anni 70 molto carina...ultima giocata al casinò pienissimo di slot che io adoro, molto americano , pieno di luci ed effetti sonori che ti danno euforia... e poi nanna..

3 ottobre-Rodi
La giornata è bellissima, c'è caldo e ci apprestiamo a visitare a piedi questa splendida isola...devo dire che stata la tappa che ci è piaciuta di più...un gioiello medievale molto particolare...ci abbiamo lasciato il cuore...ed il portafoglio..c'erano troppe cose belle da comprare...antichità, ricami, tessuti etccc. Abbiamo visitato il museo, il castello, i vicoli, le piazze e tutto il lungomare...e che mare...ci siamo riromessi di fare una vacanza più avanti solo a rodi.Solita serata teatro,casinò...nanna.

4 ottobre-Kusadasi
Anche quì splendida giornata soleggiata. Già eravamo stati in passato ad efeso e alla casa di maria quindi decidiamo di fare un giro al bazar per poi dedicarci alla tintarella in piscina...beh c'era proprio di tutto..

5ottobre-navigazione
6ottobre-Alessandria d'egitto
Arriviamo prestissimo...quanti controlli e poi finalmente scendiamo abbiamo prenotato via internet un tour per noi tre con mtours...ci vengono a prendere ed in due ore e mezza raggiungiamo le piramidi con la sfinge..hanno certo sempre un fascino particolare...siamo stati fortunati perchè ci sono solo 34 gradi e c'è un venticello piacevole....dopo foto, spiegazioni varie raggiungiamo il museo del cairo...peccato per la struttura...non dava degna esposizione a tutti quei tesori..tantissima folla e caldo...pranzo in un bel hotel ma abbiamo mangiato poco o niente a causa delle continue raccomandazioni a bordo...classica fermata ad un negozio di souvenir....ritorno alle 16:30 a bordo...per noi è stata ottimale la scelta del tour privato perchè avendo una bimba piccola sarebbe stato impossibile reggere i tempi del gruppo della royal...sono tornati tutti alle 21 circa...stanchi morti...la sera a teatro spettacolo egiziano.

7 ottobre -Alessandria d'egitto
Abbiamo approfittato della bella giornata per fare shopping al porto e per abbronzarci..la verità è che mio marito non se l'è sentita quindi abbiamo optato per una giornata soft..

8ottobre-navigazione
il rientro è sempre triste..noi con accordi con la roya scenderemo a messina e non a civitavecchia l'11 ottobre e devo dire che la nostra è stata la scelta più azzeccata perchè il tempo è cambiato, c'è freddo, il mare è molto agitato e la nave si fà sentire parecchio...continui sono gli annunci di molta gente a bordo che stà male per il norovirus...così molta altra gente siciliana grazie alla nostra dritta e alla disponibilità della royal ci seguirà e scenderà domani con noi....quindi iniziamo a preparare le valige..

9 ottobre- messina
che freddooooooooooooo......da non credere....si torna a casa. Devo dare ora dei giudizi complessivi...cibo davvero ottimo, nave molto bella per niente claustrofobica con bellissimi ponti esterni...ho fatto anche la scena del titanic dalla prua della nave...ahahhahah...bellissimo casinò, ristorante a tre piani e tutto il resto...ottimo anche il baby club con il cerca persone e la divisione dei bimbi per età...tutti bravissimi,bello il ponte sport e la discoteca particolarissima invece non soddisfacente a mio parere l'animazione come spiegato prima...probabilmente siamo stati un pò sfortunati noi per la mancanza di passeggeri italiani o del direttore...comunque è stata la lamentela di tutti quei pochi connazzionali che ho incontrato...e un pò ripetitivi gli spettacoli al teatro benchè la presenza di una vera orchestra raddrizzava il tutto..un pò anche il teatro.. stessi musical... pochi costumi d'effetto e nessuna scenografia se non i pannelli in led comunque particolari...forse mi aspettavo di più come dello spettacolo sul ghiaccio...sempre bello ma non sorprendente ecco...ultima nota non esiste sulla navigator rispetto le altre navi più recenti della classe voyager la piscina per bimbi con scivoli al ponte 12...peccato...proprio per cercare il pelo comunque...Allora promuovo la royal alla grande...se capiterà risalirò a bordo con piacere..se devo fare un confronto con le ultime due crociere che ho fatto....ecco navigator batte pacifica10 a 0...mentre sempre per la mia personale esperienza la splendida batte di un solo punto la navigator ...ma uno non è niente...ho scritto il tutto di getto..non ho tempo per rileggere...spero mi abbiate perdonato per i vari errori....spero presto di inserire le foto..ciao.

