• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Isole delle Perle - Costa Pacifica - 14/02/11 - Trenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trenta

New member
La festa sulla neve in Piscina: spettacolo riservato ai "Protagonisti del Mare". Non era neanche menzionato nel Today normale. Io mi sono "imbucato" ed ho scattato alcune foto. La qualità purtroppo è quella che è poiché c'era molto buio e luci strane accese.

Per prof: se ne hai di migliori e/o ci vuoi raccontare la serata, ovviamente farai piacere a molti, visto che questa cosa mi pare abbia incuriosito.

0025.JPG


0026.JPG


0027.JPG
 
Ultima modifica:

Trenta

New member
E per finire il Comandante Giuseppe Russo al cocktail del CostaClub mentre si cimenta in una difficile lettura dei saluti in lingua tedesca!

C'ha pure scherzato su, dicendo che per lui è più facile una manovra con la Pacifica che non parlare il tedesco!!

0028.JPG


E con questo direi che ho terminato!
 

Needle81

New member
Ecco svelato il fatto che c'erano dei cannoni a bordo piscina...era per generare schiuma....
Ma poi avete fatto uno schiuma party?? :-D

Il comandante Russo ce l'ho avuto anche io nel 2009 sempre con la pacifica...e mi ricordo che ha fatto una faticaccia a parlare in tedesco....meglio di altri che se lo son fatti leggere dal direttore di crociera...
 

vacanziera79

New member
Anche io ho conosciuto il simpaticissimo Comandante Russo su Deliziosa ai Fiordi ed anche in quella occasione ha detto che le manovre della nave erano più semplici per lui piuttosto che parlare le lingue!! ;-))
Grazie Tommaso,
un saluto,
 

prof

Staff Member
Ciao Tommaso, ciao a tutti
Sulla serata nella piscina coperta posso dire che il cannone faceva parte della scenografia "invernale", che era stata ideata, insieme con alcune foto di località sciistiche appese sui balconi: sparava questa sorta di schiuma in aria che poi ricadeva simulando la neve. In realtà l'effetto era più quello delle bolle di sapone e non mi è sembrato particolarmente affascinante tanto che non ho scattato foto (le condizioni di luce erano tra l'altro pessime). Il tutto per fare da sfondo, con la neve finta, ad alcune canzoni romantiche di Mike Pidone, il cantante palermitano che da anni è la star di un noto locale di Palma di Majorca ed è spesso ospite sulle navi Costa. Pidone è stato al centro della serata canora insieme con altri artisti che poi si sono esibiti comunque per tutti i passeggeri nelle serate a teatro. Per ascoltare le canzoni erano presenti i dirigenti della compagnia e alcune centinaia di ospiti ma agli ingressi non c'era nessun tipo di controllo, quindi anche i normali passeggeri che capitavano da quelle parti hanno potuto assistere all'inconsueta "nevicata". Poi tutti si sono trasferiti ai ponti più bassi per lo spogliarello...
 

