• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao a tutti!

giuditta81

New member
Buongiorno a tutti!!
Sono capitata per caso sul forum, cercando info utili per la mia prima crociera - che vorrei fare a ottobre 2011, anche se magari sono... ehm... un po' in anticipo... - e, dopo aver passato qualche giorno leggendovi a man bassa, ho deciso di iscrivermi, e ovviamente di continuare a leggere! :D
Vediamo, che posso dire di me? Ho quasi trent'anni (ma adesso dimenticate questa informazione, grazie :D), sono un'archeologa in fase di cambiamento, adoro leggere, ascoltare la musica e viaggiare, ma soprattutto organizzare in modo (un po') maniacale i viaggi che faccio... questo perchè vi prepariate psicologicamente ad essere sommersi di domande!! Come ho detto prima, non sono mai stata in crociera ma vorrei rimediare... avevo pensato all'aprile 2011, ma per questioni di lavoro devo rimandare, e il primo mese utile sarà - gulp - ottobre... grazie al forum sono riuscita a schiarirmi un po' le idee su compagnia e tragitto, anche se la cosa "fondamentale" che ho capito è che l'unica soluzione per avere veramente un'idea chiara è accantonare i dubbi e provare!! ;)
Detto questo, vi saluto di nuovo e vado a leggere... ehm... tutto!!
A presto e ciao di nuovo!!
 

giuditta81

New member
Grazie...!!
...ecco, mi stavo appunto domandando se correvo il rischio di essere presa per matta, entrando in un'agenzia e prenotando direttamente per ottobre... :D
 

vacanziera79

New member
Un caro benvenuto anche da parte mia!! Non sei affatto matta se pensi ad ottobre, sei in buona compagnia qui sul forum... anche noi pensiamo alle crocire come "minimo" un anno per l'altro... dico come minimo!!
Dove e con quale compagnia vorresti andare ad ottobre?

P.s. anche io ho in mente una crociera ad ottobre... fammi sapere se vuoi esserci anche tu a bordo insieme! ;-))

Buona permaneza sul forum...
un saluto,
 

giuditta81

New member
Ciao Alessia! Grazie del benvenuto!!
Mi piaceva molto partire con Costa Romantica il 14 ottobre, la rotta che partendo da Civitavecchia tocca Messina, Izmir, Mykonos, Santorini e Atene... oddio, ora spero di non aver sbagliato qualche dato!!

P.S.: io spero di essere riuscita ad accettare la tua amicizia... c'ho messo tutta la buona volontà, ma io e la tecnologia viviamo in due mondi paralleli... ;)
 

bibilica

New member
Benvenuta tra noi !
Prima di andare in un agenzia per decidere la tua prima crociera fai un bel giro nel web , trovi sorprese che la tua agenzia magari non ha tempo o voglia di farteli scoprire .
 

giuditta81

New member
Prima di andare in un agenzia per decidere la tua prima crociera fai un bel giro nel web , trovi sorprese che la tua agenzia magari non ha tempo o voglia di farteli scoprire .

Ma davvero?? Uhm... perchè io sono un po' paranoica (sì insomma, un concentrato di qualità), e in agenzia di viaggio mi sentivo più tranquilla perchè ho una faccia davanti a cui eventualmente fare un occhio nero se qualcosa va storto :D , invece sul web mi sembrava più... empirico, passami il termine!! Però appunto, non avendolo mai fatto prima... consigliate consigliate!!
 

bibilica

New member
Vuoi una crociera tranquilla , raffinata e un ottimo servizio discreto o una crociera tipo villaggio turistico , con trenini nel ristorante , animatori che ti rompono l'anima , camerieri urlanti "Bar service" proprio quando ti sei apisolata sullo sdraio in piscina , bambini che si tuffano in piscina schizzandoti acqua adosso ?
 

giuditta81

New member
Ehm... vediamo... aspetta che devo riflettere... beh, se non posso avere anche la folla che mi calpesta al bar, al buffet e al ristorante, allora sono proprio costretta a scegliere la prima opzione!! :D
 

giuditta81

New member
Opperdindirindina!! :shock:
L'itinerario mi piace assai... oh, ma stai a vedere che per una volta che avevo quasi preso una decisione, mi tocca cambiare idea!! :D

Simpatie a parte ;) , adesso smetto di leggere e inizio a postare qualche domanda, così dò anche qualche informazione sul chi/come/perchè...
anzi no, prima salvo il link tra i preferiti e poi costringo mia sorella a visionarlo con me!! :D
 

marilù

Well-known member
Ben arrivata tra di noi.
Per la tua crociera segui il consiglio di bibilica: guarda sul web le diverse compagnie e gli itinerari che propongono, e una volta deciso vai in agenzia e prenota la crociera che hai scelto.
Su una cosa voglio "tranquillizzarti": nel mese di ottobre i bambini dovrebbero essere già a scuola però.... non si può mai sapere!!!!!!!!!!!!!!!
 

giuditta81

New member
Ben arrivata tra di noi.
Su una cosa voglio "tranquillizzarti": nel mese di ottobre i bambini dovrebbero essere già a scuola però.... non si può mai sapere!!!!!!!!!!!!!!!

In effetti ottobre mi piaceva molto perchè, almeno in teoria, dovrebbero esserci pochi bambini e niente studenti, non essendo periodo di gite... mica per altro, ma ricordo bene l'equazione gita = caos libero!!

Grazie a tutti per il benvenuto!
 
Top