• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bahrein - Manama

Storm75

Member
si infatti anche noi siamo un pò preoccupati visti i disordini di questi giorni. Noi abbiamo prenotato l'escursione costa (quella che porta anche al confine con l'arabia saudita) quindi al max ce la annullano e rimaniamo in nave!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

katia75

New member
Grazie per l'informazione.
Mi piace l'idea di avere una giornata in più a Dubai o Abu Dhabi. Ci sono così tante cose da vedere...
 

tartaruga63

New member
Ciao a tutti, questa mattina sono rientrata dalla crociera "Le mille e una notte" e per problemi di sicurezza, abbiamo saltato lo scalo a Bahrain e siamo arrivati con un giorno di anticipo a Dubai.......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Solo per la cronaca; il GP che doveva inaugurare la stagione 2011, è stato cancellato dagli organizzatori, con una motivazione senza dubbio adatta lla situazione del Paese." Ci son altre priorità da affrontare per scongiurare la tragedia; superare le divisioni e riscoprire il tessuto unitario del paese così che il mondo possa tornare a guardarci come una nazione unita. Il mondo delle corse può aspettare" con questo comunicato i responsabili del Paese, hanno informato il Patron della F1 della decisione presa.
 

katia75

New member
La decisione di annullare o se possibile posticipare il GP di F1 mi sembra molto sensata.
Noi partiamo il 28 per la crociera ma ancora non ci hanno comunicato modifiche nel programma...la tappa nel Bahrein, per il momento é confermata.
È vero che possono cambiare l'itinerario in ogni momento ma, vista la situazione, potrebbero già darci uno scalo alternativo...
 

Katia!

New member
Ciao! Sono tornata stamattina da "le mille e una notte" con Costa LUMINOSA. Niente Bahrain ma un giorno in più a Dubai è stato graditissimo! A bordo non si sbilanciavano fino al pomeriggio prima ma il Today ci ha informati che tiravamo a dritto...
 

jpsullivan

New member
Bahrein credo che per questa stagione sia da escludere.

Questa settimana sembra che la sosta sia rimpiazzata da una notte a Muscat.

Seguendo sulla Webcam la Deliziosa sta facendo: Dubai-Muscat e tra poco dovrebbe salpare per Fujeirah.
La Luminosa ha invertito l'ordine Muscat/Fujeirah (probabilmente per non condividere la banchina di Muscat con la Deliziosa) e sta facendo Dubai-Fujeirah-Muscat.

Noi partiremo il 28 e francamente preferirei di gran lunga una notte ad Abu Dhabi o a Dubai piuttosto che a Muscat.

(aggiornamento: la Deliziosa ha lasciato Muscat, ma la Luminosa sembra che, anzichè andare verso Muscat, stia ritornando verso Dubai. Mah. Mi sa che domani proverò a telefonare alla Costa. Nessuno a bordo ci può raccontare qualcosa in più?)
 
Ultima modifica:

katia75

New member
Anch'io parto il 28 e ancora non ci hanno comunicato cambiamenti di itinerario....
Condivido quello detto da jpsullivan, anch'io preferirei un giorno in più ad Abu Dhabi o Dubai....Muscat é bellissima ma, le altre due città offrono molto di più.
 

carlo62

Member
Noi partiamo il 7 marzo e per ora non abbiamo comunicazioni ufficiali sull'annullamento dello scalo in Bahrein. Ho letto però, nell'altro post, che tu hai avuto notizie certe di un giorno in più ad Abu Dhabi.
Spero che ci capiti anche a noi, la preferiremmo a Muscat. Anche se ho letto che l'Oman è molto bello e soprattutto conserva ancora un po' di tradizione.
Comunque buona crociera a tutti e due.
 
