• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio sulla mia crociera!

Laura07

New member
Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta.
Ho prenotato la crociera "Le 7 capitali" con partenza il 9 Giugno 2011 per il mio viaggio di nozze, mi sposo il 5 giugno!
Ho anche acquistato il pacchetto delle escursioni perchè ci tenevo a vedere Berlino, Londra e Parigi.
Adesso il lmio fidanzato, forse un pò influenzato dall'esterno se n'è uscito dicendo che sicuramente non sarà una crociera riposante e che torneremo più distrutti di prima e che forse abbiamo sbagliato prenotazione... qualcuno di voi può darmi la sua opinione in merito? E se effettivamente è una crociera stancante, qualcuno potrebbe suggerirmene una meno impegnativa!?
Grazie mille!

Sinceramente lo penso anche io e poi per visitare queste città mi stancherei volentieri e solo che vorrei che questo viaggio di nozze sia indimenticabile per entrambi, non solo per me!

L'itinerario è cosi interessante da giustificare anche un po' di stanchezza ; a giugno potresti comunque forse optare anche per i fiordi ; io in quel periodo ho minor preferenza per il Mediterraneo ma solo per il fattore del pubblico a bordo.
P.s. Ti auguro, comunque, che un fidanzato che ha paura di stancarsi troppo si trasformi, poi, in un marito infaticabile. Ciao Auguroni. Fan.

Ho visto il programma. Se avete intenzione di vedere tutto, mi sembra davvero una mazzata. Io punterei su qualcosa di più rilassante, soprattutto visto che dopo i matrimoni si ha bisogno di "recuperare". Francamente mi sembra un itinerario un pò troppo riempito, riesci solo a sfiorare il tutto senza vedere con calma niente. Se l'obiettivo è quello di farsi un'idea per poi tornare può andare, altrimenti se ci si vuole riposare sarei anch'io per i fiordi o altre destinazioni meno impegnative.

Ciao Laura, e auguri per le nozze.
Può essere che un'escursione sia stancante, come può esserlo anche più di una, però credo che ciò che si va a visitare ( è il tuo è veramente un bell' itinerario ), e a conoscere luoghi nuovi, spesso valga quella " stanchezza" che magari poi ci si può sentire addosso.. Io non sono mai tornata distrutta da una crociera, ma sempre piena di ricordi indimenticabili e pronta a ripartire, stessa cosa dicasi per la mia metà.
Le influenze esterne, vi consigliano itinerari di crociera alternativi ?
Posso dirti che mia sorella, come viaggio di nozze, aveva fatto " Le capitali del Nord " e sia lei che suo marito ne sono rimasti entusiasti. Poi, forse tutto è soggettivo...
Qualsiasi sia poi la vostra scelta, l'importante è che partiate con l'idea di divertirvi e vedrai che sarà un viaggio indimenticabile per entrambi...

Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta.
Ho prenotato la crociera "Le 7 capitali" con partenza il 9 Giugno 2011 per il mio viaggio di nozze, mi sposo il 5 giugno!
Ho anche acquistato il pacchetto delle escursioni perchè ci tenevo a vedere Berlino, Londra e Parigi.
Adesso il lmio fidanzato, forse un pò influenzato dall'esterno se n'è uscito dicendo che sicuramente non sarà una crociera riposante e che torneremo più distrutti di prima e che forse abbiamo sbagliato prenotazione... qualcuno di voi può darmi la sua opinione in merito? E se effettivamente è una crociera stancante, qualcuno potrebbe suggerirmene una meno impegnativa!?
Grazie mille!

