• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ezio

New member
eccovi il mio resoconto della crociera LE MILLE E UNA NOTTE dal 3 al 10 Gennaio 2011 con Costa Luminosa.
Partenza da Malpensa ore 14.30 con Emirates airline diretto per Dubai. Aereo fantastico, classe economica comodissima servizio eccezionale. Un volo da provare!
Arrivo a Dubai ore 23.30 (ore locali ). Appena scesi assistenza Costa perfetta, potevamo camminare a occhi chiusi perchè ogni 50 metri un addetto Costa ci accompagnava alle varie uscite.
Saliti a bordo molto velocemente ( ore 24.30) cabina con balcone splendida, e subito al mega buffet approntato appositamente per noi.
Al mattino, bella colazione comodamente serviti al ristorante . Scendiamo e con un taxi visitiamo il" bury al arab" e il "Mall of emirates" tutto molto bello. Tra l'altro taxi molto economici e autisti gentilissimi.
Ore 13, la Luminosa parte e inizia così la nostra crociera.
Prima tappa Muscat. Quì abbiamo scelto l'escursione Costa " MUSCAT, LA MISTICA" con visita alla moschea. Imperdibile! Ore 18, partenza.
Seconda tappa Al Fujairah, quì non essendoci grandi attrattive abbiamo optato per Shuttle Costa che con 8 euro ci ha portato in città lasciandoci davanti ad un "mall " dove al primo piano abbiamo scovato un negozio ti tessuti splendidi ed economici (6 metri di tessuto lavorato a solo 25 euro ).Ore 16 puntualissima la nave lascia il porto.
Terza tappa Abu Dhabi. BIG BUS TOUR !!! bellissimi Bus a 2 piani, preso direttamente scesi dalla nave (consiglio! evitate la coda al loro sportello, perchè il biglietto si può acquistare direttamente sul Bus) costo
euro 35 a persona. A noi è piaciuto molto anche perchè ogni seduta e dotata di cuffie con speaker italiano, inoltre vedi veramente tutto e puoi scendere dove voui per una visita più approfondita per poi risalire sul prossimo bus ( ne passa uno ogni mezzora )
Ore 18 la nave salpa.
Quarta tappa Bahrein. Scalo poco interessante, abbiamo fatto vita di bordo, il sole era bello, ( 27 - 28 gradi) la piscina caldissima!!!
Quinta tappa Dubai, dove di nuovo abbiamo optato per il BIG BUS TOUR, con visita all'acquario del hotel Atlantis. Tutto bellissimo.
Alla sera rientro in Italia, con la gradevole prospettiva del volo con Emirates e poi subito in agenzia per ringraziare della bella organizzazione e sopratutto per programmere la prossima crociera con Costa magari ai caraibi, e chiederò vostri consigli che per altro sono risultati utilissimi in questo viaggio.
La Lumimosa è una nave spendida in tutto, servizio a tavola, camerieri e addetti alle camere veramente bravi, orari e organizzazione di bordo impeccabile.Qualche nota di demerito và alla equipe di animazione serale, e agli spattacoli che erano al di sotto delle aspettative (noi eravamo abuitati agli spettacoli della Serena e della MSC Musica ) e attendavamo l'ora dello spettacolo con entusiasmo, quì invece veramente sconsolati!!!! ed eravamo anche abituti a direttori di crociera molto brillanti, quì un pò meno.........
Nel complesso bellissima crociera, a noi è mancato un pò il mare bello e magari qualche giorno di intera navigazione; invece eravamo spesso fermi nei porti. Ciò, e solo un parere personale perchè abbiamo veramente visto cose da MILLE E UNA NOTTE !!!!
Ciao a tutti. Ezio
 

bibilica

New member
Grazie Ezio per il tuo diario .
Una domanda : come mai hai avuto il volo con Emirates quando altri (inclusa io) hanno volato con charter AirItaly , bruttisimi aerei vecchi ?
 

ezio

New member
inizialmente il volo era un orrendo charter da Milano a Parigi con sosta di 3 ore,..... poi grazie all'agenzia (subalpina tour di Collegno) e alle nostre insistenze (altrimenti avremo rifiutato il viaggio),si liberano 3 posti sul volo tanto ambito.....Ciao.
 

carlo62

Member
Grazie per il diario che ho letto con interesse.
Mi sembra che la città di Fujairah e soprattutto il Bahrein si confermano tappe non molto interessanti. Per il resto mi sembra che sia state una bella esperienza, se hai qualche foto le vedo volentieri.
Intanto ne approfitto per farti qualche domanda sul Big Bus tour che non so se usare sia a Abu Dhabi che a Dubai. Si riesce a vedere diverse cose o ci sono code lunghe per prendere i bus ad ogni fermata? Le spiegazioni sono anche in italiano in tutte e due le città? Ho visto che Dubai ha due linee la rossa e la blu, si possono percorrere con lo stesso biglietto? Non conviene comprarlo in internet secondo te?
Grazie delle notizie che mi potrai fornire.
Saluti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Leggo solo adesso il tuo racconto Ezio, una crociera ed un itinerario che inseguo da tempo. Spero che un giorno le tue osservazioni, assieme a molte altre di cui in questo periodo si è arricchito il forum, mi tornino utili..
 

ezio

New member
Grazie per il diario che ho letto con interesse.
Mi sembra che la città di Fujairah e soprattutto il Bahrein si confermano tappe non molto interessanti. Per il resto mi sembra che sia state una bella esperienza, se hai qualche foto le vedo volentieri.
Intanto ne approfitto per farti qualche domanda sul Big Bus tour che non so se usare sia a Abu Dhabi che a Dubai. Si riesce a vedere diverse cose o ci sono code lunghe per prendere i bus ad ogni fermata? Le spiegazioni sono anche in italiano in tutte e due le città? Ho visto che Dubai ha due linee la rossa e la blu, si possono percorrere con lo stesso biglietto? Non conviene comprarlo in internet secondo te?
Grazie delle notizie che mi potrai fornire.
Saluti

Si, in effetti lì non c'è molto da vedere.Per il Big Bus puoi provarlo a Abu Dabi e se poi piace lo riprendi a Dubai.
Ad Abu Dabi c'è solo la linea rossa. Costo Adulti AED 200 bambini AED 100 2 adulti e 2 bambini AED 500.Le spiegazioni sono sempre in italiano. assolutamente nessuna coda per prendere o riprendere i bus, l'unico inconveniente è che il tempo passa in fretta ed è difficile vedere tutto con calma. Quindi ti conviene decidere prima cosa vedere e calcolare bene i tempi. La nave non aspetta!!!!!
A Dubai la linea rossa visita la parte antica della città e quella blù la parte nuova sicuramente più interessante. Il prezzo è unico e valido per 24 ore. Costo Adulti AED 350 bambini AED 150 2 adulti e 2 bambini AED 850.Se a Abu dabi acquisti anche i biglietti per Dubai ti fanno un bello sconto. Inoltre a Dubai c'è anche un tour notturno. Secondo me è meglio decidere sul posto e sul momento, in crociera è facile fare amicizia e magari in gruppo sì potrebbe affittare un pulmino per girare. Mi piacerebbe sapere quando vai così vi pensiamo un pò.............
 

carlo62

Member
Grazie Ezio per le informazioni, cercherò senz'altro di organizzare al meglio i tempi per vedere più cose possibili.
Partirò il 7 marzo per cui sto cercando di documentarmi il più possibile sia cercando in internet sia con le preziose notizie che trovo qui sul forum.
Saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top