Ultima modifica da un moderatore:

jpsullivan

New member
Confermato che il 28 l'itinerario diventa Dubai - Fujeirah - Muscat - Abu Dhabi (2 giorni) - Dubai (2 giorni).
Per il 7 probabilmente ti arriverà una mail da Costa intorno al 3 o al 4.
 

barbapa

New member
Devo dire (avendo fatto 2 notti a Muscat) che a mio avviso è senz'altro preferibile rispetto a 2 notti a Abu Dhabi, che in fondo è molto simile a Dubai. Con 2 giorni si riesce a vedere molto meglio e con più calma l'Oman, l'unico "vero" paese tra le destinazioni della crociera. Certo che se si potesse fare Doha invece di Fujairah....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Alla fine, è passato quasi in silenzio, ma il Bahrein, "su invito", è stato invaso dall'Arabia Saudita.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Alla fine, è passato quasi in silenzio, ma il Bahrein, "su invito", è stato invaso dall'Arabia Saudita.

Esatto...e i "Saudi" non sono certo rimasti con le mani in mano nei confronto dei simboli della ribellione...

Nel 2008 io facevo questa foto al monumento ai cercatori di Perle di Manama che, in un certo senso, ora si può definire storica...

http://drpianale.spaces.live.com/blog/cns!6570D04A3672F005!21885.entry

2008_0208_bahrein_1192.jpg


perchè adesso non c'è più...
 
Ultima modifica:

MattiaV

Member
A gennaio sarò a Bahrein con la NeoRiviera... Informazioni su questo scalo? Si può fare fai da te oppure meglio Escursione Costa?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Anche noi siamo stati a Bahrein city abbiamo però optato per un'escursione fai a te. Il pulmino della Costa ci ha portati davanti al souk in centro città,merita un giro anche se quel giorno era festa, per cui quasi tutto chiuso. I taxisti in quella zona volevano molti soldi per un giro turistico ,così su consiglio di una locale, ci siamo allontanati in autobus raggiungendo un grande centro commerciale. Non ne ricordo il nome ,ma era molto grande e aperto.Lì abbiamo preso un taxi dal quale ci siamo fatti portare, al mercato dei cammelli, non erano tantissimi ma li abbiamo potuti anche accarezzare.Poi seguendo la traccia dell'escursione Costa, a Al Jasra un centro in cui molti artigiani provenienti da diversi villaggi espongono, la loro merce,ma siamo stati sfortunati,anche lì come prevedibile era chiuso.Siamo quindi andati sul ponte autostradale lungo 25 km.che unisce il Bahrein all'Arabia Saudita, a circa meta' strada vi è la frontiera con un grande ristorante, con una torre panoramica. Siamo saliti ,pagando un biglietto di penso 2$,per godere della vista straordinaria e scattare le foto. Anche il pedaggio autostradale è di 2$ per tratta . Al ritorno passando abbiamo visto il circuito di formula uno, solo dall'esterno,quindi siamo tornati al pulmino che ci ha riportato alla nave.Il tutto ci è costato 30 euro,ma il taxi era un po' scassato, non di prima classe,e parlava poco anche l'inglese. Ricordo che eravamo in quattro persone.

Qualcuno sa se può raggiungere questa torre di confine senza quindi oltrepassare fisicamente la frontiera? E' in territorio del Bahrein? Da Google Maps la Saudi Watch Tower sembrerebbe in territorio saudita. Lo chiedo per questione di visti...
 

maluc

New member
Mio fratello va spesso per lavoro in Arabia. la torre è sul confine ma non oltrepassi la frontiera. Per questioni di visto, capita che lui deve uscire dal paese, passare una notte in Bahrein e rientrare in Arabia. Quindi di certo non passi la frontiera e rimani in territorio del Bahrein
 

pabon967

Member
ciao a tutti, prenotato oggi la crociera di natale e capodanno con msc fantasia, ci sarà lo scalo in bahrein, qualcuno ha notizie fresche su cosa fare ??
non ho trovato nulla neanche su doha... grazie a tutti
 
Top