• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Week-end con "delitto"...

vacanziera79

New member
...tranquilli non si ammazza nessuno... almeno spero!! ;-))
E' una nuova formula di week-end che sta prendendo piede negli ultimi tempi, dura giusto un fine settimana, o solo una serata, si cena e c'è lo spettacolo con delitto organizzato da una compagnia di gialli (non dico il nome per non fare pubblicità) che è specializzata in questo genere di rappresentazioni teatrali di grandi autori del giallo, tipo Agatha Christie!
Io vado il 6 gennaio a Roma... poi vi faccio sapere come è andata la serata! ;-)) sempre che sia ancora viva...ovviamente!! ;-))
Un saluto,

P.S. voi che ne pensate?
 
Ultima modifica:

vascomane79

New member
Ciao Alessia, io ne avevo già sentito parlare, ma purtroppo, poichè vengono organizzati un po' lontanuccio da dove vivo, non ho mai partecipato, anche se mi piacerebbe molto visto che adoro i gialli, quelli di Agatha Christie in particolare!!!
Facci sapere come è andata :)
Ciao!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non penso sia un'iniziativa recentissima, sebbene non abbia mai avuto occasione di prendervi parte, ne sento parlare da un bel pò di tempo. Ma ho sempre creduto si trattasse di una cena, non avevo sentito dire di un intero week-end! Mi piacerebbe provarlo una volta, perchè no..
 

vacanziera79

New member
Ciao Alessia, io ne avevo già sentito parlare, ma purtroppo, poichè vengono organizzati un po' lontanuccio da dove vivo, non ho mai partecipato, anche se mi piacerebbe molto visto che adoro i gialli, quelli di Agatha Christie in particolare!!!
Facci sapere come è andata :)
Ciao!!!

Hai ragione Savino, questa compagnia che conosco io organizza a Roma, qualcosa in Umbria e Toscana!
...non dirlo a me quanto adori i gialli di Agatha Christie e vederli anche a teatro mi piace moltissimo, c'è infatti anche un'altra compagnia che invece li rappresenta solo in teatro e successivamente ceni con tutto il cast di attori :)) molto carino anche questo!
...Tranquilli vi faccio sapere come è andata la serata e chi hanno ucciso... spero quindi di potervelo raccontare... ;-))
Un saluto,
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Questo è il pdf di grimaldi che due anni fa creò Crociera con delitto, sulla tratta Civitavecchia- Barcellona.
http://www.grimaldi-lines.com/italy/htm/comunicati/Crociera Con Delitto a Pasqua.pdf

Un paio di scatti pubblicitari....

01_590-490.jpg


09_590-490.jpg


L'idea non è nuova e ha avuto un discreto successo...certo un vecchio castello in Toscana o in Umbria creano già da soli la giusta atmosfera e anche un bel temporalone non guasta :cool:
 
Ultima modifica:

Licisca

Member
Io faccio parte di un gruppo che organizza cene con delitto in Piemonte, naturalmente non metto il link del sito per evitare di spammare. La nostra cena e' un vero e proprio gioco interattivo in cui i partecipanti ricoprono la parte degli "Investigatori". Mi piacerebbe tantissimo farlo in crociera :)
 

vacanziera79

New member
Anche a me piacerebbe che entrasse a far parte del mondo delle crociere come "nuova occasione di divertimento" e di attrattiva naturalmente... per divertirci tutti assieme! ;-))
 

Alcia

New member
Uhhhhh stupendo ! Fare l'investigatore è uno dei miei sogni ! Qui a Genova c'è un ristorante che organizza le "cene con delitto": il morto e parte dei personaggi sono esterni, veri e propri attori, così i commensali possono sicuramente e liberamente investigare! Ahimè, non sono ancora riuscita ad andarci, anche perchè spesso si approfittano un pò della cosa e alzano decisamente i prezzi :-(, ma voglio comunque provare! Attendo notizie Alessia :) E se organissero una crociera tematica, sarei già lì !!!!
 

vacanziera79

New member
Ciao Alcia... a chi lo dici...una "crociera tematica con delitto" mi piacerebbe tantissimo anche a me!! bisogna suggerirlo a Costa/Msc... magari ci accontentano!! ;-))
Cena con delitto del 6/1 (sono ancora viva per raccontarvelo)... ;-)) andata molto bene, divertente e simpatica! :)) Era intitolata "la notte delle streghe"... e quindi ambientata con costumi a tema! Il pubblico è stato piacevolmente coinvolto durante la serata/cena, con indizi, domande da fare al cast (giallo interattivo) fino all'esito finale per pronunciarsi sull'accusa... verso chi ritenavamo essere il colpevole del delitto!
E' stata una piacevolissima serata da ripetere in altre occasioni senza dubbio! :)) Ottima anche la cena...
Suggerisco di provare questa simpatica esperienza! :))
Un saluto,
 

bibilica

New member
Grazie Alessia , molto interessante il tuo resoconto !
Crociera con delitto noooooooooooooooooo , io non ci andrei , già non mi piaciono le crociere corte , poi quelle a tema tanto meno .
W la crociera lunga , con tanti scali interessanti , con la libera scelta di passare il tempo a bordo come lo si vuole , in tanti modi diversi e sopratutto senza programmi prestabiliti .
 

Alcia

New member
Sicura sicura sicura sicura Dorina? E daiiiiiiiiiiii ;-) E poi non è detto che sia per forza incentrata su quel tema o che sia corta: anzi, CORTA, proprio NO, concordo con te !!!!
Però, magari, si potrebbe unire la cosa nel Today insieme ai corsi ballo, bricolage o cocktail ;-)
Io comunque ci correrei subito: adoro tutto ciò che ricrea situazioni quali set dei telefilm, dei grandi film, anche storici, essere protagonisti per un giorno (o più!) in qualcosa che è diamteralmente diverso dalla prorpia vita reale. Non per niente, adoravo il telefim FANTASILANDIA, con Ricardo Montalbano, ve lo ricordate? :) :)
 

bibilica

New member
Se impostata cosi come hai scritto tu Alcia è un altra cosa , io dicevo di no a una crociera interamente a tema .
Stare una settimana o più su una nave che ha come unico "diverimento" la caccia al delitto per me sarebbe impensabile .
 

vacanziera79

New member
No Dorina... io intendevo non solo la crociera a tema (quindi limitata a pochi giorni)... quella va bene per un week-end tipo quello che ha fatto la Msc Musica per halloween ad ottobre 2010
...A me piacerebbe all'interno di una "normale" crociera, magari bella lungaaa :)) una cena con delitto per gli amanti del tema... oppure uno spettacolo interattivo a teatro ingaggiando la compagnia dei gialli che se ne occupa... insomma una serata come un'altra a bordo ma un po' più speciale e divertente oltre che "alternativa"!! ;-)) Poi ovviamente ognuno è libero di parteciparci oppure no... ;-)) ma questo vale per tutte le cose organizzate a bordo... (tipo corsi di cucina, di ballo, di karaoke)... e così via...
Un saluto,
 

Alcia

New member
In effetti MSC mi sembra più proiettata di Costa sulle "tematiche": mi pare faccia quella dedicata al tango, o alla cucina, e sicuramente quella per noi Genoani ;-) Potremmo comunque scrivere alle Compagnie e vedere cosa esce!
 

vacanziera79

New member
Io non ho preferenze... chi la organizza vadooo ;-))
Personalmente non ho contatti con la Msc... non mi vogliono a bordo... a quanto pare!! :-((
Qualcuno che si faccia "garante" con la Msc per organizzare la "nostra" crociera con delitto o introdurre anche questo tema nell'elenco di quelle crociere tematiche già esistenti!! :))
Fatemi sapere... grazieee :))
 

LUNARIAMENTE

New member
ciao,
se posso consigliarti una crociera con delitto, ci sta quella a bordo della Grimaldi che è davvero ben fatta! La prossima è per il Ponte dell'Immacolata, penso che anche io andrò con mio marito..tra l'altro in 4 giorni si va anche a Barcellona ( che non guasta).. ne ho sentito parlare benissimo..mi pare che trovi info su *********************
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top