prof

Staff Member
Grazie all’ospitalità di Tommaso, riassumo qui le informazioni principali sulla manifestazione che si è svolta a bordo della Pacifica in “parallelo” alla normale crociera ma senza intralciarla. Può essere comunque interessante per tutti vedere come si muove Costa sul piano della fidelizzazione delle agenzie di viaggio che rappresentano ancora oggi il tramite per la vendita del 95 per cento delle sue crociere (solo il 5% è affidato alla vendita diretta on line).
I “Protagonisti del mare” e' giunta alla 18ma edizione: e' la manifestazione annuale in cui Costa premia i migliori venditori tra le agenzie di viaggio nel mondo. A bordo ci sono stati circa 1300 ospiti tra agenti, operatori del turismo e giornalisti italiani e stranieri piu' circa 200 dirigenti Costa dei vari Paesi.
La manifestazione prevede un programma autonomo con "today" particolari e momenti di presentazione del nuovo catalogo Costa e conferenze stampa. E’ stato riservato interamente, su due turni, uno dei due ristoranti della Pacifica. In due serate a teatro ci sono state prima le nomination delle migliori agenzie e poi la premiazione vera e propria col presidente Pier Luigi Foschi, il direttore Gianni Onorato, il vicepresidente Fabrizia Greppi, il responsabile commerciale per l’Italia Andrea Tavella e altri dirigenti, nel corso di uno show intervallato da esibizioni di artisti. A vincere il primo premio assoluto nella categoria “Over the top” è stata una agenzia di viaggi palermitana non nuova a queste imprese. Tra le agenzie italiane in tutto una cinquantina i riconoscimenti, ma va sottolineato che premi e incontri sono stati organizzati in tempi e luoghi diversi anche per le altre aree geografiche di diffusione del “prodotto Costa”.
Tra le curiosita' un filmato in 3D con una presentazione delle novita' 2012 e i rendering della Favolosa che debuttera' ai primi di luglio. Per fare un esempio degli incontri di approfondimento: una mattina era prevista a teatro una conferenza del professor Stefano Paba che ha illustrato le due crociere di punta della prossima estate, le sette città capitali con la Magica e la Groenlandia con la Deliziosa. Ognuno dei due itinerari è stato descritto nei particolari ed è stata anche mostrata agli agenti di viaggio ma anche ai dirigenti Costa – con l’ausilio di foto e filmati – la rassegna di tutte le escursioni possibili durante le due crociere. Paba, preparatissimo, era tra l’altro presente a bordo della Luminosa per le sue conferenze la scorsa estate durante la prima crociera “dei ghiacci” in direzione della Groenlandia.
La coincidenza della manifestazione ha portato anche novita' positive pure per gli altri passeggeri e la compagnia e' stata molto attenta a non far pesare sulla normale organizzazione questa "crociera parallela" per addetti ai lavori. Tra i lati positivi, per esempio, la presenza di Andrea Di Marco da Zelig (esilarante il suo show con contaminazioni delle “canzonette” italiane) e o gli spettacoli di Burlesque (con Justine Mattera) che solitamente non fanno parte delle normali programmazioni. C’è stato anche un inconsueto spettacolo di spogliarello maschile con gli Scandinavian Hunks che ha riempito all’inverosimile il teatro, nonostante la tarda ora. Da notare anche una maggiore ricchezza negli approvvigionamenti e per esempio all'arrivo a Civitavecchia c'erano le ostriche al buffet a disposizione di tutti. Allo stesso modo gli artisti invitati a bordo per la premiazione o per le feste si sono poi esibiti in vari momenti a teatro per tutti i passeggeri.
Notevole lo sforzo della compagnia per "fidelizzare" gli agenti di viaggio: Costa ha offerto la minicrociera e una escursione per ogni porto, a bordo per gli ospiti sono state anche comprese le bevande ai pasti e nei bar (anche gli alcolici). Particolari in piu' pensati per ringraziare gli agenti di viaggio per il lavoro svolto durante l'anno, oltre ai premi consegnati a teatro: targhe e la luccicante scultura della “C” della compagnia con il delfino.
Le escursioni previste, una per ogni porto, hanno consentito il consueto giro delle città agli ospiti nelle varie tappe. Da notare che ad Ajaccio il tour è stato offerto dalle autorità locali come promozione e si è concluso al Palazzo dei Congressi con un cocktail e degustazioni di prodotti gastronomici della Corsica più due spettacoli folkloristici (uno delle “Guardie napoleoniche”, uno di danze con ballerini in eleganti vestiti ottocenteschi).
 
Ultima modifica:
grazie per il diario di viaggio , veramente esaustivo io con la ma famiglia dobbiamo partire per la nostra 4^ crociera il 26 aprile con la pacifica spero proprio che si mangi bene al buffet, salutissimi .
p.s. complimenti per le bellissime foto.
 

Trenta

New member
Grazie Giovanni!

Riguardo al buffer ribadisco che si mangia bene anche a cose normali (mia precedente esperienza sulla Pacifica in "Ritorno in Terra Santa" Febbraio 2010) quindi non solo in un caso che io ho reputato "eccezionale" come questo.

Un saluto
 

Trenta

New member
Posto di nuovo qui di seguito le foto contenute all'interno del diario poiché a causa della sopressione dello spazio web dov'erano allocate nelle precedenti pagine spariranno a breve.

0001.JPG


0002.JPG


0003.JPG


0004.JPG


0005.JPG


0006.JPG


0007.JPG
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top