• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo arrivo a bordo :-)

giadatrieste

New member
Eccomi qua! Sono Giada, ho 31 anni, sono di Trieste e fino ad un anno fa non avrei mai pensato di metter piede su una nave da crociera... troppi pregiudizi: "è roba da vecchi", "c'è poco tempo per visitare gli scali", "costa troppo", "mi annoierei" etc etc etc.... poi per il mio viaggio di nozze il mio agente di viaggio ci propone, per spezzare il mese negli States previsti, una crociera ai Caraibi Occidentali con Royal Caribbean. Si può dire che ha creato due crocieristi d.o.c. :-)
La settimana a bordo della Liberty of the Seas (scali Haiti, Giamaica, Grand Cayman, Messico) è stata UN SOGNO! e, in previsione del primo anniversario di matrimonio, cosa potevamo prenotare se non una crocierina nel Mediterraneo Orientale (Grecia, Turchia e Croazia) con MSC Magnifica?
Spero di poter contribuire a questo forum nel migliore dei modi e a trovare tante utili informazioni per questa (e le prossime!) crociere :-)

Benissimo l'hai detto tu, ora abbiamo altri due crocieristi d.o.c. . Vedrai che, anche se molto diverso, ti piacerà anche l'itinerario della prossima crociera.

Ciao Giada e benvenuta tra noi... qui sul forum la "crocierite" dilaga sempre più... ormai ti ha "acchiappato" anche a te!! ;-))
Un saluto,

Benvenuta...nelle varie sezioni trovi info sulla Magnifica e sugli scali. Buona navigazione virtuale e poi soprattutto ...reale

Grazie!!! E' tutta la sera che spulcio il forum e, dovendo ancora prenotare (questa settimana) sono andata in crisi totale!!!

in linea di massima voi scegliereste:
1) MSC Magnifica Venezia - Bari - Olimpia - Smirne - Istanbul - Dubrovnik
2) Costa Victoria Venezia - Ancona - Mykonos - Atene - Corfù - Dubrovnik
3) Costa Fortuna Venezia - Bari - Olimpia - Santorini - Rodi - Dubrovnik

Io mi orienterei su Msc Magnifica (stupendo itinerario) fatto con C. Serena
e Costa Victoria (da fare)
Forse però tra le 2 se di primo impatto opterei per Msc Magnifica... (per nave)! :-))
Per itinerario sono belli entrambi...
Un saluto,

ciao e benvenuta.....io dico Costa Victoria....poi decidi tu!!!solo queste le tre scelte??mi sembra che ci sia anche la mitica Atlantica che fa' i panorami d oriente!!!allora direi subito Atlantica!!!un saluto

Benvenuta Giada. Devo ammettere che anche la mia origine di crocierista proviene da alcuni scetticismi e pregiudizi. E adesso son qui a parlare di navi e crociere quotidianamente! Benvenuta fra di noi, buona permanenza.

Benvenuta a bordo!!!
Non so in che periodo dovresti partire ma tieni conto che da luglio in poi l'itinerario della Magnifica verrà fatto anche da Costa con la Favolosa, nave nuova nuova di zecca... comunque anche le altre alternative sono ottime... buona scelta e buona crociera!!!

Ciao a tutti :-)
Purtroppo le scelte sono solo queste perchè
- vogliamo partire da Venezia
- abbiamo solo una settimana a disposizione
- in mezzo deve cascarci il 26 giugno, che è l'anniversario di nozze :-)

benvenuta a bordo giada,io sono appena sceso e non posso che consigliarti magnifica,io li farei tutti e tre ahahaha ma istambul che mi manca come scalo ha un fascino particolare.

ciao Sandro! Mi sa che la MSC Magnifica finora vince... anche perchè mio marito e molto più pratico e meno indeciso di me e ha già scelto :-)
Che mi dici della nave?

Ciao Giada e benvenuta a bordo del forum !!! :-)
AL tuo posto andrei su Magnifica per via dell'itinerario spettacolare!!! E' la crociera che ho fatto nel 2009 con Costa Serena e sono certa che la ripeterò per quanto è bella. Istanbul è imperdibile ...
Facci sapere cosa sceglierai e non illuderti, non si guarisce ...... dalla crocierite!!!