• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera le perle del caribe e vino

Catalina

New member
Ciao!Partiro' il 20 con Costa Mediterranea, le perle del caribe. Dando un'occhiata ai pacchetti acqua e vino ho notato che...ehm...sono una mazzata!Qualcuno che ha fatto questa crociera ha trovato soluzioni alternative?tipo posti a terra dove si puo' comprare il vino a prezzi abbordabili?Sapete indicarmi dove?Al tavolo ti portano l'acqua in caraffa come qualche anno fa?Grazie:D

benvenuto
le bevande si possono portare a bordo ma te le sequestrano
e te le ridanno a fine crociera...
quando sali dalle escursioni ti guardano le borse
comunque sulla costa ci dovrebeb essere l'acqua gratis...
poi te lo dira' meglio chi ha viaggiato sulla mediterranea recentemente..

ciao e benvenuto....ti conviene fare il pacchetto happy al bicchiere 13 euro al giorno però bevi quello che vuoi,nel buffet e nei ristoranti!!!un saluto

Ciao Catalina e benvenuta e l´augurio di buona crociera.
Fatti prestare da qualche amico 150 euro e mangia e bevi che in crociera non si va tutti i giorni.
Non dimenticare, la vita é una sola, e stai per andare su posti meravigliosi su una nave meravigliosa.
Importante che ci sia la salute, il resto...sono tutte chiacchiere.

un saluto.

se non bevete tanto, da un'occhiata al pacchetto "easy": 4 bottiglie di vino e 7 di acqua minerale, non dovrebbe costare tanto... e poi approfitta dell'Happy hour: paghi 1 e bevi 2...

Se vai con Costa quando sali a bordo ti fanno passare gli zaini ai raggi x e se hai bottiglie te le fanno depositare.Io nella crociera le isole del sole,la prima tappa a Lanzarote ho depositato le bottiglie dove mi avevano indirizzato poi pero'tenendo controllato tutto il via vai,mi sono accorto che c'erano dei furboni che sgaiattolavano a destra e a sinistra evitando il tutto.Nella seconda escursione ,Tenerife,mi sono preparato:ha me piacciono le bollicine specialmente dopo aver passato una bellissima giornata,la sera sul balcone bello spaparazzato sulla sedia mi piace assaporare la tranquillita'della navigazione e la compagnia di mia moglie,mi sono comprato dello spumante brut speciale che naturalmente salendo a bordo mi hanno invitato a depositare,mi sono messo in fila e in un momento di confusione,sono svicolato vicino a un ascensore e in un attimo mi sono defilato con il mio prezioso carico.Magari ho sbagliato pero',dico,una bottiglia di spumante a bordo costa mediamente 18 € a terra a Tenerife io l'ho pagata 6€ e vi assicuro che non aveva niente da invidiare ai nosti migliori cartizze.(notare pero'che non ero l'unico a comportarmi cosi') Se costa facesse pagare un po' meno certe cose credo che ci guadagnerebbe ugualmente sulla quantita'