• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

da Savona a Sharm

mariaefiglio

Active member
Anch'io mi accingo alla mia prima crociera di posizionamento
a novembre mi imbarco sulla Marina per il Mar Rosso
sono piena di aspettative ma, sinceramente qualcosina mi mette un pò in difficoltà
ne ho sentite di cotte e crude sui climi dei vari Paesi e delle vari escursioni che si andranno a fare e quello che mi paventa un pò è il peso bagagli
nessuno sul sito ha mai fatto questo tipo di crociera per cui non posso trovare sicurezze e allora mi riprometto su questo post di darne io per chi verrà dopo di me
 

bibilica

New member
Come nessuno ? Io l'ho fatto nel 2008 novembre-dicembre e avevo scritto le mie impressioni nel forum , sono partita da Savona con 6 gradi , dopo lo stretto di Messina erano già 20 gradi e nel Egitto 24-26 !
Per i bagagli il problema è al ritorno nel aeroporto , sono molto fiscali e pagherai ogni kilo con un bel suplemento .

Buona crociera , aspetto il tuo diario .
 

mariaefiglio

Active member
Come nessuno ? Io l'ho fatto nel 2008 novembre-dicembre e avevo scritto le mie impressioni nel forum , sono partita da Savona con 6 gradi , dopo lo stretto di Messina erano già 20 gradi e nel Egitto 24-26 !
Per i bagagli il problema è al ritorno nel aeroporto , sono molto fiscali e pagherai ogni kilo con un bel suplemento .

Buona crociera , aspetto il tuo diario .

Caspita Dorina, mi eri sfuggita
avrei deciso, figlio permettendo, di partire con uno dei bagagli a ano vuoto e destinarlo per tutto quello che.....
ma è tanto il supplemento al kg?
e chi è fiscale la compagnia egiziana o quella italiana?
ma almen, il bagaglio, è rientrato tutto con te o qualcosa è arrivata successivamente, come pare, succeda a tutti?
 

bibilica

New member
E' molto fiscale l'impiegato al checkin che pesa il bagaglio e fa pagare il suplemento , ho visto persone che hanno pagato anche 300 €uro !
Le valigie le ho ritrovate nel aeroporto a Milano , il bagaglio a mano l'ho portato io nella cabina aereo .
 

mariaefiglio

Active member
quindi il tutto avverrà a Sharm
bene a sapersi
regali, per nessuno
adesso affiggo il manifesto
ma dimmi hai pouto fare tranquillamente il bagno a Sharm?
e per il mar Rosso?
ultima domanda, ma a Petra come conviene vestirsi?
 

bibilica

New member
A Petra l'escursione cominciava alle 8 e io avevo paura di aver freddo , mi sono portata una giacca leggera di cottone che è rimasta sul pullman , non l'ho mai messa .
I turisti sono vestiti cosi
MedioOriente2008262-1.jpg


A Safaga abbiamo fatto lìescursione a Luxor ed eravamo vestiti cosi
MedioOriente2008362.jpg


Ad Alessandria era cosi
MedioOriente2008098-1.jpg


Nel Canale di Suez eravamo cosi
MedioOriente2008142.jpg


A Sharm abbiamo fatto il bagno e l'escurione in battello con il fondo in vetro per vedere i coralli
MedioOriente2008181-2.jpg



Maria , ti ho fatto l'itinerario , non avrai più sorprese , che peccato !

PS . In nessuna foto sono io , non mi cambiare per qualcun altro ! hahaha
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
GRANDIOSA BIBILICA!!!
e mi vorranno perdonare il maiuscolo ma lo meriti proprio
pensa che, mi avevano detto
a novembre
giacca a vento a Petra
forse il bagno nel mar Rosso
e a Luxor e Sharm a fortuna

certo è che lo scorso novembre al Cairo eravamo in maniche corte, idem a Santorini e a Cipro, per il resto del giro così così
 

Magellano

Utente livello Platinum
Arriva presto a Savona, Mariaefiglio... Con 4 Costa in porto ci sarà un pò di traffico. ;-)
Buona crociera.
 

bibilica

New member
Anche a novembre 2008 erano 3 navi in partenza da Savona , noi per la Victoria abbiamo fatto il check in sotto la tenda non al Terminal .
Immagino con 4 navi nel porto ....
 

mariaefiglio

Active member
ehhhh!! arriverò col trasfert costa da Genova e se sarà come le altre volte appena si arriva quasi quasi si sale
successo già a Savona e Palermo
 

paola

Well-known member
Anch'io mi accingo alla mia prima crociera di posizionamento
a novembre mi imbarco sulla Marina per il Mar Rosso
sono piena di aspettative ma, sinceramente qualcosina mi mette un pò in difficoltà
ne ho sentite di cotte e crude sui climi dei vari Paesi e delle vari escursioni che si andranno a fare e quello che mi paventa un pò è il peso bagagli
nessuno sul sito ha mai fatto questo tipo di crociera per cui non posso trovare sicurezze e allora mi riprometto su questo post di darne io per chi verrà dopo di me

Maria spero che tu a Novembri trovi il clima che abbiamo trovato noi durante la crociera di riposizionamento di Romantica.
In ogni caso, partendo da Savona 11 Novembre sarai di sicuro ben equipaggiata per il freddo, abbigliamento che poi purtroppo ti servira' per il rientro.
Per il bagaglio bisogna veramente fare molta attenzione a non superare i liminti di peso, altrimenti i souvenir vengono proprio a costare molto molto cari.
Potresti sempre mettere in valigia un certo numero di capi da eliminare, magliette, pantaloni, etc che oramai sono arrivati alla fine....... abbigliamento usa e getta, ma che in quel modo fa posto ai souvenir.
Buona navigazione
Paola
 

mariaefiglio

Active member
stiamo pensando di fare in modo di portare uno dei bagagli a mano praticamente vuoto, e riportarlo pieno
tra poco inizieremo le prove peso
 

paola

Well-known member
Come sei messa per i voli? C'e' il charter da Sharm, o volo di linea con vari scali? Con che compagnia volerai?
Ciao Paola
 

mariaefiglio

Active member
Come sei messa per i voli? C'e' il charter da Sharm, o volo di linea con vari scali? Con che compagnia volerai?
Ciao Paola

Scusa Paola, ero convintissima di aver risposta e adesso mi accorgo che sta risposta è rimasta chissà dove
allora, ti faccio il quadro della situazione voli di rientro
partiamo da Sharm col volo Egitaier (si scrive cosi? bho!!)per il Ciro alle 13,30 e arriviamo alle 14,25
alle 16,10 parte il volo Alitalia Cairo-Roma ed arriviamo alle 18,05
per finire il volo Roma-Catania che parte alle 21,15 e arriva alle 22,55
questi gli ultimi orari che riporta il my costa e che sono stati confermati all'agenzia
con ne che sia proprio una passeggiata
 
Top