Ciao a tutti!
Martedì ho fatto ritorno a casa dopo aver passato 10 giorni fantastici tra Miami e i caraibi Occidentali.
Il mio ragazzo ed io ci siamo imbarcati sulla Liberty of the seas il 2 Gennaio da Miami. Finiti i controlli e fatte le prime foto di rito, saliamo a bordo di questa nave a dir poco maestosa! Di foto ne avevo viste a centinaia ma nessuna rende a pieno l'dea di grandezza di questa nave!
Saliamo in cabina e noto subito un letto comodissimo e la televisione accesa su un canale che ci da il benvenuti e bordo.
Per non dilungarmi, vi dico le tappe che abbiamo fatto:
1 giorno: navigazione
2 giorno: Costa Maya. Scesi a costa maya ci sono 2 opzioni per chi non ha voglia di spendere troppo per le escursioni:
o rimanere nel villaggio turistico che c'è appena si scende dalla nave (ci sono bar, piscine, negozi per fare shopping) oppure prendere un taxi e farsi portare, per 2 dollari a persona a tratta, in una spiaggia a circa 10 minuti dal porto...il paradiso terrestre!!!! abbiamo passato tutta la mattinata stesi al sole. A pranzo siamo ritornati sulla nave e subito dopo siamo scesi nuovamente a terra per fare shopping
3 giorno: Belize. Abbiamo preso un tender che ci ha portato a Belize city. Questa era l'unica tappa dove era necessario prenotare l'escursione. Arrivati a Belize city abbiamo preso il solito taxi per raggiungere una bella spiaggia ma arrivati sul posto abbiamo avuto una spiacevole sorpresa: tutto il litorale era sommerso di ruspe al lavoro. 2 mesi fa c'è stato un uragano che ha letteralmente distrutto tutta la costa. Ovviamente siamo tornati sulla nave e ci siamo rilassati a bordo della L.O.T.S
4 giorno: Cozumel. abbiamo fatto l'escursione organizzata dalla Royal e siamo arrivati fino a Tulum....ragazzi che posto meraviglioso!Abbiamo visto le rovine maya e ci siamo fatti un bagno nella spiaggia sottostante il "castello". Pranzo presso una spiaggia distante 10 minuti di bus dal sito archeologico e altra oretta di relax stesi sotto il caldo sole messicano (32 gradi).
5 giorno: Grand Cayman: Credo sia stata la tappa più bella di tutto il tour. Abbiamo fatto il bagno con le mante (sempre escursione organizzata con la royal) e poi siamo stati a seven mile beach.
6 giorno: Navigazione. Ci siamo dati allo sport: non potevo non provare l'emozione di pattinare sul ghiaccio nel bel mezzo del mar dei caraibi

7 giorno: arrivo a Miami
E' stata la mia prima esperienza su una nave da crociera. La royal caribbean è una società serissima che offre ai passeggeri un servizio ottimo, sotto tutti i punti di vista.
Personale a bordo molto disponibile e cordiale....