• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cena in Costa Mediterranea

Alacer

New member
Salve
vorrei sapere da chi ha partecipato ad una crociera con Costa Mediterranea in autunno oppure in inverno:
il buffet oppure la pizzeria erano aperte per la cena?
In crociera con costa Magica la sera potevamo scegliere tra ristorante, buffet e pizzeria. Grazie

Re: Cena in Costa Mediterranea

su tutte le navi della costa il ristorante, la pizzeria e il buffet la sera sono sempre aperti sulle navi msc la pizzeria funziona ad orari stabiliti

Un mio amico che è andato in crociera lo scorso dicembre ha detto che il ristorante a buffet era chiuso per la cena. Bisognava per forza ricorrere al primo o al secondo turno in ristorante.

rocky ha detto:
ma....non mi risulta!!

Invece è cosi. Il buffet è chiuso alla sera in crociere autunnali, invernali e primaverili, recentemente anche in estate in alcune occasioni. Come per ogni itinerario, rimane aperto soltanto quando la nave protrae oltre l'orario del primo turno di cena al ristorante la sosta in porto.

Magellano ha detto:
rocky ha detto:
ma....non mi risulta!!

Invece è cosi. Il buffet è chiuso alla sera in crociere autunnali, invernali e primaverili, recentemente anche in estate in alcune occasioni. Come per ogni itinerario, rimane aperto soltanto quando la nave protrae oltre l'orario del primo turno di cena al ristorante la sosta in porto.

adesso che ci penso,a marzo ero su Serena e la sera tardi andammo su al buffet a mangiare ma era gia' aperto come pizzeria.

Infatti noi sull'Europa ad aprile potevamo solo andare al ristorante, la sera e solo alle 22 apriva la pizzeria. Solo in occasione di escursioni molto lunghe (Port Said verso il Cairo) hanno tenuto aperto il buffet la sera....

Ciao,
sono sceso ieri ( :( ) da Mediterranea (Mediterraneo orientale) e confermo che il buffet la sera e' chiuso tranne il giorno di Alessandria dove tutti tornano dalla gita al Cairo. Le altre sere e' aperta invece la pizzeria (servizio al tavolo) dalle 21.30 alle 1.00 di notte (fino alle 21.30 c'e' la pizza al taglio) e ovviamente il ristorante su due turni.

Grazie infinite per l'informazione chiarissima. Potrei chiederti quali sono gli orari dei turni della cena e dei relativi spettacoli a teatro? Infatti, ho notato che non sono uguali per tutte le navi ma dato che il nostro itinerario è lo stesso, non credo che cambieranno. Hai riscontrato qualche tipo di problema, tipo presenza di file, o è stato tutto perfetto? La mia esperienza con la Magica è stata ottimale e spero che sia così anche con la Mediterranea.

Il call center Costa ci ha detto che per i CAraibi/Usa i turni di cena sono alle 18 e 20...tutti i forumisti mi dicono che e' errato...come posso sapere quali sono gli orari effettivi? Grazie

Confermo che il buffet su Mediterranea rimane chiuso per la cena, salvo giorni di imbarco!
Le possibilità sono quindi:
1° turno di cena: varia tra 18.45 e 19.00
2° turno di cena: varia tra 21.15 e 21.30
oppure pizzeria al ponte 9 al taglio fino alle 21.30 e poi servizio al tavolo.
Ciao Ciao :P

Come mai le informazioni sono diverse? C'e' qualcuno appena ritornato che puo' confermare che i turni di cena sono cambiati e quelli nuovi sono 18 e 20?Grazie

ciao a tutti, ma se il ristorante buffet, e chiuso. dobbiamo prenotare il turno al ristorante? ma poi si paga extra ho mi sbaglio. io ho chiesto alla mia aggenzia di viaggi e mi hanno detto che al ristorante vengono messi a disposizione dei menu´ e si puo scegliere cosa mangiare? e vero?

lo scorso novembre su Mediterranea ci siamo trovati un pò così perchè , avevamo prenotato, come al solito il primo turno di cena, ci piace andare al teatro dopo e non prima di cena e con nostra grande sorpresa l'orario era 18,00 primo turno, 20,00 secondo turno
abbiamo chiesto come mai e ci è stato risposto, che a parte che era cambiato proprio l'orario, la nave era piena per il 75% di francesi che preferiscono le cene in orari decisamente pomeridiane per noi
in più per cena il buffet era chiuso o meglio chiudeva alle 18,30, mentre dalle 20,00 all' 01,00 di notte era aperta la pizzeria al tavolo
devo dire che il maitre, è stato semplicemente grandioso a proporci di spostarci al secondo turno, comprendendo come per noi siciliani anche le ore 20,00, ci sembra prestino per cena
comprensivo anche perchè da buon napoletano anche per lui era un orario da galline
solo al ritorno dall'escursione alle piramidi abbiamo trovato aperto il buffet

Per Capodanno la nave si troverá navigando verso Sta Lucia , sicuramente grande festa con buffet al ponte 9 Armonia nella piscina centrale coperta aspettando il 2011, se il tempo lo permette aperta, se c´é tanto vento chiusa.
Il buffet del 31 dicembre fará sicuramente che non ci sia il Magnifico.
L´ultima volta che ci sono stato c´era Foschi.

Un saluto.

Il buffet del 31 dicembre fará sicuramente che non ci sia il Magnifico.
L´ultima volta che ci sono stato c´era Foschi.

Dovremmo essere in rotta Barbados...cmq non ho capito...cosè il Magnifico??

potremmo definirlo il buffet di mezzanotte per antonomasia, o 'er mejo buffe' dei buffe'', per dirlo alla romanesca; quello più ricco di piatti particolari, spettacolari etc.

Sulla crociera del 26 il giorno sabato invece di fare Barbados, fa Sta Lucia ; e sai cosa ti dico, meglio, sei fortunato.
Il buffet Magnifico é fatto a mezzanotte ed é tutto uno spettacolo di piatti che va dalla frutta, ai dolci, agli affettati, il massimo come buffet.
Si fa una sola volta, in generale al ristorante, peró non é detto, su Deliziosa crociera di 10 giorni é stato fatto in piscina.
Invece su Luminosa al ristorante nella crociera partita da Dubai, invece la crociera prima quella di capodanno grande festa con buffet al ponte 9 e 10 ma niente Magnifico.

Un saluto.