• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chi può darmi qualche dritta???

Fabio Pennarola

New member
http://forum.crocieristi.it/images/smilies/icon_wink.gif
Ciao a Tutti!!!
Mi chiamo Fabio,
è la prima volta che mi trovo in un forum...
ed ancor di più è la prima volta che "dovrei" fare una crociera!!!
Il dovrei è scaramantico... :) ovviamente!
Il 13 Dicembre, se tutto va bene, dovremmo partire con moglie e 2 discoli (5 e 9 anni) per un giro dell'oceano indiano!!!
Sembra entusiasmante, solo il pensiero, ma tanti dubbi ci assalgono!!!
Ve ne enuncio qualcuno, nella speranza di avere delucidazioni da chi ha già fatto questo viaggio o ha semplicemente più esperienza di me!!!
http://forum.crocieristi.it/images/smilies/confused.png
1) Costando già tantissimo il viaggio, si riesce a non spendere una barca di soldi per le escursioni, ma godersi i luoghi... senza fare troppo i pezzenti??? :))
2) Cosa è indispensabile e/o cosa conviene portarsi?
3) Se qualcuno è già stato... quali sono le escursioni davvero imperdibili?
4) Esiste qualche modo di organizzarsi anke da soli?
http://forum.crocieristi.it/images/smilies/icon_eek.gif
Beh...
per ora penso basti...
non so se troverò qualcuno così disponibile da rompersi "le scatole" a scrivermi per fugare qualcuno di questi dubbi...
ma se così fosse, LO RINGRAZIO VIVAMENTE SIN D'ORA!!!
Ciao a tutti e... a presto!!!
Fabio

Ultima modifica da un moderatore:
Benvenuto Fabio. No sono un esperto dei luoghi che visiterai ma qualcuno senza'altro ti sarà più utile di me. Ti auguro buona permanenza sul forum.
Ciao

Ciao Fabio e benvenuto tra noi !:D

Ti consiglio di leggere i Diari di viaggio in crociera e "Scali nel Oceano Indiano"
Poi leggi la sezione "Consigli e informazioni" per sapere come comportarsi e vestirsi a bordo ; leggi la sezione dedicata alla nave per conoscerla un pò .

Generalmente nelle mete di mare ci si può organizzare facilmente da soli se si va solo in spiaggia , nel caso della tua crociera non conosco l'itinerario .
Facci sapere qualcosa in più , magari scrivendo sotto argomenti già aperti nella sezione degli scali . Grazie .:cool:
Buona crociera per tutta la famiglia !

Ultima modifica:
Port Louis, Mahe, NosyBe, Diego Suarez, Tamatave, St.Denis, Port Louis

Sembrano belli... speriamo bene!!!

Ma se qualcuno ha info di qualsiasi tipo... ne sarò grato! :))

Ciaoooo

Ciao Fabio vedrai che crocierona per iniziare complimenti!!!
Vedrai che rimarrai soddisfatto; Per gli indumenti a parte l'abito elegante per le serate di gala e un abito da sera per la signora, qualcosa di comodo per le escursioni, scarpe da ginnastica per palestra e alcune escursioni, costume per la nave :) e poi alterna roba non molto pesante perchè in nave non ci sarà bisogno di indumenti pesanti.
Per le escursioni ti do una dritta: io la prima crociera con Costa le ho volute fare tutte con loro, 350 euro di escursioni (consapevole di ciò che spendevo ovviamente) ma ho conosciuto poi altre coppie che si organizzavano con taxi per conto loro in quegli scali dove le cose da visitare non distano tantissimo dal porto, spesso dividevano taxi anche con altri crocieristi e risparmiavano almeno la metà di quello che spendevamo noi, poi dipende anche un po da te, da cosa vuoi vedere, se ti piace avere la guida o se quando parti sei ben informato con libricini guida etc,
Per il resto in nave non si spende tantissimo, sicuramente meno che in un altro tipo di viaggio visto che hai 2 bambini che non pagano ehehhe >_<
b.crociera

Grazie Stefano!!!
Gentilissimo!
Farò tesoro dei consigli... e speriamo che tutto vada per il meglio!!!
Per l'organizzazione... sono sempre stato un turista "fai da te"... me la caverò... spero!!! :)))
P.S.(anche perchè se facessi le escursioni con loro mi ci vorrebbe un disibilio di soldi in più!!!) :(

Ciao Fabio e benvenuto tra noi e sul ns. forum! come prima crociera devo dire che hai fatto una splendida scelta... anche io un giorno spero di fare la tua stessa crociera!! :-))
Come anche altri utenti ti hanno suggerito, leggi i vari diari di viaggio, gli scali nell'Oceano Indiano e posta lì le tue domande ove non avessi trovato quello che cerchi o vuoi sapere per maggiore info!
Un saluto e buona crociera... aspettiamo tue considerazioni in merito dopo il tuo riento e tante fotoooooooo ;-))
Ciao,

Intanto complimenti per la scelta ! Eccezionale e poco comune forse come esordio perchè molti sperimentano per la prima volta in crociera itinerari più consueti e meno esotici. Dopo, spero, ci racconterai tutto di questo interessantissimo itinerario. Io mi permetto di consigliarti di documentarti su tutti gli scali che toccherai sia mediante tutto ciò che troverai qui nel sito sia in internet che fornisce ottime opportunità per saperne di più. Ciao, buona crociera e benvenuto tra noi.

Ciao Fabio e benvenuto fra noi !!!!!
Che crociera !!!!! Anch´io un giorno la voglio fare, perció mi sa che ti leggeró con molto interesse al tuo rientro.
Mentre credo che il consiglio di Bibilica é perfetto.

Un saluto.