• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis of the Seas vacanza ai caraibi dal 16 al 30 ottobre 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mazzo

New member
Ciao a tutti:D:D:D:D
al rientro dopo 14 giorni a bordo della Oasis of the Seas, mi è stato molto diffice scrivere un diario, in quanto i due precedentemente pubblicati sul forum corispondono esattamente a ciò che noi abbiamo vissuto. Ringrazio nuovamente chi ha elaborato tali scritti, sono stati utilissimo, dopo averli letti e riletti, quando siamo saliti a bordo, sapevamo già cosa fare e come muoverci per vivere ogni momento tutte le intensissime attività giornaliere. Ora continuo ripere " Viaggiare con Oasis è meraviglioso, quando scendi è molto difficile ritornare alla realtà, dopo un sogno fantastico".
Noi che non parlavamo molto inglese, per le due settimane la sera al ristorante eravamo seguiti dall'unico cameriere italiano, un abile ragazzo palermitano, abbiamo conosciuto lo chef, Fabio di Lentini, citato anche dal prof. Nella galleria fotografica potete vedere alcune foto della "Lady O" (fotografata come una grande diva) scattate da mio marito. [smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[::D
grazie
mazzo
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie a te :)
Corro a vedere le fotooooooooooooooo

Viste... bellissime grazie :-D
E' una grande nave, sotto tutti i punti di vista; la curiosità di conoscerla è tanta.
Felice che per voi sia stata una gran bella crociera ;-)
 
Ultima modifica:

prof

Staff Member
Cari saluti a Mazzo,
sono davvero contento di essere stato utile col mio diario dalla Oasis. Lo chef Fabio di Lentini è stato all'altezza?
Persino un cameriere "palemmitano"...che fortuna
 

mazzo

New member
Per quanto riguarda Fabio è un orgoglio per gli italiani che navigano con Oasis, ora è il secondo responsabile del ristorante dove cenavamo la sera.
Siamo stati invitati personalmente da lui a visitare le cucine. E' stato molto interessante vedere le cucine tutte in acciaio, pulite e i pasticcieri che stavano preparando tanti dolcetti per i turisti che non sono mai stanchi di dolcetti tramezzini e tanto altro.
 

giusri

Active member
viste le foto, belle, davvero belle.
una domanda, istintivamente quale crociera consiglieresti con Oasis, east o west ?
ciao
Giuseppe
 

mazzo

New member
Sono state entrambi interessanti, se dalla parte del Messico le escursioni sono culturali, verso Nassau sono marine.
Per noi al momento della prenotazione non erano molto importanti gli scali, ma poter trascorrere due settimane su Oasis e vivere a pieno la nave.
Le giornate su questa grande nave sono veramente intense, naturalmente se non vuoi stare tutto il giorno di navigazione in piscina, cosa che non abbiamo di certo fatto.
Per gli intrattenimenti e gli spettacoli, credetemi gli americani non sono secondi a nessuno.
Se vedi la foto di Oasis dove a destra si intravede un aereo in decollo, è stata la prima volta che abbiamo visto dalla spiaggia la "Lady O" e non siamo riusciti a trattenere un urlo di entusiasmo.
 

bibilica

New member
Sono contenta che vi è piaciuto tanto la nave !
E' vero , è imensa , ma è anche molto vivibile , divertente e non stanca mai !
Avete fatto benissimo a combinare i due itinerari , a me non è stato possibile purtroppo
 

nonnotama

New member
ciao,
io ho visto sul sito che esiste il tri rail che collega aeroporto di miami all'aeroporto di ft.lauderdale.
qualcuno ha notizie?
sicurezza?
io arrivo a miami da cancun alle 8 di sera e devo andare a ft.lauderdale il giorno dopo per la crociera, che mi consigliate
sono con mia moglie e bambina di 4 anni
parto il 22 gennaio 2011 con la oasis of the seas
ciao e grazie
CONSIGLI VARI SULLA OASIS
 

mazzo

New member
Ciao
per quanto concerne la tua richiesta sul trasferimento non posso esserti utile in quanto io e mio marito ci siamo spostati in taxi, del resto molto comodo per nulla caro.
Io ti consiglio di leggere con molta attenzione i due diari precedenti, ribadisco, leggerli e rileggerli una seconda volta con attenzione ti aiutano a consocere la nave ancora prima di salire. Sono felice per voi sarà sicuramente una bellissima vacanza. Viaggiare con la Lady O è meraviglioso ed ogno minuto a bordo deve essere vissuto.
A dimenticavo, la sera in cabina trovere il "Cruise Compass", io tutte le sere lo consultavo con mio marito e spuntavamo le attività alle quali volevamo partecipare il giorno dopo.
Quando salite a bordo prenotate gli spettacoli, attenzione sono molto gettonati e se non li prenotate rischiate di non poterli vedere.
Auguri mazzo
 

nonnotama

New member
Ciao Mazzo,

vi sto stressando lo so.
per gli spettacoli li sto prenotando giaì da internet, e faremo il my time dining almeno con la bambina saremo piu' liberi.
Quanto vi e' costato il taxi??
La royal mi ha detto che non mi possono fare il trasferimento il giorno della partenza perche' non arrivo con un volo ma sono gia' a miami.

Quindi dovrei partire da miami il giorno della partenza della nave con un taxi?? pensi sia fattibile o mi conviene pernotatre a Ft. lauderdale???
Ci si mette tanto??

ciao
 

mazzo

New member
Ciao
noi siamo atterati a Miami e con il taxi ci siamo trasferiti a Ft. lauderdale, costo 70,oo dollari, il pernottamento è stato molto caro 170,00 euro allo Sheraton esclusa la colazione.Consiglio pernottate a Miami e la mattina dopo effettuate il trasferimento a Ft. lauderdale tempo circa 45 minuti.
Consiglio per tutti quanti viaggeranno in futuro con RCCL, noi abbiamo avuto un problema con un piccolo ferro da stiro in quanto non era possibile portarlo in cabina e pertanto si è rallentata la consegna del bagaglio la sera dell'imbarco. Alla fine delle due settimane avremmo dovuto ritirare il ferro al porto, ma abbiamo saputo che alla fine della prima settimana non essendosi persentato nessuno per il ritiro è stato spedito a Miami. Dopo varie e-mail il nostri piccolissimo ferro da stiro ci è stato consegnato a Bergamo la scorsa settimana. Abbiamo comunque fatto presente alla compagnia che dovrebbero segnalarlo sui vari documenti che è fatto divieto di imbarcare un ferro da stiro che potrebbe essere pericolosissimo
Auguri mazzo
 

prof

Staff Member
Anche su Costa non è possibile imbarcare ferri da stiro né tantomeno usarli in cabina per motivi di sicurezza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top