Ciao Laura, benvenuta.
Ti posso dire una cosa: ho viaggiato poco prima di conoscere la mia principessa. Ci siamo innamorati delle crociere, e per me non c'è stanchezza che tenga davanti a tante emozioni, accompaganto dalla tua dolce metà.
Per quanto riguarda l'itinerario che hai scelto, lo trovo molto interessante. Avevo deciso assolutamente di farlo, ma per quest'anno ne avevamo già prenotata un'altra (Viaggio in Terra Santa a luglio con la Allegra).
Ciao e auguri!

ciao e benvenuta..tantissimi auguri...stressante???mah che splendida crociera...partirei subito...perche' non inviti anche il tuo ragazzo in questo forum??possiamo farle cambiare idea..un saluto

Scusate, ma avete visto il programma? 7 capitali in 11 giorni! Francamente a me sembra un viaggio del tipo di quello che fanno gli Americani, che in 5 giorni hanno "visitato" l'Italia vedendo Napoli, Roma, Firenze, Venezia e magari qualcos'altro. Come si fa a vedere qualcosa di città che sono grandi e offrono molto in così poco tempo? Si rischia veramente l'eccessiva superficialità, oltre al fatto ovviamente che per ottimizzare i tempi diventerà probabilmente necessario fare escursioni con partenze presto e ritorni tardi. Viaggiare è senz'altro bellissimo, ma a mio avviso è anche opportuno riflettere sul viaggio, ossia scegliere un circuito che ti dia il tempo di apprezzare qualcosa di dove sei. Anch'io ho trovato in cabina il depliant informativo delle 7 capitali, ne parlavamo anche a cena, e saremo fuori dal coro noi, ma tutti e 4 rpesenti a tavola l'abbiamo considerata una piccola follia. Io non credo che metterò mai così tanta carne al fuoco, preferendo concentrare il viaggio in una zona specifica, con meno spostamenti, più relax e tempi adatti alle visite.

Scusate, ma avete visto il programma? 7 capitali in 11 giorni! Francamente a me sembra un viaggio del tipo di quello che fanno gli Americani, che in 5 giorni hanno "visitato" l'Italia vedendo Napoli, Roma, Firenze, Venezia e magari qualcos'altro. Come si fa a vedere qualcosa di città che sono grandi e offrono molto in così poco tempo? Si rischia veramente l'eccessiva superficialità, oltre al fatto ovviamente che per ottimizzare i tempi diventerà probabilmente necessario fare escursioni con partenze presto e ritorni tardi. Viaggiare è senz'altro bellissimo, ma a mio avviso è anche opportuno riflettere sul viaggio, ossia scegliere un circuito che ti dia il tempo di apprezzare qualcosa di dove sei. Anch'io ho trovato in cabina il depliant informativo delle 7 capitali, ne parlavamo anche a cena, e saremo fuori dal coro noi, ma tutti e 4 rpesenti a tavola l'abbiamo considerata una piccola follia. Io non credo che metterò mai così tanta carne al fuoco, preferendo concentrare il viaggio in una zona specifica, con meno spostamenti, più relax e tempi adatti alle visite.

infatti chi scrive di partire, 1)non ha fatto i lviagio di noze in crociera; 2)non ha scelto questa crociera neanche per la vacanza estiva ;)

Io sinceramente se volessi approfondire una città non sceglierei comunque una crociera, l'anno scorso ho fatto l'escursione di Londra, Parigi, Santiago che duravano tutto il giorno, è vero, come dico io è stata una " toccata e fuga " ma partivo sapendo che comunque era così.
Vero è pure che io non ho fatto il viaggio di nozze in crociera, e su quanto un viaggio di nozze possa essere differente da un viaggio normale, questo sinceramente non lo so...
I consigli sono basati su esperienze personali e modi di vedere, per me la crociera è un assaporare luoghi nuovi per il tempo che questa me lo consente ed è partendo da questo mio pensiero che io la farei.
Ciao :)

Io sono forse un po' sguarnita d'esperienza per poter dare un consiglio degno di considerazione, ma vorrei provarci comunque.
Il viaggio di nozze non l'abbiamo fatto in crociera, ma proprio per "riposare" abbiamo fatto una settimana a Parigi ed una in Guadalupa ( touristi & relax ).
Sicuramente fare una crociera con il meraviglioso itinerario che voi avete previsto non è come stare spaparanzati al sole, ma è solo questione di come si interpreta la vacanza.
Noi preferiamo tornare stanchi ma arricchiti piuttosto che riposati e nevrotici.
Vorrei anche esprimere un parere al commento di barbapa: se si sceglie una crociera (escludendo le transatlantiche e/o caraibiche) si sa che tipo di vacanza si fa. E' un assaggio di tutto. Ovvio che non basta mezza giornata per vedere le grandi capitali. Ma per quello esistono altri generi di viaggio. Questo è un parere del tutto personale.

