• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica sbarcato il 10 ottobre: impressioni a caldo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
c'è anche una diretta in cui scrivono che il cibo a bordo non è che sia proprio così buono ...

Mauro, su questa nave ci sono dei diari di crociera assolutamente sconclusionati, che sembrano scritti dalla stessa mano oltretutto (anche se una volta si presenta al maschile ed un'altra al femminile) e che mettono in evidenza ogni possibile difetto della nave..
Per cui si scopre:

Che le piscine sono piccole (? Questo è un dato su cui non si può discutere, non saranno Olimpioniche ma per una nave sono grandi)
Che i negozi vendono di tutto (? E' un difetto?)
Che certi responsabili sono Napoletani (? Dovevano essere Tedeschi?)
Che mi sono scottata!! (? Il sole lo paga MSC?)
Che il comandante non è un uomo di mare, lo sono io che vado a vela ed ero fidanzata con un ufficiale dell'Aviazione delle marina Americana (? Anche il comandante si doveva fidanzare con un pilota di Portaerei, serve che sia Americano o va bene anche Russo?)
Che il cameriere non pulisce la cabina piena di Cioccolata (? Il bambino riempie tutte le sere la cabina di cioccolata?)

Ormai i post deliranti sulla stessa nave sono ben tre, tutti scritti da una mano comune e tutti pieni di acredine senza senso: non sarebbe ora di farla finita?
Che poi sulla nave ci siano cose belle e meno belle si può vedere: diverse persone affidabili del nostro forum ci sono salite..
Lasciamo giudicare a loro..

Senza considerare che magari se oggi su una nave magari si mangia davvero male, finisce che domani se ne rendono conto e correggono al volo..

Un salutone!!
Manlio
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Quest'insetto era sul balcone di Splendour OTS ad Atene.
La finestra scorrevole del balcone era aperta( detesto i condizionatori).
Un colpo di vento avrebbe potuto farlo finire dentro la cabina...se ciò fosse accaduto di chi era colpa? Di Royal , mia, oppure una semplice casualità?
Le accuse se non sono supportate da un minimo di documentazione non possono essere prese in considerazione e diventano solo ed esclusivamente diffamazione.
Sulla questione cibo...come chi mi conosce o mi legge sa bene, io sono piuttosto esigente....ma posso esserlo in assoluto solo su tre aspetti dello stesso: quantità, qualità, presentazione.
Per il gusto ...è un fatto soggettivo quello che piace a me non è detto che piaccia agli altri.
Le tre voci che ho però elencato prima, ovvero qualità, quantità e presentazione possono essere documentate (almeno due benissimo) con una semplice fotografia e tutti i cellulari sono dotati di fotocamera.
Quindi se vogliamo discutere discutiamo sulle cose documentate.

P1010628.jpg


P1010632.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Manlio e Leo non potevate essere più chiari. Purtroppo, son convinto, che il tutto, fra non breve, si ripeterà con un futuro, prossimo utente
 
T

tano

Guest
Buona sera a tutti.

Iniziamo dagli insetti abordo : Puó capitare, non c´é bisogno di documentazione, di parlare e di sapere ascoltare senza " come sempre" cercare un colpevole !!!!
Signori da quando ci sono i balconi c´é piú possibilitá che questi piccoli animaletti entrino per la finestra, secondariamente possiamo portarle noi da terra, tramite scarpe o cose che compriamo.
Poi le ultime navi hanno un sistema di ariacondizionata eccezionale che mantengono un temperatura omogenea in tutta la nave, che varia verso il caldo in cabina : Questa temperatura é ottima a questi piccoli insetti.
Se voi avete notato le navi anni ´80, ´90, inizio 2000 uno si congela, c´é tendenza a passare di ambienti in ambienti con dei sbalzi di temperatura che sono male per la nostra salute ottimi perche non ci siano nessun tipo d´insetto, per non parlare su navi come Romantica, Classica o la stessa evoluzione della classe Mistral della MSC, in cui non esistono balconi e perció meno possibilitá di animaletti volanti.
Se volete andate a leggervi i racconti di una volta di Nostromo e la Franca C, in cui raccontava la lotta con gli insetti dovuti a che gli obló si potevano aprire e cosi lasciare l´ aria esterna entrare in cabina.
Perció sarebbe interessante ascoltare chi sa un po´meglio su queste cose , riflettere, e non dire " cavolate", perche é una vergona sparlare di una nave cosí bella come la MSC Magnifica e sputanare una compagnia come la MSC con una flotta ecezionale.

Secondo punto il mangiare : Inanzitutto é un argomento soggettivo, comunque é chiaro che se in 50 viaggiano e 40 sono scontenti c´é qualcosa che non va.
Pero secondo me tanto MSC che ha fama di miglior cucina di Costa, piú Italiana, ha lo stesso problema della compagnia genovese : Non c´é una costanza in tutta la flotta!!!!!!
Sono appena sbarcato dalla Costa Deliziosa di una crociera di 10 giorni i primi cinque nel buffet la qualitá é stata mediocre e repetitivo, non c´era scelta tutto a base di differente pesce con salse derivate dal pomodoro, poi pesci fritti impannati ( il termine mi viene in Spagnolo, spero che mi capiate), pollo che non me lo sopporto, carne di maiale tanta che in Germania si mangia solo quella. La bistecca di manzo ai ferri che su Luminosa a Dubai la vedevo quasi tutti i giorni, l´ho vista solo il primo ed ultimo giorno. Si salvavano la pasta di ottima cottura.
Devo solo dire che dopo metá crociere le cose sono migliorate notevolmente, si é andato in crescendo, e l´ultimo giorno mi sono incazzato perche al buffet hanno messo assieme seppie, gamberi, bistecca di manzo ai ferri, paella ed altri piatti uno meglio dell´altro che piú di quello non si puó mangiare : Mi sono arrabbiato perche questi favolosi piatti potevano essere destribuiti non solo quel giorno ma in quelli anteriori, bastava uno a giorno.
Come vedete non é questione di MSC o Costa, secondo me tutto cambia a seconda del cuoco, a seconda della nave e il sui intinerario, della zona in cui si trova ( Cambia se si é in Brasile, mediterraneo, Estremo oriente, Dubai ), la quantitá di giorni della crociera, dei prodotti che la compagnia imbarca.
Voglio anche precisare che alcuni pagano una cifra ed altri s´imbarcano con quattro soldi, perció la compagnia ha anche da vedersela con una questione di costi.
Un altro dei punti di cui secondo me dipendono questi problemi é di carattere organizzativo, che secondo me Costa in questi ultimi 10 anni é cresciuta eccezionalmente bene, vedo MSC come era Costa 10 anni fa, cioé il servizio alberghiero composto da tanti componenti hanno una media elevata, il mangiare é solo una parte di questa.

Un saluto.
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Cari Leo, Rodolfo, Pmanlio, Tano spero vivamente che vi sbagliate sul fatto che una persona arrivi qui e inizi a sparlare di MSC Magnifica (poi perchè sempre la stessa????), a quale pro? è un ex-lavoratore MSC maltrattato? è un crocierista che è stato trattato male (non ha avuto un upgrade)? Oppure è un lavoratore di una compagnia avversaria che utilizza navi sulla stesa rotta di MSC Magnifica?

Io spero che siano lamentele soggettive di più crocieristi, come ce ne sono per tutte le navi di tutte le compagnie.
PS=nell' ultima crociera di NOS un signore (meno di 40 anni) ha detto all' ambasciatrice Italiana: "perchè a bordo tutti parlano Inglese? La nave parte dall' Italia e a bordo tutti devono parlare Italiano altrimenti che partano da NewYork!"


si é andato in crescendo, e l´ultimo giorno mi sono incazzato perche al buffet hanno messo assieme seppie, gamberi, bistecca di manzo ai ferri, paella ed altri piatti uno meglio dell´altro che piú di quello non si puó mangiare : Mi sono arrabbiato perche questi favolosi piatti potevano essere destribuiti non solo quel giorno ma in quelli anteriori, bastava uno a giorno.

