• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio prima crociera luna di miele Maggio 2011

Andrea80

New member
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti davvero per il forum.
Mi serve, anzi, ci serve il vostro aiuto!
A Maggio ci sposiamo e volevamo avere dei consigli da parte vostra su come organizzare la crociera per la luna di miele.
Per ora le uniche certezze sono il periodo (Maggio 2011) e la destinazione (Mediterraneo Orientale).
Cosa mi consigliate sul tipo di nave, itinerario, quando prenotare, ecc.
Scusate se sono molto vago ma non so da dove partire e fare una crociera è stato sempre un mio sogno.
Grazie!
 

Trenta

New member
Maggio 2011??

Il primo consiglio che ti posso dare è prenotare subito! A meno che tu non voglia fare un last minute con la luna di miele ma non mi sembra il caso ;-)

Il mio viaggio di Nozze, per Giugno 2008, lo prenotai a Luglio 2007 io.
 
Ultima modifica:

Andrea80

New member
Infatti settimana prossima vado in agenzia, ma volevo avere le idee chiare. Purtroppo non sempre mi sono trovato bene con le agenzie
 

Trenta

New member
Sono perfettamente d'accordo con te riguardo al fatto di avere le idee chiare, almeno un minimo, prima di andare in agenzia.

Qui sopra io intendevo dire che prima prenoti e meglio è per avere sia più "scelta" a livello di tipologia di cabine ecc che, teoricamente, prezzi più bassi (ad es. il prenota subito di Costa) anche se, riguardo a questo, sappiamo tutti bene che non sempre poi è così. Da Dicembre, fra un po' Gennaio, a Maggio il tempo non è poi tantissimo!

Mi ricordo che quasi tre anni fa prenotai prima il viaggio di Nozze che la data del matrimonio stesso! Tanto in quel periodo non avevamo né problemi di ferie/congedo matrimoniale né di disponibilità della chiesa (una settimana prima o dopo era uguale), quindi fissammo il tutto sulla base della partenza della Costa Europa da Savona.

Nel tuo caso, se hai già la data delle nozze fissata, ti consiglio di sfogliarti il catalogo (o i cataloghi di più compagnie, perché no) ed in base al giorno del tuo matrimonio filtrare le partenze, verso gli itinerari che preferite, che per voi potrebbero essere più congeniali. In base a questo poi passare alla scelta della cabina ecc ferma restando ovviamente la disponibilità dei posti.

Buona scelta ed auguri!!
 

Cokj72

New member
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti davvero per il forum.
Mi serve, anzi, ci serve il vostro aiuto!
A Maggio ci sposiamo e volevamo avere dei consigli da parte vostra su come organizzare la crociera per la luna di miele.
Per ora le uniche certezze sono il periodo (Maggio 2011) e la destinazione (Mediterraneo Orientale).
Cosa mi consigliate sul tipo di nave, itinerario, quando prenotare, ecc.
Scusate se sono molto vago ma non so da dove partire e fare una crociera è stato sempre un mio sogno.
Grazie!

se cerchi per il forum, c'è un mio post dove chiedevo un aiutino per Maggio 2011 per l' anniversario, trovi navi, itinerari e prezzi (interne) di varie compagnie
 

vacanziera79

New member
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti davvero per il forum.
Mi serve, anzi, ci serve il vostro aiuto!
A Maggio ci sposiamo e volevamo avere dei consigli da parte vostra su come organizzare la crociera per la luna di miele.
Per ora le uniche certezze sono il periodo (Maggio 2011) e la destinazione (Mediterraneo Orientale).
Cosa mi consigliate sul tipo di nave, itinerario, quando prenotare, ecc.
Scusate se sono molto vago ma non so da dove partire e fare una crociera è stato sempre un mio sogno.
Grazie!

Ciao e benvenuto tra noi
Ti consiglio la partenza da Venezia (spettacolare e romanticissima) magari andate qualche gg. prima nella bella città lagunare...
Per la cabina, se potete, una suite... siete in viaggi di nozze...
Per la compagnia non voglio influenzarvi... a voi la scelta...
Per la prenotazione opterei per il prenota prima poichè per scegliere la cabina, posizione, (io scegliere a poppa per la stupenda visione della sciaaa) bisogna inevitabilmente prenotare in anticipo!!
Per le altre info puoi leggere i diari di viaggio + scali nel Mediterraneo
...Auguroni per il matrimonio!!
Un saluto,
 

vascomane79

New member
A maggio nel Mediterraneo hai solo l'imbarazzo della scelta perchè già in quel periodo il mare nostrum è super "trafficato"... per itinerario e compagnia ti basterà "sfogliare" un po' il nostro forum per avere le idee più chiare e precise... per quanto riguarda la prenotazione super consigliato il prenota subito!!!
 

Andrea80

New member
Grazie a tutti, per "non so da dove partire" intendevo dire che non so da dove cominciare.
Partirei volentieri da Civitavecchia visto che abito a Roma.
 

vascomane79

New member
Potessi io farei Mediterraneo ed Egitto con Mariner of the seas 12 giorni da Civitavecchia partenza 11 maggio, itinerario molto ricco di storia e cultura e cosa non poco trascurabile OVERNIGHT ad Alessandria d'Egitto...
 

Andrea80

New member

Cokj72

New member
Grazie a tutti, per "non so da dove partire" intendevo dire che non so da dove cominciare.
Partirei volentieri da Civitavecchia visto che abito a Roma.

mi ripeto, se guardi le crociere che avevo segnalato nell' altro argomento, trovi tutte le possibilità da Civitavecchia, più altre partenze, poi a te la scelta.
 
P

pallonata

Guest
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti davvero per il forum.
Mi serve, anzi, ci serve il vostro aiuto!
A Maggio ci sposiamo e volevamo avere dei consigli da parte vostra su come organizzare la crociera per la luna di miele.
Per ora le uniche certezze sono il periodo (Maggio 2011) e la destinazione (Mediterraneo Orientale).
Cosa mi consigliate sul tipo di nave, itinerario, quando prenotare, ecc.
Scusate se sono molto vago ma non so da dove partire e fare una crociera è stato sempre un mio sogno.
Grazie!

io farei questa crociera:
Ship Name: Mariner Of The Seas
Departure Port: Civitavecchia (Rome), Italy
Ports of Call: Civitavecchia (Rome), Italy; Naples, Capri, Italy; Piraeus (Athens), Greece; Kusadasi (Ephesus), Turkey; Rhodes, Greece; Ashdod, Israel; Haifa, Israel; Chania (Souda), Crete, Greece; Civitavecchia (Rome), Italy
2011 Date(s): 23 May
con la royal la mariner of the sea e auguri

scegli bene la cabina io prenderei una tipologia suite poiche' trattasi di un viaggio di nozze na anche una cabina con balcone va bene e vedete dei bei posti sul mediterraneo orientale
 
Ultima modifica da un moderatore:

Andrea80

New member
mi ripeto, se guardi le crociere che avevo segnalato nell' altro argomento, trovi tutte le possibilità da Civitavecchia, più altre partenze, poi a te la scelta.

Grazie Cokj72, in effettia vevo visto quel tuo messaggio, molto utile.
Oggi sono andato in agenzia, stravolgendo un pò le date. Forse il congedo Matrimoniale lo sfrutto andando a New York 9gg e la Crociera crociera Tesori della storia da Civitavecchia (Egitto, Cipro, Grecia e Turchia) la prenoterei dal 17 Giugno.
Il preventivo della crociera è di 3.965€ a coppia cabina esterna B4. Che ne dite?
 

castway

New member
4000 euri per Giugno sono molti. Quoto Cokj, ormai voli per gli states a partire dai 400 euro a testa e poi da i ti si aprono molte porte.
 

Trenta

New member
Andrea80 ha detto:

che se come prima crociera, per di più il viaggio di nozze come ho fatto anch'io, fuori stare "tranquillo" allora ti consiglio di farla a Maggio e non nel mese di Giugno: più economica ma sopratutto ancora in periodo scolastico.

Ti parlo per esperienza diretta (e sbagliata) di due anni fa, ma ovviamente ogni crociera fa storia a se.
 
Top