• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova norma nelle netiquette

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Gentili utenti,
con questo post intendo informarvi di una nuova norma presente all'interno delle netiquette in vigore sul forum. Ovvero:

25- Articoli, post o foto che lo staff riterrà particolarmente diffamatori o lesivi nei confronti delle compagnie saranno contrassegnati da un avviso che metterà in evidenza la non attendibilità delle informazioni, i responsabili del sito e del forum si riterranno completamente esautorati da ogni responsabilità, essendo quest'ultima di sola competenza dell'autore degli articoli, dei post o delle foto oggetto di diffamazione. Nel caso in cui vi siano degli eccessi lo Staff si riserva di oscurare la discussione fin quando, in tempi ristretti, l'autore non pubblicherà un contributo fotografico a sostegno della propria tesi, in alternativa la discussione sarà cancellata.

Con questa norma intendiamo tutelare il forum da quella piccolissima fetta di utenti esclusivamente polemici pronti ad inserire interventi od alle volte resoconti dei loro viaggi palesemente falsati, spinti da chissà quale motivo.
Molti di voi ricorderanno gli utenti "pippi" e "vale100", due nick diversi utilizzati dalla stessa persona per contestare una compagnia e promuoverne un'altra.

Crocieristi.it si è sempre contraddistinto per essere una affidabile fonte di informazioni sul web e noi vogliamo che resti tale.
Buona navigazione,
Valerio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Dà valore alle nostre discussione e a tutti gli utenti che in buona fede hanno il piacere di condividere le proprie esperienze sul forum. Grazie.
 

pmanlio

Active member
Sapendo a priori che esiste una norma simile chi ha veramente vissuto delle situazioni deplorevoli in termini ad es. di igiene o trascuratezza della nave sarà portato a fornire una documentazione (ad es. foto o video) rendendo quindi un servizio costruttivo al forum ed ai suoi utenti..
Chi invece sostiene cose che appaiono palesemente fuori dal normale, ma non porta uno straccio di documentazione, è anche giusto che non possa pretendere di essere credibile..

Un saluto!!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' proprio questo il "succo" della nuova norma, Manlio. Credo che il tuo "elementare" commento non dia adito a dubbi.
 

Cokj72

New member
ben fatto, ma ... a quale pro un navigante (sia del web che di navi) dovrebbe iscriversi in questo forum per inveire contro una compagnia di crociera?
E perchè questo/i naviganti se la prendono una volta con una compagnia ed una volta con l' altra?

:roll::roll:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
ben fatto, ma ... a quale pro un navigante (sia del web che di navi) dovrebbe iscriversi in questo forum per inveire contro una compagnia di crociera?
E perchè questo/i naviganti se la prendono una volta con una compagnia ed una volta con l' altra?

:roll::roll:

A prescindere dai pro o dai contro, fatto sta che lo fanno. Il mio esempio di pippi e vale100 ne è la dimostrazione.
 

pmanlio

Active member
ben fatto, ma ... a quale pro un navigante (sia del web che di navi) dovrebbe iscriversi in questo forum per inveire contro una compagnia di crociera?

Ne vedo due di motivi: uno è nella stranezza di certe persone (il mondo è pieno di gente strana), un'altro invece è un fatto di 'lotta' tra compagnie che ci mette in mezzo come Forum..
Personalmente credo di più al primo motivo, ma le scorrettezze vanno spesso oltre quello che uno pensa..

E perchè questo/i naviganti se la prendono una volta con una compagnia ed una volta con l' altra?

Bisognerebbe vedere se un nick=una persona oppure no.. molti Nick mai visti ne sentiti scrivono in modo simile..

Rimane il fatto che ci saranno sicuramente persone in buona fede e testimonianze degne di essere ascoltate (non è mica tutto perfetto in una crociera), a questi non è precluso nulla, basta che mettano qualche 'prova' di quello che dicono..

Un saluto!!
Manlio
 

artemide

Well-known member
Ottima regola, che servirà per evitare che il forum venga strumentalizzato per avanzare vendette personali o contro-pubblicità
 
Top