• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica sbarcato il 10 ottobre: impressioni a caldo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sdibono

Member
mamma mia che disastro!!!! io ho prenotato proprio la scorsa settimana una crociera con msc magnifica per gennaio, è la mia seconda crociera con loro e ne ho fatte due con costa.
Il mio ago della bilancia pende verso msc la crociera con la fantasia è stata semplicemente fantastica ma queste sono considerazioni e gusti personali, a mio parere mi sembra alquanto strano che addirittura nell'ascensore ci siano pulsantire staccate, oltre che un problema di immaggine si crea anche un problema di sicurezza.
 

duplo

New member
Animali sul letto...peccato: le navi della MSC sono davvero belle ma sono davvero mal tenute..nel 2006 la MSC Opera era ben tenuta. Nel 2008 invecemi ricordo che c'erano le porte dell'ascensore centrale vicino alla vetrata delle piscine che urtava ai bordi
 

amartoni

New member
Animali sul letto...peccato: le navi della MSC sono davvero belle ma sono davvero mal tenute..nel 2006 la MSC Opera era ben tenuta. Nel 2008 invecemi ricordo che c'erano le porte dell'ascensore centrale vicino alla vetrata delle piscine che urtava ai bordi

Un'ascensore che urta ai bordi?!?
E' questo il criterio per cui tu giudichi mal tenute non una ma tutte le navi della flotta MSC???
Ineccepibile, assolutamente ineccepibile...

Secondo te allora le decine e decine di uomini d'equipaggio che io (e altri nel forum) abbiamo visto pulire, lavare, lucidare, riassettare, riparare e mantenere la nave sono assolutamente inutili?
E i punteggi altissimi, se non massimi, che le navi MSC (e Costa) continuano reiteratamente a ricevere nel corso dei vari controlli a cui sono sottoposte da parte delle autorità dei paesi dove attraccano, da ultime quelle canadesi
http://forum.crocieristi.it/showthr...sanitario-a-sorpresa-in-Canada-per-MSC-Poesia
non stanno a significare nulla?

Mah!
 

menico76

New member
io come minimo avrei fotografato il degrado e pubblicato.. visto che sono iscritto a questo forum e poi commentato.(.scusate lo sfogo di questa mattina..mi ero appena alzato ;) ) quindi queste critiche gratuite per il momento non sono accettabili..forse con qualche fotina..se ne puo' discutere..se no si puo' anche chiudere questo post..inutile e dannoso sia per chi deve partire a momenti sia per chi ha intenzione di fare una crociera con msc..
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
speriamo che fino a gennaio riescano ad uccidere gli scorpioncini perchè mia moglie a paura,quasi quasi meglio un tour in bangaladesh in tenda.

un'altra cosa,come piu' volte detto ogni nave fa storia a se,i miei genitori,sulla soglia dei gold pearl con costa ed qualcuna con msc con il metro di misura pero' dei settantenni quindi con dei parametri di esigenze diverse,sono scesi il 3 ottobre dalla orchestra nell'itinerario,oltre le colonne d'ercole,ho chiesto a mio padre di dare un voto generale e mi ha risposto un bel 9
 
Ultima modifica da un moderatore:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Menico76....capisco il tuo disappunto, ma il rispetto delle regole vale per tutti.
Ti chiedo quindi di ridurre i caratteri del tuo "sfogo" perchè non sono ammessi dal forum.
Saluti
 

pmanlio

Active member
Bene, premierePRO (che difficile scrivere il tuo nickname)

PremierePro è il miglior programma di videomontaggio che esiste a livello amatoriale avanzato (leggi semiprofessionale), quindi mi aspetto molte foto e filmati..

Premiere, concorderai che è difficile pensare che tutto vada male, specie parlando di una nave e di una compagnia che in questo momento vanno alla grande..
A volte capita (penso al viaggio inaugurale di Costa Europa, che andò malissimo) ma è raro..
E' più ragionevole che ci siano stati dei problemi oggettivi, ed uno, preso da quelli, finisce per vedere di traverso un po' tutto..

Per es. ti faccio notare che parlando di MSC la pulizia e la cura delle navi sono una cosa abbastanza conclamata, quindi capisco che ci può essere lo scansafatiche (parliamo di quello alla fin fine) ma non un equipaggio di scansafatiche..
Ti faccio un parallelo: anni fa la Costa Atlantica venne definita come una nave in rovina, alla fin fine, facendo una analisi un po' più circonstanziata, si vide che non c'era nulla di strano nelle cose riscontrate..

In più ogni viaggio ha una sua storia: tempo fa parlammo di un problema su una nave Costa, più che documentato, ma nei viaggi successivi non si è ripresentato..

Insomma, ti invito a cercare di togliere il 'velo' che un primo brutto impatto può averti creato nella visione complessiva del viaggio..

