• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera e sicurezza

Lino11

New member
Buonasera a tutti,

mi sono appena registrato su questo forum e questo è il mio primo messaggio.

Tra 2 giorni vado per la prima volta in crociera. La nave è la Louis Majesty della Louis Cruises.

Essendo un fanatico di Hi-Tech, vorrei portarmi anche il mio notebook appena acquistato ma purtroppo mi hanno detto che la mia cabina non ha la cassaforte perchè non tutte le cabine ne sono provviste. Molto probabilmente il mio notebook non ci sarebbe stato in una cassaforte del genere ma adesso sono molto indeciso sul portarlo o meno in crociera.

Voi cosa ne pensate? Avete mai avuto esperienze negative sulla Louis Majesty? Vi hanno mai rubato qualcosa in cabina? C'è almeno un armadio con chiave nella cabina? Qualcuno si è provvisto di un qualche tipo di valigia di sicurezza? Consigli o suggerimenti?

Grazieee!! :)
 

bibilica

New member
Benvenuto tra noi e buona crociera !

Non ho mai sentito di furti in cabina , i cabinisti rischiano tutto( lo sbarco immediato , la perdita del posto di lavoro , brutte referenze etc.) per il più piccolo sbaglio , figuriamoci per un furto !
 
P

patty56

Guest
perchè non porti una valigia con chiusura a chiave. anch'io non ho mai sentito di furti. è più facile che siano i crocieristi a dimenticare in giro qualcosa. io per esempio, l'anno scorso su costa appena a bordo sono andata al sef service con una bustina di stoffa con la carta di credito e l'ho dimenticata vicino al tavolo. quando me ne sono accorta, circa 1 ora dopo, era già stata portata all'informazione. oin un'altra crociera 2 ragazzi hanno dimenticato il telefonino in carica al self service, io me ne sono accorta ed ho chiamato i ragazzi per prenderlo e consegnarlo.
 

bibilica

New member
Se tu lasci il tuo notebook su uno sdraio o in giro per la nave e te lo prende un crocierista non so cosa si fa per ricuperarlo !
Lino chiedeva se può lasciarlo in cabina e io dico di si (tanto anche se la cabina aveva la cassaforte non entrava , c'è lo spazio solo per i documenti , gioielli , soldi) .
 

Lino11

New member
Vi ringrazio per le fulminee risposte ma io mi riferivo, principalmente, ai cabinisti. Le uniche persone che entreranno nella mia cabina saranno: io, la mia ragazza e gli addetti alle pulizie. Il punto è che io sono una persona molto prudente su ogni cosa, infatti, di cognome faccio Prudente.
 

Lino11

New member
Patty56 ha citato "valigia con chiave di sicurezza"..me ne potresti consigliare una in particolare o qualche posto in cui la vendono?!

Grazie 1000 ragazzi!!
 

bibilica

New member
Prudente va bene ,essagerato no ;)
In cabina non sparisce niente e nessun altro puo entrarci , neanche se tu perdi la tessera-chiave perchè non è scritto il numero di cabina sulla tessera !
 

Rodolfo

Super Moderatore
La prudenza non è mai troppa, ma su queste pagine non è mai corsa notizia di un furto in cabina. Qualche volta dai bagagli durante il trasbordo, ma in cabina che io ricordi, mai. Io lo lascio sempre sullo scrittoio, giusto perchè non ci sta in cassaforte. Ciao.
 

Sandro 09

Well-known member
ciao lino benvenuto a bordo,io con luis non ci sono mai stato,ma nelle mie esperienze,lasciavo in giro anche orologio (di valore),fede dimenticata sopra il comodino,ho sempre trovato tutto sistemato sopra il tavolo,poi se a bordo c'è arsenio lupin è tutta un'altra cosa.
 

cenerentola

New member
benvenuto lino....prudente...ahahahhaha
la cassaforte e' piccolina...
ma io piu' di una volta ho lasciato anelli o telefoni
e venivano solo spostati per le pulizie...
i regali presi nelle valigie....
sempre tutto in odine...
buon divertimento
aspettiamo il tuo ritorno e un diario
 

vice1950

New member
O prendi una valigia con lucchetto a combinazione oppure dei piccoli lucchetti che usi per fissare i due tiranti delle cerniere

CMQ io ho sempre lasciato in giro di tutto in cabina e non mi è mancato mai niente,anzi,sistemavano la cabina ma tutto quello che lasciavo sul piano del mobile non veniva neanche spostato
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

tano

Guest
Benvenuto. Ma io sulle navi é uno dei posti dove piú sicuro mi trovo, in tutti i sensi. Vai tranquillo.

Un saluto.
 

Zigghy77

Member
CMQ io ho sempre lasciato in giro di tutto in cabina e non mi è mancato mai niente,anzi,sistemavano la cabina ma tutto quello che lasciavo sul piano del mobile non veniva neanche spostato

Mi fate tornare in mente un episodio che ci è capitato su Atlantica nel 2008... Avevo lasciato sul tavolo il caricabatterie per le stilo della mia digitale... Tornammo in cabina verso le 2.00 e dovevo ricaricare le pile per l'escursione del giorno dopo e non trovo il caricabatterie li dove pensavo di averlo lasciato... non mi è passato neanche per un attimo in mente l'idea che lo avessero rubato ma intanto non lo trovavo... La prima ad essere sospettata è stata mia moglie perchè spesso capita che sposta le cose e poi non ricorda dove le ha messe... ma la cabina è piccola e non ci sono tante possibilità. Comunque lei mi assicurava di non averlo toccato... ho controllato in tutti trolley e nei cassetti dei comodini ma niente... poi, dopo quasi un'ora di ricerche, sconsolato, sono andato a letto. Mentre rimuginavo, stando sdraiato, noto che anche la scrivania ha dei piccoli cassettini che non avevo notato prima... Ed eccolo la... Sicuramente facendo le pulizie il cabinista lo aveva spostato... In teoria non dovrebbero farlo ma considerando che in termini di qualità del servizio è stato il peggior cabinista che abbia mai trovato ho lasciato perdere... Non lasciai perdere però il fatto che le pulizie lasciavano molto a desiderare specie in toilette...
 
Top