• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

evi

New member
E ancora non l'hai copiata su una cassetta nuova!!! :) :) :)

Un giovane di quelli tutto computer te la metterebbe al volo sul pc, ma almeno una copia di sicurezza!!! ;)

Un salutone!!
Manlio

Sai Manlio, non c'é nessun' giovane intorno a me, siamo tutti vecchi :) :) :) !!!!! Meno male che i ricordi non si invecchiano.....;)
Un abbraccio,
Evi
(sempre con affettooooooooo)
 

tempera

New member
Bene Evi inizio a postarti le foto dell'orch.. anzi di quel gruppo di matti...


Io sono quello a dx con gli occhiali, suono il basso, in alto a sx c'è Beppe il DJ, di fianco Tony Balsamo capo orchestra... :D:D:D:D:D

scansione0010.jpg


Qui c'è il pianista con il batterista ed un gruppo di ragazze dello shop, allieva ufficiale, etc..

Scansione0017.jpg


Queste sono un paio di foto dei fuochi e dei giochi d'acqua colorati di cui ti parlavo..

Fuochi0001.jpg


Una cosa bellissima, il mare era illuminato a giorno!! :D:D:D:D

Scansione0003.jpg
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sono immagini bellissime. Sembra di essere sul ponte e vivere l'emozione dei fuochi in mezzo al mare. Ti ringrazio molto per questi brevi ritorni ad un passato crocieristico che molti di noi rimpiangono.
 

evi

New member
Bene Evi inizio a postarti le foto dell'orch.. anzi di quel gruppo di matti...


Io sono quello a dx con gli occhiali, suono il basso, in alto a sx c'è Beppe il DJ, di fianco Tony Balsamo capo orchestra... :D:D:D:D:D

scansione0010.jpg


Ohhh Dio che emozione vedere le tue foto, quella prima é uscita proprio benissimo!!!!! Mi ricordo di voi, mi pare che nella mia unica foto (al bar Marina) che te lo posteró lunedí o martedí c'é Marco, Luigi, Tony e TU!!!!! Vedrái :)...........
Mi ricordo anche di DJ Beppe ma non so come mai, davvero non mi ricordo di quella sera illuminata ma sai, se ho dovuto a lavorare al bar (e sicuramente era cosí) allora non ho potuto andare su in piscina per vedere la festa :(
 

tempera

New member
Grande Evi!!!

Anche io aspetto con ansia le tue foto....

Sono attualmente ancora in contatto tramite Facebook con Beppe DJ che lavora in un teatro a Madrid, Luigi che sta ancora navigando (!!!!), Tony che abita a Torino e quindi ci sentiamo molto sovente, ultimamente si è imbarcato con Carlo Paggio...

Se noti in alto a destra c'è una foto dell'orchestra di Ciccio, la Ciccio's band, li hai conosciuti?


Nel frattempo ti aggiungo altre foto, qui è la banchina del porto di Varna, mar Nero...ti ricordi di quelle crociere? I 3 giorni di mare forza 9 che bisognava legarsi al letto per non cadere?

Qui è sempre Tony con 2 ballerine ed un fotografo

Scansione0008.jpg



Poi andammo ad Odessa, questa è la famosa scalinata della scena finale del film la Corazzata Potëmkin...

odessa1.jpg
 

tempera

New member
Aggiungo qualche foto dello spettacolo pirotecnico in mare...

Naturalmente il tutto era condito da musica classica a manetta....

Fuochi0004.jpg


Scansione0007.jpg



Scusate per la qualità delle foto, ma allora non esistevano le digitali e benchè avessi un'ottima reflex, che poi mi rubarono sul Victoria, la stampa successiva non era sempre ottimale e poi gli anni, etc etc....
 
Ultima modifica:

evi

New member
Se noti in alto a destra c'è una foto dell'orchestra di Ciccio, la Ciccio's band, li hai conosciuti?


Poi andammo ad Odessa, questa è la famosa scalinata della scena finale del film la Corazzata Potëmkin...

Si, Piero e Ciccio riconosco ma gli altri due (a centro) no....
Bellissima la scalinata, io non la ho vista! Mi ricordo che siamo andati a Jalta, Odessa e Varna (?) ma io non ho fatto piú foto, ero molto, molto stanca.....facevo soltanto qualché breve passeggiata vicino al porto...Jalta mi é piaciuta molto, aveva un'ambiente particolare.......