Un saluto!
Manlio
 

fabiomoni

New member
Ciao in effetti i commenti mi sembrano un pò forti! a fine novembre partirò con magnifica ma sono sicurà che sarà stupenda, ho fatto molte crociere sia costa che msc ed entrambe sono fantastiche. vi terrò aggiornati!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Premiere, la nostra netiquette impedisce l'apertura di argomenti e messaggi diffamatori nei confronti di persone e compagnia. Ti chiedo pertanto, date le gravi affermazioni, di documentare quanto sostenuto. In caso contrario, prendiamo in considerazione di dover cancellare l'argomento. Grazie
 

tamburino

Active member
Non ho mai viaggiato con MsC e non saprei se ciò che tu affermi sui servizi e ospitalità di questa compagnia siano realmente questi ,ma alcune di questi mi lasciano alquanto perplesso:


mi hanno dato il secondo (Ore 21,45, che poi dopo numerose lamentele è diventato 21,00 - 21,15)...

lamentele da parte di chi ??? hanno permesso l'anticipo del secondo turno di cena addirittura di 45 minuti .
[
[alll'ascensore ho notato che la pulsantiera èra staccata dal suo alloggio, ho riferito all'addetto al piano..morale ?? Allo sbarco ancora staccata !!!!

(Dovrebbe essere al ponte 9 Panarea, però non ricordo se poppa, prua o centro....)

e non ti ricordi dove era questo pericoloso problema ?????


al saldo del conto è scoppiata quasi una rissa, troppe le persone scontente.....

motivo ????

Nei negozi si vendava di tutto,........

e cosa dovevano vendere solamente ???
infine possibile che di tutto questo disservizio non hai fissato nulla nelle tue 500 foto .???
 

menico76

New member
mi piacerebbe vedere le foto... penso che questo sia un forum serio quindi se ne fai parte sarebbe il caso che tu ne pubblicassi qualcuno perche' non penso che tu avendo visto lo sfacelo sulla nave e facendo parte di questo forum non abbia minimamente documentato almeno con una foto..io andro' la settimana prossima e se vedo anche una coccinella in camera la fotografo..io non metto in dubbio la tua parola pero' sarebbe utile vedere qualcosa almeno di quantio hai scritto ..se no ti puoi anche cancellare da questo forum o potremmo creare una sezione spam solo per te!
 
Ultima modifica da un moderatore:

duplo

New member
Un'ascensore che urta ai bordi?!?
E' questo il criterio per cui tu giudichi mal tenute non una ma tutte le navi della flotta MSC???
Ineccepibile, assolutamente ineccepibile...

Secondo te allora le decine e decine di uomini d'equipaggio che io (e altri nel forum) abbiamo visto pulire, lavare, lucidare, riassettare, riparare e mantenere la nave sono assolutamente inutili?
E i punteggi altissimi, se non massimi, che le navi MSC (e Costa) continuano reiteratamente a ricevere nel corso dei vari controlli a cui sono sottoposte da parte delle autorità dei paesi dove attraccano, da ultime quelle canadesi
http://forum.crocieristi.it/showthr...sanitario-a-sorpresa-in-Canada-per-MSC-Poesia
non stanno a significare nulla?

Mah!

Allora mi sonospresso male: La pulizia su tutte l navi su cui sono stato era a livelli maniacali e su questo non mi permetto assolutamente di aprire bocca, perche tutto l'equipaggio si fa in 4 per accontentarti in tutti i periodi dell'anno. Io mi riferivo alla 'MANUTENZIONE'' della nave: Le porte dell'ascensoresopraindicato erano leggemente rigonfie in alto nn so perche e quando siu aprivano strisciavano sui lati della parete ed infatti restava lasricia di rigatura....poi vi erano i tessuti delle poltorne e della lounge che erano sfilacciati e altre zone dell'area piscine completamente sbiadite. Questo intendevo..chiedo ancora scusa
 

minimarty

New member
anche io partirò con la magnifica il 30 ottobre (o mglio spero di partire, dato che i biglietti no sono ancora arrivati ).Fino ad ora ho fatto solo una crociera,con Costa, e mi sono trovata benissimo.
Spero di non dover confermare quelo che ho letto.
avrei alcune domande pratiche da chiedere:
- che temperature ci saranno in nave nei primi giorni di novembre? si può stare a maniche corte?
scusate la domanda ma quando sono stata su Costa a Novembre dell'anno scorso pe la transatlanica, in nave c'era un discreto freddo dovuto all'aria condizionata.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
La questione della temperatura a bordo delle navi è chiaramente molto soggettiva.
Personalmente giro sempre con una maglia da mettere quando riscontro sbalzi di temperatura... meglio sentire caldo e toglierla piuttosto che rovinarsi il viaggio con un raffreddore o una bronchite.
Mi è capitato nell'88 ad Alessandria sulla A. Lauro e non ho voluto ripetere l'esperienza.
Saluti
Leo
 
G

gianniriga

Guest
Sebbene da più parte richiesto, Premierpro si è ben guardato dal documentare i disastri lamentati. La mia esperienza di 5 crociere con MSC mi portano a concludere che abbia raccontato solo solenni sciocchezze.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top