• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC, la riconoscete dai particolari... MANCANTI...

Ciao,

Abbiamo appena fatto la Crociera di Capodanno con la MSC Splendida, che delusione...

A Capodanno non ci hanno neache offerto un bicchiere di Spumante, per il brindisi, dovevi comperarti la bottiglia.

Ad una nostra osservazione ci hanno risposto che l'avevano già offerto a Cena.
 

vacanziera79

New member
Mi dispiace che la crociera sia stata deludente... perchè non ci racconti maggiori dettagli o fai un diario di viaggio nel quale descrivi meglio la crociera vissuta, nel bene e nel male... evidenziando quello che di buono hai vissuto a bordo e quello che non ti è piaciuto!
Grazie, un saluto,
 

lorenzo

New member
Mah....giudicare una crociera dal fatto che diano un bicchiere di spumante in meno, mi sembra un pò.....superficiale. Anche perchè a cena ve lo avevano dato no? Parlaci invece della crociera in se stessa.....ciao
 

Sandro 09

Well-known member
costa pero' te lo offre la notte di capodanno........a mezzanotte e mezza quindi la bottiglia dovevi comprartela lo stesso.
 

Zigghy77

Member
Ciao,

Abbiamo appena fatto la Crociera di Capodanno con la MSC Splendida, che delusione...

A Capodanno non ci hanno neache offerto un bicchiere di Spumante, per il brindisi, dovevi comperarti la bottiglia.

Ad una nostra osservazione ci hanno risposto che l'avevano già offerto a Cena.

Io fossi in te non mi aspetterei tanta solidarietà... Qui oltre ai "turisti" crocieristi ci sono anche tanti "tifosi" delle compagnie... Ovviamente a mio modo di vedere....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Io fossi in te non mi aspetterei tanta solidarietà... Qui oltre ai "turisti" crocieristi ci sono anche tanti "tifosi" delle compagnie... Ovviamente a mio modo di vedere....

Modo di vedere molto sbagliato. La maggioranza di noi ha sempre valutato le compagnie per le loro offerte ed i loro servizi. Dopodichè, naturalmente, ognuno ha la propria compagnia preferita. Chi protegge senza motivo la "sua" compagnia e non giustifica le proprie scelte è sempre stato invitato a farlo, cosi come chi le accusa è stato invitato a fornire delle prove.
Concordo pienamente che, al di là dell'amarezza riscontrata nel momento, il giudizio su una crociera e tanto più su una compagnia, sia lungi dal dover esser dato in base ad un bicchiere di spumante.
 

lorenzo

New member
Solidarietà per un bicchiere di spumante? Concordo con gabriele e non ripeto ciò che ha giustamente detto lui. I tifosi sono allo stadio ( a volte nemmeno quelli si possono chiamare tifosi), qui ci sono persone che amano le crociere, che criticano e logiano le compagnie, ma comunque corredati di dati oggettivi. Permettimi di dire, che non si può chiamare "difetto" ciò che è stato detto da fgcrocieristi.
 

Sandro 09

Well-known member
io a suo tempo il discorso dello spumante l'ho criticato su costa,delle coppie sole si sono comprate il calice di spumante pagandolo 5 eurozzi per brindare per poi vederlo distibuire, con tanto di ragazzini ubriachi, gratis 15 min. dopo la mezzanotte.credo proprio che non mi si possa riterene un ultras di una compagnia in particolare visto che per scegliere guardo ben altre cose.
 

cin787

New member
io ho fatto quella di capodanno con la fantasia e il bicchiere dello spumante a cena lo davano poi lo abbiamo acquistato ma non credo che questo influisca sulla crociera almeno per me come vedete dal mio diario è stata bella
 

Zigghy77

Member
Solidarietà per un bicchiere di spumante? Concordo con gabriele e non ripeto ciò che ha giustamente detto lui. I tifosi sono allo stadio ( a volte nemmeno quelli si possono chiamare tifosi), qui ci sono persone che amano le crociere, che criticano e logiano le compagnie, ma comunque corredati di dati oggettivi. Permettimi di dire, che non si può chiamare "difetto" ciò che è stato detto da fgcrocieristi.

Mah, secondo me non si tratta solo del bicchiere di spumante che deve essere stato citato solo come un esempio... Quindi mi aspetto, naturlamente, che arrivino maggiori dettagli da fgcroceristi.
E comunque ho letto di "arrampicate sugli specchi" anche per motivi più validi... Ripeto, sempre a mio modo di vedere.
 

Rodolfo

Super Moderatore
In una valutazione dell'episodio, così come descritto, dal mio punto di vista, ritengo che la Compagnia ne sia uscita un po' offuscata: avrebbe potuto organizzarsi in altro modo. In ogni caso, alla fine, conta la valutazione d'insieme dell'intera crociera, non un singolo, anche se sgradito, evento. Preso da solo è negativo, se non altro nella risposta: ma nel contesto generale potrebbe anche uscirne ridimensionato. Qualcuno ha infatti chiesto, giustamente, di raccontare anche del resto della crociera.
 

Trenta

New member
Al di là del singolo episodio, io leggendo qua e la quel che accade nelle crociere "particolari", intendendo per particolari quelle che si effettuano in date (Natale, Pasqua, Capodanno ...) o per occasioni particolari (es. Costa Club), mi sto autoconvincendo che sia meglio evitarle perferendo se possibile crociere più "anomime" in periodi dell'anno più "morti", o comunque tranquilli, o senza che vi siano occasioni particolari specifiche a bordo che, fra l'altro - cosa neanche poi troppo secondaria - hanno spesso anche costi inferiori.

Caso emblematico è stata la famigerata (qui sul forum) "Dieta di Natale" della Pacifica dell'anno scorso, ma ogni tanto di "mancanze" di questo tipo, intendendo per mancanze cose che senz'altro non t'aspetti, qua e là sempre sul forum talvolta se ne leggono.

Ok che 2 indizi non fanno una prova, spesso neppure tre, ma cosa ne pensate di ciò? E mi rivolgo in particolare ai più esperti e navigati ;-) in materia.
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Anche io nel tempo avevo fatto la tua stessa valutazione... evitare, se si può, periodi "clu" di alta stagione!!
...meglio non parlare della "dieta di Natale" del 2009 su Pacifica... fu "clamorosa"!! :-((

un saluto,
 
ciao Ragazzi,

Spero proprio di non essere un Ultras, ho volutamente aspettato qualche giorno a scrivere (sono rientrato il 4 e ho scritto solo il 17) per evitare polemiche.

Quello del bicchiere di spumante é, come rilevato da alcuni, solo un esempio.

Tendenzialmente non sono un "pessimista" che vede solo i lati negativi ma cerco di vedere le cose positive e pertanto voglio iniziare dalle cose Positive della Crociera (che reputo generalmente positiva).

La prima sera incontriamo i nostri compagni di Viaggio, siamo al tavolo con altre 2 famiglie che si dimostrano simapticissime e con cui ci troveremo benissimo.
Altra nota positiva é stata senzaltro la nave, una nave molto elegante e non pacchiana, come dire "Farcus free" e su cui mi sono trovato bene.

Come ho evidenziato nel titolo quello di negativo che ci ha colpito é stata la mancanza di tanti piccoli particolari.

Ad esempio mi spettavo che preparassero qualcosa di "memorabile" per la serata di capodanno, avevano organizzato il lancio di palloncini colorati e poi, con mia grande sorpresa, hanno anche sparato qualche fuoco (pochi razzetti ma quantomeno strano da bordo) ma purtroppo niente "d'organizzato"( si ballava ma come le altre sere) e hanno quindi ripiegato sul buffet magnifico .
Io non sono un amante particolare dell' animazione ma pensavo che in ogni angolo della nave l'equipe avrebbe organizzato qualcosa ed invece nulla, al ponte piscine, nella hall e in piazzetta non abbiamo incontrato neanche un animatore (saremo sfigati).

Ma la crociera non é stata solo "Capodanno", ad esempio mi ha colpito il fatto che le 3 serate di gala sono state tutte come le altre serate, solo nella terza, in cui hanno presentato il personale delle cucine, si é notata una differenza rispetto alle sere precedenti (particolari, ripeto particolari ma la tavola era come nei giorni precedenti, nessun brindisi, nessun cocktail, nessun evento a bordo che caratterizzasse la serata).

E' stato l'insieme, quelle piccole attenzioni che trovi (la cura nel preparare la cabina, il cioccolatino,...) che mi fa dire che molti particolari (riprendo la pub di questi giorni) sono poco curati.

Per concludere condivido il fatto che spesso per alcune partenze ci siano aspettative particolari e che siano queste ad essere disattese ma ritengo anche giustificabile avere attese superiori durante quelle partenze che anche le compagnie ritengono "particolari".

Ciao a tutti e buone crociere.
 
Ultima modifica:
Top