• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

°francesca°

New member
io ho comperato tre pacchetti differenti,addebitate ognuna su una cabina diversa,io pagavo per tutte e tre le cabine quindi una volta caricate le spese delle cabine su un'unica carta automaticamente i pacchetti si sono trovati su tutte le carte degli occupanti delle tre cabine.ne consegue che se paghi anche per tua moglie allora anche sulla sua cara compariranno i pacchetti
 

vacanziera79

New member
Riguardo alle bevande, in modo particolare ai pacchetti ed al "nuovo" modo di gestirli con la Carta Costa, anziché con i cartoncini, posto qui di seguito un paio di domande chiedendo a chi è sceso da poco un paio di chiarimenti:

Se io acquisto il pacchetto acqua (oppure il Boys & Girls ....) con la mia carta Costa, poi mia moglie (stessa cabina e col conto in comune) potrà usufrirne tranquillamente mediante la sua carta Costa, oppure lo si dovrà fare per forza con la mia? Se si, nel caso in cui sia possibile, è una cosa automatica questa facoltà oppure deve essere fatta abilitare dall'ufficio informazioni?

E' possibile inoltre fare eventualmente abilitare le carte Costa di un'altra cabina all'utilizzo dei pacchetti bevande caricati (e pagati) con la mia?

Chiedo questo perché facendo la prossima crociera assieme anche ai miei suoceri, che in crociera non ci sono mai stati, vorrei prima di tutto avere le idee chiare io per vedere se è possibile fare una cosa "cumulativa".

Mi scuso se queste cose le potevo trovare altrove, ma cercando qua e là non le ho trovate. Eventualmente postatemi il link, graze.


Per fare quello che chiedi... ovvero caricare tutte le spese su un'unica carta Costa, devi in fase di registrazione della carta di credito evidenziare che pagherai sia per te, per tua moglie ed aggiungere anche le altre persone... in questo caso i tuoi suoceri. Questa operazione la puoi effettuare facilmente in fase di registrazione carta di credito (se paghi con questa modalità), strisciando negli appositi totem sia la carta Costa che la tua carta di credito... così il gioco è fatto... tutte le spese saranno caricate sulla tua carta e di conseguenza anche la fruizione dei pacchetti bevande potranno essere utilizzate anche dalle altre persone che hai indicato in fase di registrazione!
Spero sia tutto chiaro...
un saluto,
 

BorderLine

New member
Bagagli a bordo

Bagagli a bordo

Ho letto molto su quanto sia ammesso e non ammesso portare a bordo.
Ritengo che la gente non sappia vivere in modo civile quindi costa ha fatto l'unica scelta ragionevole vietando ad esempio di portare acqua a bordo.
Tuttavia vorrei sapere se fosse possibile portare con se delle posate/bicchieri personali.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Onestamente non ne comprendo più di tanto il motivo; le stoviglie sono sterilizzate.Ma poi andresti a tavola con le tue "dotazioni"? Perchè se ti servono, p.e. in cabina, puoi prelevarle semplicemente dal Buffet. Per il bicchiere credo non ci sia alcun problema, per le posate, per esempio il coltello, credo potrebbero essere effettuati dei controlli ai bagagli.
 

fandelmare

New member
Ho letto molto su quanto sia ammesso e non ammesso portare a bordo.
Ritengo che la gente non sappia vivere in modo civile quindi costa ha fatto l'unica scelta ragionevole vietando ad esempio di portare acqua a bordo.
Tuttavia vorrei sapere se fosse possibile portare con se delle posate/bicchieri personali.

Questa domanda mi sembra proprio tra le più strane lette sul sito. Vorrei tanto comprendere quale motivo ci può essere per portarsi dietro tali dotazioni personali, quello di tipo igienico-sanitatario mi sembrerebbe francamente eccessivo ed anche inutile visto che a bordo mangi comunque ciò che preparano altri. Intanto mi piace scherzarci su: sei forse abituato a pranzare con posateria d'argento e bicchieri cristallo di Boemia ? Comunque se proprio ci tieni forse potresti portarti dietro bicchierini di carta e posatine di plastica con quelle probabilmente che non avresti problemi di security ma credo che al ristorante o al bouffet faresti una figura alla mister Bean e finiresti certamente tra i video comici di You Tube. Ciao
P.s. Sempre per ridere: a proposito di posate, considerando lo "stile" di certi crocieristi a bordo si trova ormai di tutto e di più: c'è chi mangia con le mani (e non mi riferisco a spiedini, ostriche o aragoste) ed anche chi ha abolito anche quelle calando il muso nella ciotola come Boby.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
.......................... considerando lo "stile" di certi crocieristi a bordo si trova ormai di tutto e di più: c'è chi mangia con le mani (e non mi riferisco a spiedini, ostriche o aragoste) ed anche chi ha abolito anche quelle calando il muso nella ciotola come Boby.

Ma quanto è vero quel che dici !!!!
Sergio c'è sempre da imparare....;)
 

Gigi

New member
bevande

bevande

Io mi facevo portare la colazione in cabina al mattino...non mi facevo mancare niente del menù previsto...
 

Roberto B.

Well-known member
Espresso e cappuccino sono sempre stati inclusi nella colazione in cabina, non credo che le cose siano cambiate... Non saranno di qualità eccelsa ma sono gratis!
 

lorenzo

New member
Su Msc e su Royal.. il cappuccino al self l'ho sempre pagato, ma non ho capito...perchè dovrebbe essere gratis in cabina?
 

Roberto B.

Well-known member
Finora è sempre stato gratis in quanto inserito nella lista di ciò che si può ricevere con la colazione in cabina, che è appunto gratis. Probabilmente, secondo quanto detto sopra, l'anno prossimo toglieranno la voce cappuccino dalla lista...
Qui sotto posto l'immagine di una cravattina per ordinare la colazione, in basso a destra si possono vedere le voci "espresso" e "cappuccino"

cravattina0001.jpg
 

sabbamadda

Active member
....appena sbarcata...caffè gratis in cabina......cappuccino non saprei...mai chiesto.....ma lo sai per certo o è u n ipotesi ?

Ciao Lia l'ho saputo sulla Pacifica durante una chiacchierata con l'hotel director che ci aveva gentilmente invitato per conoscerci di persona penso si tratti di una procedura che si attua per il famoso Vip project. Ci siamo intrattenuti con lui per circa un oretta e abbiamo parlato del più e del meno sempre riferito all'esperienza crociera e proprio durante questo colloquio mi ha anticipato questa novità. Devo dire che però avevo già pensato succedesse in quanto in tutti i bar delle navi era presente in bellavista il pacchetto cappuccino che si affianca a quello dei caffè se non ricordo male il prezzo era 45 euro per 25 consumazioni, e visto che attualmente il cappuccino la mattina al ristorante o in camera è gratis non mi spiegavo il motivo dei pacchetti poi dopo la chiacchierata ho capito.

Salutoni.
 

vascomane79

New member
Scelta molto molto discutibile... ormai si fa di tutto per spremerci, d'altronde con prezzi sempre più stracciati un modo per trovare gli introiti devono pur inventarselo...
 
L

lia68

Guest
avevo già pensato succedesse in quanto in tutti i bar delle navi era presente in bellavista il pacchetto cappuccino che si affianca a quello dei caffè se non ricordo male il prezzo era 45 euro per 25 consumazioni, e visto che attualmente il cappuccino la mattina al ristorante o in camera è gratis non mi spiegavo il motivo dei pacchetti poi dopo la chiacchierata ho capito.
...ma il pacchetto caffè esiste da molto ed il caffè in camera lo servono lo stesso......
 
Top