• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Terra Santa a giugno con bambina di 1 anno: follia?

kaezar

New member
Ciao a tutti!!
Finalmente abbiamo deciso: viaggio di nozze in crociera!!!:p
...e abbiamo una bambina di 1 anno: parenti e amici ci danno un po' dei matti perchè la portiamo in posti non molto sicuri (Egitto, Israele, Cipro...) e con un caldo bestiale....

Noi siamo abbastanza tranquilli e di sicuro non abbiamo intenzione di fare escursioni da 12 ore sotto il sole in mezzo al deserto....ma dove possibile, un po' di mare e/o visita delle città principali o brevi tappe culturali.

Cosa ne pensate?
Qualcuno ha già fatto esperienza simile?

grazie in anticipo a chi risponderà!

Buona crociera a tutti!

PS: è la prima crociera anche per noi...:cool:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Penso che la soluzione che proponi sia saggia e sicuramente fattibile. Se non stai fuori l'intera giornata ma fai uno spostamento più breve, perchè non regalarsi questo bel viaggio di nozze? Il mio consiglio è per il si!
 

Sandro 09

Well-known member
be indubbiamente eliminerei i due mattoni:le piramidi e la giornata intera a gerusalemme.12-13 ore fuori dalla nave di cui 6-8in pulmann,cipro l'hai apostrofata non sicura non direi una passeggiata nel lungomare con la carozzina non sarebbe male,per quanto riguarda le temperature,penso che a giugno non sei ancora nel clou e poi sara' un caldo piu' secco che il nostro,in egitto starai a bordo a goderti la nave e magari in israele escursione di mezza giornata in galilea,io ci andrei poi decidi porto per porto ne ho visti parecchi in crociera bimbi di quella eta'.
 

fandelmare

New member
Devo essere sincero da papà quale sono ed anche perchè ho fatto questo itinerario: l'unica che più di voi e noi dovrebbe poter dire la sua non può farlo ed avete capito chi è. Per il resto credo che voi abbiate comunque già deciso. Intanto un bacione virtuale alla bimbetta crocierista e felice viaggio di nozze agli sposi. Ciao.
 

more74

Member
Se le escurioni e le visite sono brevi e senza particolari scossoni va bene!Poi i bambini sanno esprimere il loro disagio o il loro apprezzamento!
 

kaezar

New member
Grazie a tutti voi per i consigli!
Adesso andro' a leggermi per bene tutte le escursioni previste ma sicuramente concordo con Sandro 09 di eliminare i 2 mattoni e tutte quelle che durano troppe ore o prevedono spostamenti intensi...

Scusa Sandro non capisco se consigli o no la passeggiata su lungomare a Cipro!

Ciao
 

Sandro 09

Well-known member
Scusa Sandro non capisco se consigli o no la passeggiata su lungomare a Cipro!

Ciao[/QUOTE]

ma certo che la puoi fare,avevo letto che consideravi cipro un posto non sicuro,c'è un bellissimo lungomare per poter passeggiare evitando di fare escursioni con il passeggino almeno a cipro.
 

fandelmare

New member
more74;261856... ha detto:
Poi i bambini sanno esprimere il loro disagio o il loro apprezzamento!

...si ma a cose fatte ! Quante volte ho visto bimbi in situazioni per loro alquanto disagevoli ma gratificanti per i genitori . Ciao.
 
L

lia68

Guest
...tutto si può fare ma sinceramente avrei scelto un altra crociera....mi spiego ovviamente le escursioni al Cairo ed a Gerusalemme sono da escludere...ma allora perchè scegliere questa crociera....potevate scegliere Isole Greche, Isole del Sole, Oltre le colonne d'Ercole....e tante altre in cui le tappe sono più tranquille e più alla portata di bimbo......
 
Top