• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

14 giorni "Arcobaleno tropicale + Caraibi Magici"

XXMIAMOTROPPOXX

New member
Salve a tutti,
leggendo un pò sul forum tutte le tappe di queste crociere mi son venuti dei dubbi riguardanti le temperature del luoghi + a nord come MIAMI, KEY WEST, NASSAU, considerando che il motivo principale, oltre a visitare i posti, è quello di voler fare il bagno almeno in tutte le tappe, se il tempo c'è lo permette...
posso star tranquillo?? o devo portarmi maglioncini??

la crociera parte a gennaio 2010
 

bibilica

New member
Re: 14 giorni "Arcobaleno tropicale più Caraibi Magici"

Re: 14 giorni "Arcobaleno tropicale più Caraibi Magici"

A gennaio puoi trovare un pò di vento , specialmente la sera , una leggera giacca a vento e maglioncini di cottone servono , ma di giorno mentre sei in escursione a terra vanno benissimo le magliette .
 

XXMIAMOTROPPOXX

New member
Re: 14 giorni "Arcobaleno tropicale più Caraibi Magici"

Re: 14 giorni "Arcobaleno tropicale più Caraibi Magici"

grazie Bibilica! ma per quanto riguarda bagno a mare?? :D
 

bibilica

New member
Re: 14 giorni "Arcobaleno tropicale più Caraibi Magici"

Re: 14 giorni "Arcobaleno tropicale più Caraibi Magici"

Io non facevo bagno in mare da dicembre a marzo in Florida , ma io sono freddolosa , le spiagge sono piene di bagnanti che nuotano , la temperatura dell'acqua e intorno a 20 gradi .
 

XXMIAMOTROPPOXX

New member
Re: 14 giorni "Arcobaleno tropicale più Caraibi Magici"

Re: 14 giorni "Arcobaleno tropicale più Caraibi Magici"

ah vabbè dai! 20° è accettabile quì in sicilia nel Messinese ad agosto l'acqua è molto + fredda!ehhehehhee!!! cmq grazie mille per le informazioni utili! da quì a gennaio credo che spunteranno altre domande!!! :mrgreen:
 

Daniela Ricco'

New member
Re: 14 giorni "Arcobaleno tropicale più Caraibi Magici"

Re: 14 giorni "Arcobaleno tropicale più Caraibi Magici"

Chi ha fatto quest'inverno la crociera Arcobaleno tropicale più Caraibi Magici? Con quale nave siete andati? Con la Costa Fortuna?
 

Licisca

Member
Re: 14 giorni "Arcobaleno tropicale più Caraibi Magici"

Re: 14 giorni "Arcobaleno tropicale più Caraibi Magici"

Io ho fatto quella crociera a febbraio, 4 giorni a Miami piu' 15 sulla Fortuna. A parte Miami e Key West il bagno l'abbiamo sempre fatto dappertutto. :)
 

Daniela Ricco'

New member
Re: 14 giorni "Arcobaleno tropicale più Caraibi Magici"

Re: 14 giorni "Arcobaleno tropicale più Caraibi Magici"

Ma Key West che lo decantano tanto com'è? Non hai potuto fare il bagno perchè c'era l'acqua fredda? Mi sapresti dire che comandante c'era? E' importante......

P.S.: a me piacerebbe fare la stessa crociera in dicembre ma non so se il tempo è buono come in febbraio

Grazie
 

Licisca

Member
Re: 14 giorni "Arcobaleno tropicale più Caraibi Magici"

Re: 14 giorni "Arcobaleno tropicale più Caraibi Magici"

Allora il nome del comandante sinceramente non lo ricordo, non ho memoria per queste cose anche perche' non ci presto molta attenzione. E' la seconda volta che faccio questa crociera anche se con itinerario leggermente diverso, la volta scorsa l'avevo fatta con mediterranea. A Key West non abbiamo fatto bagni perche' era molto ventoso quel giorno e non caldissimo. Key West e' molto carina come cittadina.
Il clima ai caraibi specie nella zona piu' a nord va molto a fortuna nei mesi invernali, ricordiamoci che e' inverno, anche se molto piu' mite anche da loro.
Io a parte le crociere ho girato parecchio i caraibi in varie stagioni e per esperienza personale il periodo migliore per me resta sempre Marzo-aprile.
Per quanto riguarda dicembre all'incirca le condizioni meteo sono simili, anzi forse potrebbe essere leggermente piu' caldo, pero' come ripeto va molto ad anni e a fortuna :)
Se hai Facebook e mi aggiungi, ho questo nome anche li', potrai vedere un po' di foto che ho fatto
 

bibilica

New member
Re: 14 giorni "Arcobaleno tropicale più Caraibi Magici"

Re: 14 giorni "Arcobaleno tropicale più Caraibi Magici"

Nella sezione "Scali Oltreoceano" , ci sono informazioni per lo scalo a Key West !
 

zioadry

New member
Ciao a tutti,
stavo puntando la crociera "Caraibi Magici" per Gennaio 2011 (14 gennaio).
Potete darmi alcune dritte circa le escursioni ossia se è possibile farle "fai da te", quali sono i posti da privilegiare e dove è possibile fare bagni.

Grazie 1000

Adriano
 
T

tano

Guest
Se c´é qualcosa che odio é i nomi delle crociere, poi ho i cataloghi Tedeschi, perció non sapete che fatica faccio.
Se non sbaglio, perche l´altro é il famoso Pele dei Caraibi, é quello che fa l´Atlantica.
Per iniziare vai alla funzione " ricerca" metti i posti dove andrai e troverai tutto quello che vuoi.
Ai Caraibi puoi fare tutto da te, se vuoi. Come consiglio se vai in Messico e vuoi andare alle rovine degli Aztecas allora ti consiglio di andare in escursione.
I bagni lo puoi fare dapertutto.

Un saluto.
 

Comax

Active member
Ciao a tutti,
stavo puntando la crociera "Caraibi Magici" per Gennaio 2011 (14 gennaio).
Potete darmi alcune dritte circa le escursioni ossia se è possibile farle "fai da te", quali sono i posti da privilegiare e dove è possibile fare bagni.

Sarò anch'io a bordo per quella crociera il 14 gennaio ... ti riassumo quello che prevedo di fare:
- Key West: fai-da-te a piedi o con i trenini turistici, no bagno
- Ocho Rios: Escursione Costa Cascate Dunn e Dolphin cove, bagno con i delfini
- Grand Cayman: 7th Mile Beach, fai-da-te
- Cozumel: Escursione Costa a Tulum, con bagno

Nel giro precedente dal 7 al 13 inceve:
- Grand Turk: Escursione Costa "Il non plus ultra dello snorkeling"
- Tortola: Escursione Costa "Virgin Gorda"
- Isola Catalina: fai-da-te in spiaggia
- Nassau: Paradise Island fai-da-te, bagno si/no a seconda della temperatura
- Miami: fai da te in città, no bagno

Se qualcuno ha altri suggerimenti saranno graditissimi.
 

zioadry

New member
Ciao Comax,
l'escursione a Virgin Gorda la feci anche io con Costa.
Un pò cara, ma il posto è davvero bello!
Anche la spiaggia dell'Isola Catalina è meravigliosa, la Costa vi organizza un bel pranzo a bbq e c'è anche un mercatino dove fare acquisti.
Buon Viaggio.

A
 

Comax

Active member
Grazie Zioadry ... tra qualche giorno partiamo e non vedo l'ora di farmi un bel bagno in quelle splendide acque.
 
Top