Grazie per il tuo bel diario , ci hai datto tante informazioni utili , io vorrei chiederti un paio di cose :

-dal aeroporto romano a Civitavecchia hai pagato solo 100 €uro di taxi ?
-nel tour in Egitto hai deciso tu cosa vuoi vedere e l'orario di ritorno in nave ?
-Splendida MSC batte di un punto Navigator per la bellezza o per la qualità della crociera , servizi inclusi ?
Grazie .

rispondo a biblica:
- sì abbiamo pattuito all'inizio il prezzo. Voleva 120 euro ma alla fine abbiamo trovato un accordo a 100. E aveva anche il pass per lasciarci sotto la nave ...molti taxisti lasciano i turisti al di fuori del molo per poi prendere la navetta.
-sì ho deciso io cosa volevo vedere e cosa fare ed ho anche chiesto espressamente di ritornare alla nave entro il primo pomeriggio anche per evitare il ritorno degli autobus che erano tantissimi e si incolonnavano creando caos...devo ammettere che l'autista alternava tratti in cui camminava più piano dove c'era l'autovelox ad altri tratti in cui correva come un pazzo...comunque sicuramente con l'autobus si cammina molto piano...
-splendida batte navigator solo perchè in quella specifica crociera sono stata talmente fortunata da trovare tutto perfetto dal cibo, all'animazione e alla bellezza della nave...leggendo altri post non ho trovato nelle esperienze altrui la stessa fatalità...ma nel mio caso devo fare questa costatazione...oltretutto sulla navigator la gente ha la tendenza ad andare alla promende che ,anche se splendida davvero...proprio non ti accorgi di essere su una nave e si organizzano tanti eventi divertenti, ma poi alla fine hai la sensazione che non ci siano altri ambienti e che tutto si svoga là.... cosa che invece nella splendida i bar e i saloni sono molti e ben differenziati...ciao.

Strano, io ho fatto la crociera un mese prima di te, è vero che c'era l'istrionico direttore Pietro Asilli, ma rileggendo il cruise compas, ogni sera, oltre lo spettacolo principale al teatro metropolis, c'era sempre uno spettacolo allo studio B, un altro all' Ixtapa longe ponte 5, qualche bingo al casinò, e poi vari tipi di musica dal vivo al cosmopolitan club ponte 14, schooner bar ponte 4 , vintage wine bar ponte 5, poets club ponte 4..... dopo tutto ciò (!!!!) , e non mi sembra poco, c'erano le attività sulla royal promenade......
qui trovi i cruse compass della "mia" settimana....
http://cid-2743610b012ea4f4.photos.live.com/browse.aspx/Cruise Compass Navigator Of the Seas
è vero anche il fatto che a bordo noi italiani eravamo in 1400, e diversi animatori erano italiani......
quindi penso, almeno per la mia esperienza trascorsa, che la royal promenade è solo il punto d'incontro per tutte le altre attività, poi ogni crociera è diversa dall'altra.
ciao
Giuseppe

no...allo studio b hanno fatto solo lo spettacolo sul ghiaccio...stesso spettacolo per tre giorni. Certo l'intrattenimento musicale nei bar era presente il pomeriggio-sera come a volte anche nella promenade..ed il bingo che ho già citato.....ma io parlavo di animazione..quindi giochi in piscina etcc....oltretutto volevo segnalare la straordinaria bravura del direttore francese paul che sosteneva lunghissimi monologhi la sera prima dell'inizio dello spettacolo e anche se non capivamo una cippa devo ammettere che aveva una mimica facciale che comunque ci rallegrava...certo un peccato non seguire il discorso visto che gli americani si piegavano in due dalle risate....ecco per una nave che parte dall'italia mi aspettavo qualcosa riolta anche a noi...ma sicuramente penso sia stata una fatalità...dovuta anche alla scarsissima presenza di italiani a bordo....ma questo non ha certo intaccato il resto...la vacanza è stata splendida e la nave bellissima....

Complimenti per il resoconto nicoland, gran bella crociera questa... come mi piacerebbe provare una volta Royal Caribbean, peccato che il loro supplemento singola sia davvero proibitivo...uffffffffffffffffffffffff!!!

Mi sai dire qualche cosa circa l'Adventure Beach, la piscina dedicata alle famiglie, che anche sul catalogo nuovo c'è scritto che c'è un supplemento per la prenotazione? E soprattutto in cosa consiste.
Bellissimo diario, non vedo l'ora di salirci

sulla navigator non c'è purtroppo l'adventure beach che invece esiste su altre navi della compagnia....vengono utilizzate le due piscine centrali anche per i bimbi gratuitamente ma che non devono avere tassativamente il pannolino...è presente a bordo piscina una piccolissima zona transennata con acqua bassa per far sedere in acqua i bimbi...tutto gratis naturalmente...però posso dirti che il baby club è ben studiato , il personale molto premuroso (mia figlia è restia a stare con estranei...eppure..e poi con il cerca persona ci si sente molto sollevati....

ragazzi non sapevo a chi dirlo perchè è ancora troppo presto...ma l'ho appena saputo..insomma da questa crociera stiamo tornando in quattro!!! ho appena fatto il test...incinta! l'egitto mi ha fatto questo grande regalo...sono troppo confusa..scusatemi ma dovevo dirl a qualcuno...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.