Caro Tano, questa è la riprova che in molti pensano che il cliente fedele si accontenta di poco ed il nuovo pollo si ricorderà dell' ultima cena ... Ma quindi il buffet a cena era aperto?
 
T

tano

Guest
Cokj io credo che il mondo delle crociere é ottimo in tutti i sensi, sicuramente troverai un servizio meno gradevole che l´altro, ma la media generale é molto alta, infatti non vedo l´ora di risalirci.
Per il signore di 40 anni come consiglio digli che si prenda un libro dei transatlantici di una volta, del mondo delle crociere, a vedere se capisce le varie nazionalitá e percentuale delle navi che arrivavano negli Stati Uniti, a vedere se impara qualcosa, e poi, la scelta che avevano i suoi connazionali.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Cari Leo, Rodolfo, Pmanlio, Tano spero vivamente che vi sbagliate sul fatto che una persona arrivi qui e inizi a sparlare di MSC Magnifica (poi perchè sempre la stessa????), a quale pro? è un ex-lavoratore MSC maltrattato? ...............................
Mauro, a me non interessa minimamente se si fanno delle obiezioni motivate, precise e documentate ad una nave di una certa compagnia...solo che quando vedo descrizioni catastrofiche non supportate da nulla ho dei dubbi.
E come tu sai io non guardo in faccia a nessuno, se c'è una cosa che non va la documento e la inserisco sul forum, che sia ruggine o poltrone consunte, porzioni omeopatiche o cibi mal conservati.
Io non parteggio per nessuno, chiedo solo che quel che si afferma sia dimostrato, e più le cose che si dicono sono gravi più c'è la necessità di dimostrarle.
Abbiamo avuto utenti che criticavano una nave e relativa crociera senza esserci mai montati...i motivi non li conosco, sappiamo solo che avevano IP coincidenti.
Un saluto
Leo
 

pmanlio

Active member
Cari Leo, Rodolfo, Pmanlio, Tano spero vivamente che vi sbagliate sul fatto che una persona arrivi qui e inizi a sparlare di MSC Magnifica (poi perchè sempre la stessa????), a quale pro? è un ex-lavoratore MSC maltrattato? è un crocierista che è stato trattato male (non ha avuto un upgrade)? Oppure è un lavoratore di una compagnia avversaria che utilizza navi sulla stesa rotta di MSC Magnifica?

Mauro, non credo a chissà quali complotti, ma solo ad una persona che si è fissata su questo tema per chissà quale suo motivo..
A parte questo è evidente (vedi sopra) che si mischiano cose che potrebbero essere vere con assurdità assolutamente fuori luogo..
Se l'IP è lo stesso non posso saperlo io (gli amministratori si però) ma lo stile di scrittura ed il modo di 'vomitare' tutto il male possibile sono gli stessi per tutti e tre..
A me basta ed avanza, non voglio mandarlo in galera e non cerco 'prove' da processo, ma non voglio fare da sponda ad un gioco che mi fa passare per scemo..

In tutta onestà Mauro, se ti avessero scritto tutta quella massa di cose sulla Navigator, come rispondevi? Ci credevi?
Se ci credi, sinceramente, sei proprio ingenuo.. (si 'restringono' le piscine? Torme di insetti invadono la nave? Il sole scotta più che nelle Costa, le piastrelle di una nave appena varata stanno a tocchi? Ma dai..)

Un saluto!
Manlio
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Quest'insetto era sul balcone di Splendour OTS ad Atene.