Allora l'ho gia detto; in alternativa: Fiordi (panorami romantici e poi... se fuori arriva un po' di nebbia, dentro, tante coccole e tutto quel che segue con tanti auguri agli sposini.)

quando io scrivo che non posso visitare una capitale in un giorno o non sono mai stato in crociera o le crociere non mi piacciono,ma non la capitale ma neanche sidi-bau-said in un'ora non si visita,ma la crociera è cosi o si ama o si odia non ci sono vie di mezzo,se il primo giorno sono a parigi e mi stanco,il secondo a londra non scendo e vado al samsara,ma chi se ne frega,a londra ci vai anche in un weekend,un'altra cosa sarebbe per esempio la terra del fuoco che ci vai una volta nella vita,la prima volta che sono stato a barcellona ho fatto una marea di foto con il proposito:chissa quando ci verro' ancora,ci sono stato altre 4 volte e mi son sempre diviso la citta in settori da visitare un po alla volta,forse quella delle capitali è una crociera con poco romanticismo allora è un'altra cosa opterei come gia' detto per i fiordi magari che comprenda anche capo nord.

Vero il discorso della filosofia della crociera, però un conto è fermarsi in un posto relativamente "povero" come attrazioni in cui vai magari una volta nella vita (vedi Muscat in Oman che ho appena visto), un altro è mettersi una lista di destinazioni che offrono MOLTO di più, e che quindi non riesci sicuramente ad apprezzare. Se poi la filosofia è semplicemente quella di godersi la crociera e il suo relax restando in nave e saltando certe visite, bè, allora come giustamente detto da altri se ne sceglie una con giorni di navigazione. Mi sembra che il discorso costi/benefici non giochi a vantaggio di questo itinerario, tutto qui. Poi è ovvio che Costa avrà fatto le sue analisi di marketing, e quindi conterà su un certo numero di passeggeri che sicuramente ci saranno. Dato però che la domanda era posta all'origine come una richiesta di opinioni, con in più il fattore viaggio di nozze, io ho detto la mia. a mio avviso c'è una bella differenza tra avere 7 o 8 ore a Abu Dhabi, Dubai, Mikonos, o destinazioni caraibiche, un altro è avere lo stesso tempo in città come Londra, Parigi, Amburgo.

La risposta non è facile, dipende dal vostro carattere, dalle vostre aspettative, dal vostro modo di viaggiare. Anche consigliare un'alternativa non è semplice, dipende da qaunto tempo potete stare fuori, dal budget.
Il bello della crociera è che non c'è niente di obbligato, non siete obbligati a scendere tutte le volte per tutta la giornata, non siete obbligati a fare notte fonda, non siete obbligati a svegliarvi presto la mattina, semplicemente farete le vostre scelte. Nell'itinerario ci sono anche 2 giorni interi di navigazione, vi serviranno per rilassarvi e riposarvi, poi potete sempre aggiungere un breve soggiorno ad Amsterdam e rientrare in Italia con calma. Inoltre dopo i giorni frenetici di preparazione al matrimonio, dove bisogna pensare a mille cose e deciderne duemila, non c'è niente di meglio che la crociera dove non devi pensare a niente.
Per il mio viaggio di nozze ho fatto le terre dei vichinghi, quei paesaggi bellissimi mi resteranno sempre nel cuore, è stato faticoso? si e no, non me ne importava.

Io continuo a credere che tutto dipende da come si vive il viaggio... voi del forum ( e non sto a precisare chi...;))..) mi avete insegnato che un viaggio è bello per COME si vive... non serve la meta, serve la vita... spero di essere stata chiara.

Ultima modifica: