Salve a tutti. Avete notato la data? E' proprio questa!!!! Non aspettatevi da me un diario con informazioni giornaliere sulla vita di bordo (colazione, buffet, cena,piscine, teatro, ecc.) e analisi meticolose di essa: dopo 6 mesi i miei ricordi si confondono e si accavallano con altre eperienze crocieristiche fatte e poi a me sulla nave va bene tutto. Capisco che essere quasi 3000 persone può fare nascere qualche coda o affollamento al buffet, che per mangiare non tutti abbiamo gli stessi gusti, che a volte la pasta può risultare un pò scotta o la carne un pò dura ma tutto sommato siamo in vacanza e siccome l'inconveniente non va in vacanza...può capitare. Tornando al diario io volevo praticamente condividere con voi le foto che ho fatto nei vari scali a qualcosa che mi ha colpito e che magari di turistico ha ben poco. Ora sperando che a qualcuno di voi la cosa possa interessare inizio il diario, gli altri per favore clicchino su torna indietro e riprendano la navigazione dove l'avevano lasciata.
KATACOLON - Siamo scesi solo per fare una bella passeggiata andando in qualche negozietto arretrato rispetto alla via principale e al lungomare, d'altra parte è talmente piccola che dalla nave la si vede tutta.
Al ritorno in nave troviamo la "Coral" che sta ormeggiando di fronte a noi.
Verso sera un isolotto
e poi un tramonto
Elegance Quartet a "Le Gocce" bar - ponte 5 ritrovate su Msc Fantasia due settimane fa al bar omonimo, ora si chiamano Delicia Quartet.
IZMIR - Quando noi scendiamo c'è la AIDA DIVA già ormeggiata
Il taxi con 10 euro ci porta in centro (passeggiando ci vuole mezz'oretta ma noi lo faremo al ritorno con molta calma) e ci indica la zona pedonale dove si arriva subito a piazza Konak con la sua Torre Orologio (simbolo della città) e l'omonima moschea piccolissima, ottagonale e tutta rivestita di maioliche.
Ci siamo poi addentrati nelle strate di Kemeralti, la zona di commercio e shopping più movimentata e folcloristica della citta, artigianato turco, ceramiche, tappeti, abbigliamento, pellame, ecc. Nessuno ti corre dietro o ti chiama se chiedi un prezzo, si può girare con tranquillità in un dedalo di viuzze che a volte ti lasciano senza fiato per la loro bellezza.
Tornati a piazza Konak abbiamo iniziato il ritorno alla nave seguendo il lungomare, un ampio viale con bei palazzi da un lato e un enorme prato con pista pedonale o ciclabile dall'altro.
Al porto fila di carrozzelle in attesa di fare fare una passeggiata
E' da poco arrivata la Costa Concordia e c'è gente che sta andando mentre noi torniamo alla nave.
Ecco C. Concordia e Aida Diva viste da Msc Magnifica
Per oggi basta così: appena completo di riordinare il resto completo il mio "diario".
KATACOLON - Siamo scesi solo per fare una bella passeggiata andando in qualche negozietto arretrato rispetto alla via principale e al lungomare, d'altra parte è talmente piccola che dalla nave la si vede tutta.

Al ritorno in nave troviamo la "Coral" che sta ormeggiando di fronte a noi.

Verso sera un isolotto

e poi un tramonto

Elegance Quartet a "Le Gocce" bar - ponte 5 ritrovate su Msc Fantasia due settimane fa al bar omonimo, ora si chiamano Delicia Quartet.

IZMIR - Quando noi scendiamo c'è la AIDA DIVA già ormeggiata

Il taxi con 10 euro ci porta in centro (passeggiando ci vuole mezz'oretta ma noi lo faremo al ritorno con molta calma) e ci indica la zona pedonale dove si arriva subito a piazza Konak con la sua Torre Orologio (simbolo della città) e l'omonima moschea piccolissima, ottagonale e tutta rivestita di maioliche.

Ci siamo poi addentrati nelle strate di Kemeralti, la zona di commercio e shopping più movimentata e folcloristica della citta, artigianato turco, ceramiche, tappeti, abbigliamento, pellame, ecc. Nessuno ti corre dietro o ti chiama se chiedi un prezzo, si può girare con tranquillità in un dedalo di viuzze che a volte ti lasciano senza fiato per la loro bellezza.

Tornati a piazza Konak abbiamo iniziato il ritorno alla nave seguendo il lungomare, un ampio viale con bei palazzi da un lato e un enorme prato con pista pedonale o ciclabile dall'altro.

Al porto fila di carrozzelle in attesa di fare fare una passeggiata

E' da poco arrivata la Costa Concordia e c'è gente che sta andando mentre noi torniamo alla nave.

Ecco C. Concordia e Aida Diva viste da Msc Magnifica

Per oggi basta così: appena completo di riordinare il resto completo il mio "diario".
Ultima modifica: