Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ciao si interessante ci andrò ank'io...cmq i granchi gicanti si mangiano a san francisco li è famosa x i Clams "Granchio"
Perche dopo uno o due giorni di dieta, caro Fandelmare, ci vuole un buon cappuccino, un buon caffe, un buon piatto di pasta, una pizza ,
...proprio così, caro Tano, c'è tutto come per es a New York. Ma mi diverte, quando non sono a casa, magari ogni tanto passare ad altro tanto, poi, c'è sempre quel buon piatto di pasta e quella pizza che mi aspettano. Quanto a cucine sono sempre disponibile a sperimentare giusto per provare e perchè sono curioso di natura, poi però torno alle mie certezze. Comunque l'astinenza che più mi costa è quella da un buon espresso, sappiamo tutti che c'è il partito el the e quello del caffè ed io appartengo decisamente a questo fino al punto che, in caso di necessità, mi rassegno anche al caffè greco (tipo turco) e naturalmente a quello americano. Sono, insomma un caffeinomane ! Un salutone.Perche dopo uno o due giorni di dieta, caro Fandelmare, ci vuole un buon cappuccino, un buon caffe, un buon piatto di pasta, una pizza , e poi sicuramente un buon pesce etc, etc.
Miami offe tutto quello. Mentre in altri posti degli stati Uniti per la mia ignoranza mi sono trovato male, anzi malissimo, Miami in quel senso é come stare a casa.
Poi c´é tanto Sud americano, si trova anche Argentino, la carne con il taglio Argentino, il dulce de leche, il mate.
Un saluto.
Condivido.Certe occasioni vanno sfruttate ed un viaggio è fatto anche di gusti, sapori, profumi e talvolta ahimè di cattivi odori almeno per l'olfatto di noi occidentali; io direi: guarda cosa mangi e ti dirò dove sei. Insomma non sono tipo da cavallette fritte ma neppure m'intristisco in assenza di spaghetti. Ho notato, poi per esperienza che in molti paesi c'è un toccasana: si chiama riso e con quella base si sopravvive sempre. Peccato, comunque, che anche i gusti tendano alla globalizzazione. Bisognerebbe istituire una tutela per i piatti in via di estinzione. Certe volte penso che anche qui da noi in Italia i segreti di antiche e collaudate ricette tradizionali delle nonne purtroppo vanno via con esse e quindi ai nipoti non resta che il fast food globalizzato e plastificato.Io provo tutte le specialità del posto che sto visitando , mi aiuta a capire meglio le abitudini della gente , intanto cambio completamente dieta e quando torno a casa apprezzo di più la cucina italiana .