• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

catalogo crociera achille lauro 1981

oliver72

New member
ciao.
se vi interessano i prezzi delle crociere di allora ,sul post eugenio costo ho postato il catalogo con i prezzi della grande crociera alle 3 americhe del 1982 . e nella tratta di trasferimento tra genova e buenos aires la nave era divisa in tre classi!!!!
 

amolaustralia

New member
roberto secondo il "mio" indice il rapporto dovrebbe esser 5-5,2...ma chi sono in confronto all'ISTAT :) Vero però che anche tu qualche dubbio ce l'hai...comunque le tue conclusioni sul costo di quella crociera non sarebbero che rafforzate. Ciao
 

Roberto B.

Well-known member
Quello fornito dall'ISTAT credo possa essere considerato un punto di riferimento "minimo" rispetto alla reale svalutazione della moneta. Il dato importante mi sembra però, proprio come evidenzi tu, che allora una crociera lunga in cabina interna veniva a costare almeno il doppio di ora.
 

Cokj72

New member
achillelauro5.jpg

ho girovagato un pò sui vari siti delle compagnie che fanno le crociere intorno alla terra e che sono in partenza prossimamente (per HA 2012 perchè per quest' anno è piena) e questi sono i prezzi:

CUNARD
QM2 103 giorni 13 Gennaio 2011
14.372€ - 20.292€ - 21.024€ - 20.483€
-------------------------------------
PRINCESS
Pacific Princess 107 giorni 19 Gennaio 2011
17.625€ - 19.920€ - 23.200€ - 31.893€
-------------------------------------
SEABOURN
Seabourn Sojourn 111 giorni 05 Gennaio 2011
------- - 37.690€ - 42.090€ - 79.530€
-------------------------------------
HOLLAND AMERICA
Amsterdam 112 giorni 06 Gennaio 2012
13.998€ - 16.448€ - 25.448€ - 47.598€
-------------------------------------
SILVERSEA
Silver Spirit 119 giorni 19 Gennaio 2011
41.717€
-------------------------------------
CRYSTAL
Crystal Serenity 110 giorni 17 Gennaio 2011
------- - 53.240€ - 57.730€ - 153.420€

a voi i calcoli ISTAT

cerca cerca ho trovato la Deliziosa
COSTA CROCIERE
Costa Deliziosa 100 giorni 28 Dicembre 2011
€ 10.480,00 - € 12.480,00 - € 15.850,00 - € 20.270,00
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Cokj , hai dimenticato Costa che fa il giro del mondo di 100 giorni con meno di 10.000 €uro a persona in cabina interna !
 

Cokj72

New member
Cokj , hai dimenticato Costa che fa il giro del mondo di 100 giorni con meno di 10.000 €uro a persona in cabina interna !

non ho dimenticato Costa appositamente, il fatto è che sul loro sito istituzionale non c'è traccia della crociera intorno al mondo. Chi riesce a trovarla posti i prezzi.

trovati e postati.

PS= ma qualcuno ha provato poi a prenotarla?
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Io avevo fatto il preventivo appena uscito il catalogo e mi ha fatto 9.340 €uro a persona in cabina doppia interna I1 . Sconto 5% dell'agenzia che collabora con nostro sito , sconto socio Gold Costa .
 

bibilica

New member
Mauro , la nave è già al completo , ne avevamo parlato anche della politica della compagnia di far integrare l'acconto .
 

Cokj72

New member
Mauro , la nave è già al completo , ne avevamo parlato anche della politica della compagnia di far integrare l'acconto .

e perchè non tolgono la disponibilità come per tutte le altre crociere (di tutte le compagnie) piene?
Per esempio quella della HA di quest' anno non dà disponibilità e non ci sono i prezzi.
 

carlo123

New member
Grazie Cokj per la raccolta di dati. Io avevo multiplicato per dieci perche mi ricordavo varie cose base che oggi costano 10 volte tanto. Forse la memoria mi ingana. Ma anche considerando un coefficiente di 5 quella crociera del 1981 veniva ugualmente 286 euro per giorno in cabina interna. Oggi la stessa Costa viene meno di 100 euro per giorno.
 

Cokj72

New member
Grazie Cokj per la raccolta di dati. Io avevo multiplicato per dieci perche mi ricordavo varie cose base che oggi costano 10 volte tanto. Forse la memoria mi ingana. Ma anche considerando un coefficiente di 5 quella crociera del 1981 veniva ugualmente 286 euro per giorno in cabina interna. Oggi la stessa Costa viene meno di 100 euro per giorno.

come dici tu la stessa Costa viene 100€ al giorno, ma la Costa è l' unica che non dà la possibilità di prenotare questo tipo di crociera. Vediamo ad Agosto / Settembre se i prezzi delle cabine di Deliziosa saranno sempre non prenotabili a questi prezzi.
 

carlo123

New member
Andando sul Blog della Costa, già a i primi di giugno 2010 ce una segnalazione di tutto completo. Solo se ce qualche disdetta, si liberera qualche cabina. Ma immagino che ci sia anche una lista di attesa.
 

Fede 93

Well-known member
Che bellaaa....la mia prima nave d'epoca che ho visto è stato il Poseidon (Queen Mary) ..che veniva colpita da un onda anomala e affondava vero...davvero bella l'achille lauro...peccatto che la compagna ha vatto la stessa fine della White Star con Cunard
 
Top