• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Un saluto da un ex musicista Costa

tempera

New member
Chao a tutti,

mi presento brevemente ho 49 anni ed ho lavorato come musicista per circa 18 anni per la Costa Crociere, Paquet Croisier e Sun Line

Mi ritrovo quindi con la classica malattia del ferro......

a breve posterò un po' di foto..

saluti

Valter
 

bibilica

New member
Benvenuto tra noi Valter e buona permanenza nel forum .
E' sempre un piacere avere le testimonianze di chi in crociera lavora e non va solo in vacanza !
Aspetto le tue impressioni e le foto , grazie .
 

vascomane79

New member
Benvenuto Tempera... 18 anni di lavoro sulle navi da crociera... ne avrai di aneddoti da raccontare, spero vorrai condividerli con noi, ci farebbe molto piacere!!!
Un saluto!!!
 

pmanlio

Active member
Ben arrivato!!
Qui ci sono marinai del presente e del passato, specie di questi ultimi abbiamo dei post con racconti di viaggio..
Magari ti interessano..

A noi tutto ciò che è dietro le quine interessa eccome!!

Un saluto!!
Manlio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Caro Valter benvenuto sul forum. Purtroppo non sei il solo ad avere quella malattia. Ogni tanto affiora, colpisce, tormenta. Riusciamo in qualche modo a placarla ma solo temporaneamente.
La tua presenza sul forum mi fa molto piacere, spero che ti troverai bene fra noi. Quando hai smesso di navigare?
 

tempera

New member
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!! E' proprio vero che i naviganti sono persone "speciali"....

Cercando di rispondere al volo...di cose da raccontare in tanti anni di nave ce ne sono tantissime che non saprei da dove iniziare, magari poco per volta anche per non essere il classico "raccontastorie", personaggio in cui non mi identifico tanto...

Però inizierei a postare qualcosa di foto, ne ho cassetti pieni da scannerizzare, sempre che non esista una sezione apposita.

Qui il luogo è facilmente intuibile ma vediamo chi riconosce la nave, il periodo è l'estate del 1992

polonord6.jpg


E qui siamo a pochi metri dal Pack, quando alcune navi ancora lo raggiungevano....

polonord2.png



chaoooo

p.s. ho fatto l'ultimo imbarco sulla Costa Europa, 6 mesi nell'estate del 2005, giri bellissimi Islanda Faroer Svalbard etc etc
 
Ultima modifica:

cenerentola

New member
benvenuto valter
io sono elena una semplice amante di crociere
siamo qui pronte a leggere qualsiasi cosa voglia
farci partecipe.....
molti qui sono malati di crociere...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie Valter. Molto belle le immagini. Per adesso pubblica pure qui, eventualmente trasferiamo presto in sede più opportuna. ;-)
 

pmanlio

Active member
La nave non la saprei riconoscere (a meno di 'lavorarci' sopra) ma ho già la bavetta alla bocca..

Hai altre foto? :) :) :) :)

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' un po' difficile il riconoscimento; potevi "allargare" il buco nel ghiaccio. :) :) Può essere la Nordic Prince?
 

tempera

New member
La nave è la Mermoz, o meglio era visto che è stata smantellata...., il ghiacciaio è quello della Maddalena, chi ci ha messo i piedi riconoscerà queste meravigliose sculture di ghiaccio...

polonord5.jpg



La seconda foto testimonia un avvicinamento eccezionale al Pack, la cosa abbastanza fuori dal comune è il compattamento del ghiaccio che ci ha permesso di avvicinarci tantissimo, se fosse possibile postare un video lo si potrebbe vedere.

Il risultato di questo compattamento è simile ad una spiaggia....

polonord1.gif


Purtroppo quell'anno le crociere finirono prematuramente per causa di un incidente che ci portò a "parcheggiare" su un fiordo.....
 

checco78

Member
bellisime foto , ne aspettiamo ancora insieme a tanti anedotti e storie ..la tua sarà una presenza di sicuro interesse sul forum....................
 

pmanlio

Active member
La foto del compattamento è veramente interessante, è una cosa che non si vede tutti i giorni, volendo dirla tutta, neanche ci si pensa..

Purtroppo quell'anno le crociere finirono prematuramente per causa di un incidente che ci portò a "parcheggiare" su un fiordo.....

Detto tutto!!

Un salutone e grazie!!
Manlio
 
Top