• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli prima crociera

Scarlett

New member
Ciao a tutti, il 23 gennaio parto per la mia prima crociera . Che temperatura c'è all'interno della nave di solito? C'è molto freddo per via dell'aria condizionata? Consigliate scarpe chiuse per la sera o sandali estivi? In cabina c'è freddo o caldo come di solito negli hotel? Grazie :)
 

BEPPE50

New member
Auguri per la tua prima crociera e auguri di buon anno.
Per la tua prima domanda, dipende dall'ambiente interno in cui ti trovi,comunque la temperatura interna è sempre gradevole,l'aria condizionata non è invadente( solo in alcuni casi lo sentita al ristorante se posizionati in un tavolo situato sotto ad una bocchetta di uscita,ma anche per il fatto di stare immobili seduti).
Per quanto riguarda la cabina,puoi benissimo regolare a tuo piacimento la temperatura ambiente.
Scarpe chiuse o sandali? Come stai più comoda.
Di nuovo buon viaggio,ma dove vai e con chi? Scusa non intendo sapere con chi,persone, ma con quale nave.
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Solitamente un po' di sbalzi di temperatura tra dentro e fuori ci sono sempre... per questo soprattutto la sera un giacchetto è meglio averlo!
L'aria condizionata in cabina la puoi regolare a tuo piacimento, quindi nessun problema!
Per le scarpe se vai in posti caldi a gennaio consiglio aperte di giorno e chiuse per la sera...
Per il resto è un po' tutto soggettivo, dipende anche da quanto tu sia freddolosa o meno! ;-))
Buona crociera... ma dove vai di bello?
Un saluto,
 

Scarlett

New member
ciao grazie per i consigli, molto utili! Parto il 23 gennaio con Costa Deliziosa "le mille e una notte" . Parto da sola ...anche per questo sono un pò in ansia, oltre che per il fatto che è la mia prima crociera...spero di incontrare persone simpatiche e socievoli :) .
 

vacanziera79

New member
ciao grazie per i consigli, molto utili! Parto il 23 gennaio con Costa Deliziosa "le mille e una notte" . Parto da sola ...anche per questo sono un pò in ansia, oltre che per il fatto che è la mia prima crociera...spero di incontrare persone simpatiche e socievoli :) .

Parli con una che viaggia sempre da sola!! ;-))
Anche le prossime crociere le farò da sola... vai tranquilla, non ti sentirai sola a bordo! Fidati...
Dubai è tra i miei sogni... quest anno è saltata, ma l'ho solo rimandata! ;-))
Un saluto ed ottimaaaa scelta! :))
 

bibilica

New member
Benvenuta tra noi e buona crociera !

Un bel giro nel forum ti insegnerà moltissimo , comincia con "Consigli e informazioni" ; "Faq" ; "Diari di viaggio in crociera" e "Scali negli Emirati" .
Buona lettura e se hai ancora domande , postale in quelle sezioni .
 

Scarlett

New member
Grazie a tutti ! Siete tantissimi e con voi ho scoperto un mondo , quello dei crocieristi, che sconoscevo! Vado subito a documentarmi come suggerito , a imparare a usare questo forum, e al mio ritorno vi racconterò. Ciao a tutti
 

vacanziera79

New member
E' un piacere reciproco quello che ci accomuna!! :))
Aspetto il tuo resoconto al rientro... le tue impressioni e come ti sei trovata!!
Parti tranquilla e non aver timore ad andare da sola... ;-))
Un saluto,
 

castway

New member
ciao e benvenuta, sono appena tornato dal giro che farai tra circa 20 giorni ma a tua differenza ero sulla gemella Luminosa, vedrai che ne rimarrai contenta. L'aria condizionata di giorno era perfetta, si stava benissimo in maglietta a maniche corte, la sera però la giacca o comunque un maglioncino era meglio portarlo perchè in alcuni ambienti c'era freschetto.
 

vice1950

New member
Benvenuta,aspetto con ansia un tuo resoconto in particolar modo sulla nave perchè il 4 di aprile io e mia moglie prenderemo la stessa nave a Dubaj per fare ritorno a Savona verso il 21.buona crociera
 
Top