• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Magnifica Grecia-Turchia-Croazia, 13-20 Nov 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zorz86

New member
Ecco il diario di viaggio della mia crociera con Msc Magnifica dal 13 al 20 Novembre 2010.
Premetto che è stata la mia prima crociera e dunque un’esperienza completamente nuova ed ho viaggiato con il mio fidanzato, abbiamo rispettivamente 24 e 26 anni. Il tempo è sempre stato bello salvo a Dubvronik dove ha piovuto per mezza giornata, temperatura media sui 20°.

1° giorno Venezia: L’imbarco è stato veloce, c’era la file preferenziale per il web check-in, perciò ci hanno assegnato il numero 2 anziché il 16. Dopo un’ora e mezza dall’arrivo al porto eravamo già in cabina (cabina al ponte 11 a prua), me l’aspettavo un po’ più grande ma è risultata comunque funzionale e soprattutto pulitissima (avevo letto alcuni diari dove si indicava che la cabina non era molto pulita perciò mi son guardata attorno con un occhio critico, ma non c’era proprio nulla di cui lamentarsi!). Andiamo a mangiare al buffet, come ho detto è la mia prima crociera perciò rimango stupita dalla varietà di pietanze; si è sempre mangiato bene, è vero a volte è capitato che la pasta fosse al dente o il risotto un po’ scotto ma la nave è piena (3000passeggeri) perciò comprendo benissimo che la cottura possa non essere sempre perfetta. Torniamo in cabina e brutta sorpresa: la parte posteriore interna della mia valigia è rotta, mi reco alla reception dove, dopo aver constatato che i carpentieri della nave non potranno aggiustarla, mi compilano il modulo dell’assicurazione (e ora spero in un minimo di risarcimento). Passiamo il pomeriggio girovagando per la nave, è elegante, calorosa e allo stesso tempo non troppo sfarzosa, ci è piaciuta! Arriva l’ora della cena, ci hanno assegnato il ristorante Edera secondo turno, avevo letto che cercavano di organizzare i tavoli in base ad età e provenienza…beh abbiamo scoperto che le nostre compagne erano due signore (vicine rispettivamente ai 70 e 80 anni) simpatiche e giovanili ma noi speravamo di condividere il tavolo con qualche passeggero più vicino alla nostra età.

2° giorno Bari: Siamo scesi da soli, il porto è vicinissimo a Bari vecchia si gira tranquillamente senza alcun problema. Ritornati in nave abbiamo fatto l’esercitazione d’emergenza e abbiamo provato gli idromassaggi, fortunatamente non c’è mai stata troppa confusione per utilizzarli.

3° giorno Katakolon: Siamo scesi da soli e usufruendo degli autobus a 10€ andata/ritorno (che mi avevate indicato nel forum) abbiamo raggiunto Olimpia. Con una buona guida alla mano abbiamo girato il sito facilmente ma la sosta è stata decisamente troppo breve,il tutto a bordo era alle 12:30, ci sarebbe voluto più tempo.

4° giorno Izmir: Abbiamo fatto l’escursione Efeso e casa di Maria, molto bella, abbiamo trovato una guida bravissima…il signor Tino,competente e disponibile, ha fatto pure la guida a Napolitano. Altri passeggeri che hanno fatto la stessa escursione ma con una guida diversa non sono stati molto soddisfatti. Che dire, siamo stati fortunati!!

5° giorno Istanbul: io avrei voluto scendere autonomamente ma il mio fidanzato ha insistito per prendere l’escursione così abbiamo fatto l’escursione Arte, Cultura e Shopping ad Istanbul. Abbiamo visitato la Moschea Blu, l’ippodromo e Santa Sofia, la guida era brava ma purtroppo nulla in confronto alla guida di Efeso e siamo stati circondati per quasi tutto il tempo da venditori di sciarpine, profumi, falsi orologi, e chi ne ha più ne metta. Istanbul non mi ha entusiasmato molto ma se dovessi tornarci di certo la girerei autonomamente per avere il tempo di vedere più cose.
Prima di cena abbiamo provato la msc Aurea Spa approfittando della promozione di un’ora di bagno turco, sauna e idromassaggio a 20€ per 2 persone, carina! Eravamo noi e altri 2 piccoli gruppi di persone perciò abbiamo usufruito degli ambienti senza nessun problema ma non so se lo rifarei, non è stato nulla di speciale.