Scusate l'OT..
Nel mio secondo viaggio su Vic c'erano due diverse tipologie di volatili..
Un pettirosso (giunto da Santorini?) si è fermato a bordo per tutto il viaggio, la mattina al buffet di poppa aspettava il suo momento e.. ZAC!!!
Dove dormisse non mi è noto..

Una coppia di Rondini, avevano il nido sotto un fanale di illuminazione notturna.. e qualche pulcino forse era atteso..

L'equipaggio puliva tutto intorno al nido (gli uccellini non è che siano il massimo dell'igiene ndr) ma non li molestava in nessun modo..
Sicuramente era lo stesso per il pettirosso, mai trovato 'tracce' della sua presenza, eppure era sempre lì.. pronto a colpire!!

Ce ne era abbastanza per gridare allo scandalo o per scaldarsi il cuore?
Un salutone!!
Manlio
 

Vince

New member
(prolungo di poco l'OT)
Manlio
Forse anche quello ha contribuito a farti innamorare di Victoria.
Probabilmente all'epoca non eri ancora un "fotomane" : sarebbe troppo riuscire a vedere immortalati quei simpatici clandestini?
 

pmanlio

Active member
(prolungo di poco l'OT)
Manlio
Forse anche quello ha contribuito a farti innamorare di Victoria.
Probabilmente all'epoca non eri ancora un "fotomane" : sarebbe troppo riuscire a vedere immortalati quei simpatici clandestini?

Vince.. era il secondo viaggio, ed il secondo su Vic!! Ero già innamorato!!
Ho tentato delle foto, e soprattutto di fare un filmino..
In quel viaggio la mia stupenda macchinetta di allora (che utilizzo anche oggi seppure in alternativa a quella attuale) ebbe il primo dei suoi problemi, una banalità ma non potevo utilizzarla..

La telecamera ebbe pure lei i suoi problemi ( [smilie=furioso_15[:[smilie=furioso_15[: ) e soprattutto di notte non andava proprio..
Per cui le foto del nido sono improponibili, e le riprese del Pettirosso sono invece da ritrovare..

Un salutone!!
Manlio
 

Cokj72

New member
In tutta onestà Mauro, se ti avessero scritto tutta quella massa di cose sulla Navigator, come rispondevi? Ci credevi?

Io ho sempre creduto a tutti e a tutto, forse perchè in 38 anni posso affermare di non aver mai detto una bugia. Ho letto molti diari ed impressioni di molte navi (e non solo qui) e di lamentele "strane" ne ho lette anche per Lady O non solo per il NOS.

Io sono certo che mi troverei bene su tutte le navi da crociera, quello che non mi piace di Costa & MSC lo sapete tutti.
 

cactus

New member
caro cokj,penso sia giunta l ora d iniziare a dubitare un po' meno dei post inseriti da croceristi e di smetterla con questa storia dell inserire foto((come se la scarsita' del cibo proposto potesse esser capita da delle foto).
se leggi il mio post attentamente ,capirai che non c è nulla di premeditato contro msc,ma è solo un giudizio personale,messo qui magari per aiutare altri.
io non ho fatto critiche sciocche riguardanti piscine o altro,anzi ho dato un giudizio altissimo a quasi tutto,se dovessi togliere il servizio buffet e ristorante,il mio voto sarebbe un bel 9.
questo per farti capire che il mio è un parere vero,avvalorato da altri 7 commensali che sedevano con me.
 

pmanlio

Active member
ho fatto la fine dell' incudine, avanti il prossimo a battermi !!! ahahahahahahahahah

Urcola!! Arrivo subito!!

Mauro, io invece guardo sempre con senso critico le cose che si scrivono..
Nel periodo in cui tutti si lamentavano di Costa, in occasione di una crociera in Atlantico, con delle persone abbiamo fatto il gioco del 'Di cosa mi lamento oggi?' perchè sentivamo una massa di assurdità dette da chi era a bordo..
Se una di quelle persona avesse scritto in un qualunque forum posso immaginare che ne veniva fuori..
Per inciso fu un viaggio bellissimo, senza alcun problema di sorta dal punto di vista della compagnia, solo che il tempo era pessimo..
Le lamentele della gente erano assurde: il ponte all'aria aperta non condizionato, il fatto che la nave ballasse mentre il mare era mosso, il caldo a bordo, visto che se mi metto la pelliccia si muore dal caldo, l'attesa di ben un quarto d'ora tra l'apertura del ristorante ed il fatto che questo fosse pieno ecc. ecc.

Messe in forma accettabile potrebbero essere:

"La nave è troppo calda" (dimentico la pelliccia)
"La nave è troppo fredda" (dimentico che sono all'aperto)
"I tempi di attesa al ristorante sono lunghi" (dimentico che sono i tempi di attesa dell'arrivo delle persone, 10-15 min massimo)

"la nave non tiene il mare" (dimentico che tutto l'Atlantico era in una tempesta grossa assai, con venti sui 120/150 km/h)
"Hanno annullato le escursioni" (Dimentico che erano su una barchetta, annullate per impossibilità di uscire in barca da Gibilterra con quel mare)

Va da sè che il viaggio che ne esce è una fetenzia, e la compagnia è l'unica responsabile..
Con questo sono ben lontano dal negarei problemi (vedi ad es. quello del cibo, ma non solo quello) dico solo che bisogna fare la tara a tutto..

Un salutone!!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
caro cokj,penso sia giunta l ora d iniziare a dubitare un po' meno dei post inseriti da croceristi e di smetterla con questa storia dell inserire foto((come se la scarsita' del cibo proposto potesse esser capita da delle foto).
se leggi il mio post attentamente ,capirai che non c è nulla di premeditato contro msc,ma è solo un giudizio personale,messo qui magari per aiutare altri.
io non ho fatto critiche sciocche riguardanti piscine o altro,anzi ho dato un giudizio altissimo a quasi tutto,se dovessi togliere il servizio buffet e ristorante,il mio voto sarebbe un bel 9.
questo per farti capire che il mio è un parere vero,avvalorato da altri 7 commensali che sedevano con me.

Cactus, mi permetto di farti rilevare, che se tu avessi letto tutti i post che abbiamo inserito, abbiamo più volte precisato che poco o nulla si può fare "con le foto" in tema di qualità di cibo, quantità dei drink forniti, qualità di animazione e spettacoli, e simili, ma si può e si deve fare quando si parla di due dita di polvere sui mobilii, di lenzuola rotte e rammendate, di piscine con l'acqua "nera", di lettini prendisole ruggini, di tappezzerie rotte o consunte ecc. ecc. altrimenti è fin troppo facile "sparare" sul mucchio, solo perchè l'estensore del post ha qualche elemento di acredine nei confronti di questa o quella compagnia.

Son cose già avvenute, e quindi parliamo per esperienza diretta sul campo; per questo motivo continuiamo a ribadire il concetto di accompagnare con documentazione, di qualsiasi tipo, le lagnanze o le mancanze riscontrate. Vogliamo serietà nel Forum e non trovarci di fronte a chi si diverte a giocare e provocare inutilmente.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Concordo a pieno con le considerazioni di Rodolfo.

Cactus, lo sorso anno io ho avuto problemi simili con Costa ( mi riferisco al cibo) e credo di essere stato il primo ad aprire una discussione , con risvolti anche pesanti, documentando i piatti che per quantità, qualità e presentazione non erano neanche lontanamente a livello degli standard della compagnia Genovese.
E' chiaro che non esista il modo di comparare il gusto che è soggettivo, ma per tutte le cose che sono quantizzabili visivamente una fotografia è più eloquente di tanti discorsi.
In ogni caso si conferma il sospetto che purtroppo sulle compagnie italiane l'omogeneità del prodotto non sia costante e ci siano cambiamenti da nave a nave , anzi da una crociera all'altra della stessa nave.
Saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top