• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dry Dock Costa Luminosa ottobre 2010

tamburino

Active member
Si, dovrebbe partire per la mini crociera, e l'11 da Savona per Dubai...
Si vede che prende un giorno in più per sicurezza, qualsiasi cosa accadesse in bacino..

Gabriele, da Palermo a Savona occorrono un poco più di 24 ore di navigazione ,deve per forza partire il giorno 5 per essere a Savona il 7 mattino;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Scusate la superficialità delle valutazioni, le ho fatte in tutta fretta.
Effettivamente è piuttosto precoce, meno di due anni.
 

Rodolfo

Super Moderatore
C'è qualcosa che non va però nel discorso del trasferimento da Savona a Palermo. Loredana, alle 14.21 del 24 hai postato dicendo che la Luminosa era ancora nel porto ligure e il 25 ci hai riferito che alle 11.45 era nelle acque di Palermo. Quindi meno di 22 ore; per carità è tutta discesa :) :) ma meno di 24 ore.
 
T

tano

Guest
Grazie Salvo per le foto, ma che fumata nera, sembra di essere al Vaticano !!!

Un saluto.
 

Giovanni84

Member
Approfitto della bella giornata, e tra qualche ora vado a vederla..........[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:
Domani posto qualche foto..............
 

CostaMagica

Super Moderatore
C'è qualcosa che non va però nel discorso del trasferimento da Savona a Palermo. Loredana, alle 14.21 del 24 hai postato dicendo che la Luminosa era ancora nel porto ligure e il 25 ci hai riferito che alle 11.45 era nelle acque di Palermo. Quindi meno di 22 ore; per carità è tutta discesa :) :) ma meno di 24 ore.

Rodolfo, circa l'orario d'arrivo sono certa al 100% dal momento che l'ho vista entrare dal "vivo". La partenza da Savona la monitoravo attraverso la web cam di googke earth.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti, Loredana, mi riferivo proprio a questo. Sapendo che avevi seguito la partenza da Savona e che Luminosa l'hai vista arrivare in prossimità di Palermo poco prima di mezzogiorno, ha corso parecchio, e ha impiegato meno di 24 ore.
 

Giovanni84

Member
Ho avuto finalmente il piacere di vedere per la prima volta Costa Luminosa. Davvero una bellissima nave non c'è che dire.
Purtroppo le foto non sono un gran chè anche perchè ero quasi in controluce e la visuale dal porticciolo dell'Acqua Santa non è eccezionale. Posto quelle che secondo me sono venute meglio...............

Immagine014.jpg


Sono davvero belle le luci azzure che si vedono a prua. Ma che lavori stanno facendo nella zona delle "antenne", dove hanno montato quel ponteggio?

Immagine002-2.jpg


Immagine005-2.jpg


Immagine009.jpg


Immagine006-1.jpg


Spero che Costa Magica sia andata a vederla dalla salita di Monte Pellegrino, perchè da lì si vede benissimo................Io da lì ho visto la Costa Serena quando ha effettuato il dry dock e la vista è stupenda, peccato che non avevo con me la macchina fotografica.
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Giovanni le tue foto sono molto belle invece :) contrariamente a quanto tu sostieni!
Non sono ancora andata su al Monte ma lo farò fra oggi e domani... Ieri sera però andavo a cenare in un locale che si trova appena oltre il cimitero dei Rotoli (non scrivo il nome per non fare pubblicità anche se il ristorante lo meriterebbe) e mi sono dunque trovata a passare dall'Acqua Santa e l'ho vista :-D ... Purtroppo non avevo la reflex con me e comunque non mi sembra il caso di andare già al molo di sera con bambini (ne li posso lasciare a casa o peggio in macchina) ... dunque non lo farò, ma sul Monte si ... contateci! Presto vedrete le foto ;-)
 
T

tano

Guest
Grande Giovanni, troppo belle letue foto in un momento particolare della vita della nave.

Un saluto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ho scattato alla magnifica Costa Luminosa circa 200 foto :lol:
E' davvero una gran nave, molto bella e per me decisamente più gradevole nella linea rispetto alla classe Concordia. Spero davvero di salirvi a bordo un giorno... :)
Dopo pranzo inizio a caricarle ;-)
 
Top