6° giorno navigazione: il mare sembrava calmo ma c’era molto vento e la nave “traballava”, per la prima volta ho sofferto un po’ di mal di mare che fortunatamente si è attenuato nel corso della giornata, girando in nave ho compreso che non ero l’unica a non essere stata benissimo. Durante la mattinata ho assistito alla presentazione tecnica della nave, interessante! Serata di gala…carina, mi è piaciuto molto l’arrivo dei camerieri con i dolci flambé. A mezzanotte c’è stato il buffet Magnifico…bellissimo, avevo già mangiato abbastanza a cena perciò non ho toccato nulla ma ho fatto molte foto, i complimenti vanno soprattutto ai pasticceri!

7° giorno Dubrovnik: Siamo scesi autonomamente usufruendo della navetta Msc per raggiungere il centro città. La città vecchia mi è piaciuta molto, si gira molto facilmente, bellissimi panorami, peccato che il tempo non sia stato dei migliori.

8° giorno Venezia: Saremmo rimasti in nave molto volentieri ma purtroppo l’ora dello sbarco è arrivato pure per noi, ci è stato assegnato il colore rosa. Inizialmente lo sbarco è stato lento ma poi si è velocizzato e in meno di un’ora e mezza ci stavamo tristemente dirigendo verso l’uscita del porto.

Vi riporto qualche mio giudizio:
Spettacoli teatrali: ho assistito a 3 spettacoli, belli, complimenti agli artisti!
Animazione: abbiamo partecipato a quasi tutte le serate d’animazione, le prime due serate molto divertenti dopodiché son diventate un po’ ripetitive mentre ho apprezzato molto il karaoke dell’ultima sera!
Pulizia: 10+!! Cabina pulita e anche negli ambienti comuni c’era sempre qualcuno che puliva!
Cibo: A colazione mi hanno un po’ deluso i cornetti mentre molto buoni i saccottini al cioccolato…A pranzo buono il buffet, come ho detto è successo di trovare riso e pasta scotta ma sono abbastanza comprensiva…Cena molto buona!! Devo dire che tra buffet e ristoranti ho preferito i ristoranti. Dolci buoni e buffet Magnifico veramente magnifico!
Personale: competente e sempre disponibile a fornire informazioni.
Escursioni: A mio parere troppo care, come ho già detto prima ho apprezzato molto quella a Efeso e meno quella a Istanbul.
Nave: ambienti calorosi e accoglienti. Muoversi all’interno della nave è semplicissimo, e nonostante in nave ci fossero 3000 passeggeri non si mai creata confusione, mi è capitato solo una volta di trovare l’ascensore pieno. Non ho nemmeno mai notato il formarsi di eccessive code, certamente al buffet è capitato di trovarsi una o due persone davanti ma, in questo caso, io non la definisco coda.
Itinerario: mi sono piaciute tutte le tappe, sarebbe bello avere più tempo da dedicare a Olimpia e Izmir.

In conclusione vi dico che sono molto soddisfatta di questa crociera che spero sarà solo la prima di una lunga serie! Mi son trovata bene con Msc ma son anche curiosa di provare Costa! Perciò…non vedo l’ora di partire di nuovo!!!!

Rinnovo il mio grazie a tutti gli utenti del forum che mi hanno dato dei preziosi consigli, nella speranza che, attraverso il mio diario, potrò a mia volta essere d’aiuto a qualcuno.

Saluti!
 

bibilica

New member
Ti ringrazio per il tuo bel diario (foto non ne hai da aggiungere qui o postarle in un argomento nella sezione "Foto navi e crociere" ?) !
Ti auguro una lunga fila di crociere con tutte le compagnie e in tutte le parti del mondo !
 

Sandro 09

Well-known member
grazie del bel diario,li leggo tutti molto attentamente quelli della magnifica visto che sara' la mia prossima nave da provare,sembra che ti sei presa qualche malanno da crocierite,bene bene,mio nonno mi avrebbe detto:volete sempre andare in crociera ecco cosa succede :D ciao zorz,ti auguro anchio di avere la possibilita' di fare tante crociere.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Un grazie anche da parte mia. Leggo sempre con piacere esperienze altrui, soprattutto di compagnie con le quali non ho viaggiato. Un saluto.
 

flame48

Member
Mi spiace che Istanbul ti abbia delusa e sopratutto che siate stati assediati dai venditori perchè noi , col fai da te, abbiamo visto tante più cose e tutte bellissime ma sopratutto.....non abbiamo visto in nessun luogo venditori disturbare nessuno. Anche io ti auguro tante crociere e di tornare a Istanbul e godertela come merita.
Aspettiamo il diario di una tua prossima crociera ti auguro al più presto. Ciao
 

Cokj72

New member
Ti ringrazio per il tuo bel diario (foto non ne hai da aggiungere qui o postarle in un argomento nella sezione "Foto navi e crociere" ?) !
Ti auguro una lunga fila di crociere con tutte le compagnie e in tutte le parti del mondo !

letto, e si sarei curioso di vedere una bella foto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top