• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

catalogo crociera achille lauro 1981

oliver72

New member
ecco parte delle foto del catalogo :) :)
achillelauro.jpg

achillelauro1.jpg

achillelauro3.jpg

achillelauro2.jpg

la pianta della nave
achillelauro4.jpg

achillelauro5.jpg

achillelauro6.jpg

si è passato tanto tanto tempo , peccato che allora avendo solo 9 anni ora non ricordo molto ,solo guardando le foto che i miei genitori mi hanno fatto ho qualche ricordo..........

Vedo con piacere che questa nostra nuova sezione si arricchisce progressivamente di spunti interesantissimi. Questo, ad esempio, è un elemento per me di grande interesse. L'itinerario proposto è bellissimo e mi iace soprattutto paragonarlo con le recenti programmazioni analoghe.. Grazie Oliver.

per la scuola ,i miei avevano risolto iscrivendomi ad una privata ( dalle suore !!!), loro non facevano proplemi per le lunghe assenze , al rientro sostenevo un piccolo esame e credo che allora non esistesse l'obbligo di frequenza dell'anno scolastico.

e gabriele:
condivido la tua opinione la sezione e interessantissima , e sono andato in soffitta apposta per cercare altri reperti!!!! ma purtroppo apparte tantissime vecchie foto ( dal 1975 in poi ) fatte durante le crociere non ho trovato molto solo delle vecchie coppe( della costa crociere ) che venivono consegnate come premio alle attivita di bordo , i mie non erano per coservarele cose purtroppo.......

Ultima modifica:
che spettacolo di itinerario!!!! ma siamo sempre lì....come ora il giro del mondo costa: chi ha 3 mesi dal lavoro e tutti quei soldi?

che spettacolo di itinerario!!!! ma siamo sempre lì....come ora il giro del mondo costa: chi ha 3 mesi dal lavoro e tutti quei soldi?

I pensionati ricchi come ex politici, dottori magistrati e le mogli dei ricchi industriali... credo che questo sia il target per un giro del mondo in nave... spero di far parte di una di queste categorie quando sarò anziano e pensionato pure io... :-)

I pensionati ricchi come ex politici, dottori magistrati e le mogli dei ricchi industriali... credo che questo sia il target per un giro del mondo in nave... spero di far parte di una di queste categorie quando sarò anziano e pensionato pure io... :-)

Magari ne facessi parte anche io... crociere tutta la vitaaa :-))

Grazie Oliver- bellissima la tua novità. Ma 7.000.000 lire nel '81 erano tanti soldi. Minimo minimo credo che era l'equvalente ad un 35.000 euro di oggi. (7.000.000 / 2000 euro = 3.500 per 10 circa (inflazione) = 35.000) Questo e pari a 580 euro per di. Per una cabina interna.

Grazie Oliver- bellissima la tua novità. Ma 7.000.000 lire nel '81 erano tanti soldi. Minimo minimo credo che era l'equvalente ad un 35.000 euro di oggi. (7.000.000 / 2000 euro = 3.500 per 10 circa (inflazione) = 35.000) Questo e pari a 580 euro per di. Per una cabina interna.

Appunto... quello che intendevo dire anche io!

Forse non così tanto... però erano dei bei soldi!
Se applichiamo alla cifra di 7.000.000 di lire del 1981 il coefficiente di rivalutazione monetaria ISTAT (che dal gennaio 1981 al novembre 2010 - ultimo dato disponibile - è 4,028 ), otteniamo un valore pari a oltre 14.500 euro attuali. Quindi oltre 200 euro al giorno in cabina interna. Non è poco.
Quanto poi al discorso se l'indice ISTAT rifletta fedelmente l'andamento del potere d'acquisto reale in questi ultimi anni... è tutta un'altra questione...

Ultima modifica: