• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

dott. per baby

maddi841

New member
la settimana prossima partiro con msc orchestra vorrei sapere se in caso di necessita il medico di bordo e affidabile soprattutto per un bambino di 7 mesi. e a bordi ce la farmacia? grazie anticipatamente per le vostre risposte...!
 

gagne

New member
Re: dott. per baby

ti consiglio di andare dal tuo pediatra e farti dare un antibiotico per bambini, con gli sbalzi di temperatura non si sa mai, di quelli in sciroppo che non vanno tenuti in frigo dopo l'apertura,(zitromax) poi portati della fisiologica, tachipirina e dell'entorogermina in questo modo dovresti essere apposto se poi il bambino ha qualcosa vai dal medico di bordo, che è solo un medico generico non pediatra e senti lui.
 

maddi841

New member
Re: dott. per baby

grazie mille, spero non succeda niente al bambino perche dopo che avevamo gia prenotato chiamai al pediatra per chiedere un parere pensando che andasse bene e me lo sconsiglio vivamente dicendomi che sicuramente si sarebbe ammalato, che noi non avremmo potuto fare niente....e tutto il resto! speriamo quindi che vada tutto bene!
 

gagne

New member
Re: dott. per baby

come discorso che non puoi fare niente è sbagliato, di sicuro non puoi fare escurzioni, ma vivi la nave a 360 gradi.

per il discorso ammalarsi è tutta colpa degli sbalzi di temperatura, basta starci attenti.

prepare una valigia solo per il mangiare del baby
 

Spenk86

New member
Re: dott. per baby

E tutte le famiglie in vacanza???
Bambini tutti ammalati? Sicuramente non sulle mie crociere... e ne ho fatte 8.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: dott. per baby

gagne ha detto:
ti consiglio di andare dal tuo pediatra e farti dare un antibiotico per bambini, con gli sbalzi di temperatura non si sa mai, di quelli in sciroppo che non vanno tenuti in frigo dopo l'apertura,(zitromax) poi portati della fisiologica, tachipirina e dell'entorogermina in questo modo dovresti essere apposto se poi il bambino ha qualcosa vai dal medico di bordo, che è solo un medico generico non pediatra e senti lui.


non sono medici generici no......
sono medici, spesso anche stimati primari che hanno conseguito la specializzazione di medico di bordo.
infatti sopesso e volentieri stanno a bordo tempi molto brevi.....quanto una aspettativa o ferie dal lavoro,......
 

amartoni

New member
Re: dott. per baby

maddi841 ha detto:
grazie mille, spero non succeda niente al bambino perche dopo che avevamo gia prenotato chiamai al pediatra per chiedere un parere pensando che andasse bene e me lo sconsiglio vivamente dicendomi che sicuramente si sarebbe ammalato, che noi non avremmo potuto fare niente....e tutto il resto! speriamo quindi che vada tutto bene!
Quest'anno in maggio su Musica i miei compagni di tavolo a cena era una famigliola con un bimbo di dieci mesi: non si è ammalato, sono riusciti a fare anche delle escursioni e a cena mangiava (visto che aveva già iniziato lo svezzamento) le minestre del menù per bambini del ristorante.
L'aria condizionata della Musica non è, almeno per me, assolutamente fastidiosa, sicuramente molto meno sparata di certi locali pubblici dove si va tranquillamente tutti i giorni.
Per quanto riguarda il medico di guardia l'anno scorso, proprio su Orchestra, mio figlio (all'epoca aveva sei anni) che non sta mai fermo, saltò una rampa delle scale dell'atrio atterrando su un ginocchio: il giorno dopo non camminava. Il medico della nave gli fece una visita molto accurata e gli diede una pomata da mettere sulla botta. Pagammo i 30 € della visita e del tubetto di pomata ed il ginocchio riprese a funzionare dopo poche ore. Morale quel medico ci ha fatto un'ottima impressione, l'unico problema era che non parlava una parola di italiano e spiegare i problemi di salute in inglese non è stato facile.
Concludo ricordando che sia quest'anno su Musica che l'anno scorso su Orchestra ho trovato moltissimi bambini piccoli e piccolissimi e, da quanto ho visto, non hanno mai avuto problemi.

PS i pannolini si trovano regolarmente nel duty free della nave
 
L

lia68

Guest
Re: dott. per baby

Ma certi medici sono terroristi? Mamma mia che pessimismo cosmico........mia figlia non si è mai ammalata in crociera (7 anni 5 crociere) e poi caspita che fiducia nei confronti dei colleghi imbarcati. Il mio pediatra porta i figli in giro con un cabinato da che erano in fasce..... :roll:
 

samuela77

New member
paura di mamma

paura di mamma

salve vorrei chiedere a tutte le mamme (e non)quando prenotate una crociera ,non avete paura k i vostri bimbi poco tempo prima della crociera cadono malati con qualche malattia infettiva:mad: non parlo di raffredore certo ,cosa si fa in quel caso e come si puo evitare questa paura?grazie aspetto le vostre opinioni.
 

dolceipnotica

New member
partiamo da una base ke i bambini "non cadona malati" al massimo si ammalano.....
mamma mia.....
e poi se si beccano una malattia infettiva del tipo morbillo eccc diciamo che sei poco fortunato..
ma non credo sia il tuo caso
ps:sono Napoletana
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se vai a pensare a tutto quel che può succedere, nemmeno a casa saresti tranquilla. Che consigli si possono dare? Non pensarci. Ma credo sia un suggerimento inutile, fa parte del tuo carattere.

Sono situazioni che possono presentarsi e possono diventare una "complicazione" dal punto di vista della crociera rovinata. Tempo fa a qualcuno è successo che al bimbo si è manifestato il morbillo; giustamente, è stato relegato nella propria cabina e questa è una eventualità che può creare dei problemi.

Ma se frequenti una nave, vedi che di bimbi, anche piccoli, ce ne sono a decine che scorazzano dovunque (con grosse preoccupazioni dei clienti di qualche nave inglese:) :)) e non credo che la maggior parte dei genitori vivano o abbiano vissuto paure al momento di scegliere il tipo di viaggio, oltre i limiti normali che tutti ci poniamo.

In macchina lo/li porti?

Ciao.
 
T

tano

Guest
L´importante é avere una buona assicurazione, se capita, pazienza, alla prossima.

Un saluto.
 

Comax

Active member
Ciao Samuela, anche noi viaggiamo sempre con 2 bambini piccoli (5 anni e mezzo e 18 mesi). Il giorno prima della partenza con la Fantasia, lo scoso settembre, la più grande si è svegliata con 39 di febbre ed era sabato mattina. Una guardia media, visitandola, ci ha consigliato di fare un tampone alla gola ed in effetti aveva lo streptococco. Abbiamo iniziato il ciclo di antibiotici per 5 giorni e il giorno dopo, quello della partenza, già la febbre non c'era piu'. Naturalmente mi ero fatto fare un bel certificato da usare in caso di mancata partenza per avere il rimborso assicurativo. Naturalmente i primi giorni in nave niente sole e piscina ma devo dire che viste le premesse è andato tutto benissimo. A gennaio ci riproviamo ai Caraibi per 18 giorni !!! Dici che sono temerario ?
 

samuela77

New member
sei un grande ottimista e mi piacerebbe esserlo anch'io con i miei figli,nel resto lo sono,il problema mi sorge semplicemente perche il piccolino da che è nato per due anni di seguito era sempre malato .grazie per la tua testimonianza
 
Top