Come ho promesso, ora le posto le 2 foto....una con voi, con la orchestra Tony Balsamo e l'altra foto é la mia cassetta dedicata da voi!!!!! Guarda che firmeeeeeee!!!!!!!!!! Sempre l'anno 1993!!!!!!!!!



69808_1392495824618_1598834113_30853436_2698144_n.jpg



37146_1392495984622_1598834113_30853437_2633737_n.jpg



Ciao, Evi :)
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
E' un po' un colpo di stile 'televisivo' ma questa cosa è bellissima!!
Ritrovarsi dopo tanti anni, in modo casuale, su un forum..

Poi con la 'cassetta' che TDK che, almeno a me, riporta bei ricordi in mente!!

Bellissimo!!

Un salutone!!
Manlio
 

fandelmare

New member
Che volti simpatici ! Sorrisi spontanei ed autentici e non solo algidi e professionali come capita talvolta oggi di vedere a bordo. Posso dirvi che anch'io, malgrado le diverse crociere fatte, non ho dimenticato i musicisti che strimpellavano e raccontavano barzellete fino a tarda ora nella mia ultima crociera a bordo di Marina. Sembrava d'essere invitati ad una festa privata. Che trovata fantastica, poi, quella dei fuochi d'artificio ! Credo che oggi non sarebbe realizzabile per motivi di sicurezza.
 

tempera

New member
Abbiamo fatto la "carrambata"!!!!!!

Si è una cosa molto bella ritrovarsi dopo tanti anni, ma la cosa che mi lascia sempre di stucco e che poche cose al mondo ti segnano la vita come l'esperienza di lavorare sulle navi da crociera, si diventa fratelli e sorelle (o amanti...) in un attimo..

Una cosa positiva del fatto di essere un veterano è che ha avuto la fortuna di lavorare sempre su navi da crociera, non su palazzi immensi buttati in acqua.... Se ne parla tantissimo su questo forum e io non posso che ribadire il che il fattore umano è importante come e forse di più del fattore paesaggio.
Io in tutti questi anni di nave ho conosciuto tante di quelle persone...praticamente ad ogni imbarco si faceva amicizia con compagnie, coppie, singoli e si trascorrevano ore bellissime. Mentre rovisto tra le foto trovo tantissime lettere ricevute in nave direttamente, il nostro mestiere in fondo è quello dell'intrattenitore ed è sempre stato un piacere conoscere, far compagnia e dare consigli ai pax appena imbarcati..

chao
 

evi

New member
Le crociere sulle navi in generale si fanno per 7-10 giorni. Invece uno chi lavora a bordo, fa il contratto per 6 mesi o anche di piú. Io non ho navigato tanto, ho fatto soltanto 3 imbarchi....due volte per 1-1 anno e una volta per 7 mesi. Non so, se voi che fate una crociera di 7 giorni, se potete immaginare un imbarco di 12 mesi??????? Ogni uno chi lavora a bordo, lo fa tutto con il cuore altrimenti non c'é la fa, se ne scappa via. Lavorare sulle navi é un amore infinito. No non si puo descrivere con le parole ma io ci ho provato, adesso rimetto di nuovo:


"......sangve, lacrime, gioia, felicitá, gente, atmosfera, ambiente, morale, amicizia, fedeltá, amore, sofrezza, sorrisi, stanchezza, sonno, sogni, sapori, profumi, fame, rabbia, voglia, sbarco, imbarco, abbandono, lontanazna, vicinanza, mancanza, ricordi, sensi, tristezza, noia mai, cuore, anima, corpo, preghiera, Dio....."


Un grande abbraccio a tutti chi leggete quel commento
Evi
 

tempera

New member
"......sangve, lacrime, gioia, felicitá, gente, atmosfera, ambiente, morale, amicizia, fedeltá, amore, sofrezza, sorrisi, stanchezza, sonno, sogni, sapori, profumi, fame, rabbia, voglia, sbarco, imbarco, abbandono, lontanazna, vicinanza, mancanza, ricordi, sensi, tristezza, noia mai, cuore, anima, corpo, preghiera, Dio....."


Un grande abbraccio a tutti chi leggete quel commento
Evi


Come ti capisco.....
 
T

tano

Guest
Grande Evi, sono parole che sono un piacere ascoltare.
Credo che tutto quello che si fa con il cuore e passione riesce piú facile e piú spontaneo.
Poi é bello ascoltare queste parole da parte dell´equipaggio, a noi crocieristi ci fa sentire che non é tutto astratto.

Un saluto.
 
Top